home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  domanda su vomito nei gattini - Discussione n 2737 - PermaLink
   domanda su vomito nei gattini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 17-04-2006 alle ore 21:58   
Ciao a tutti, spero abbiate passato una buona Pasqua, Venerdì ho portato le due pesti dal veterinario per la sverminazione e sabato li ho riportati per il vaccino trivalente. Il veterinario mi ha avvisato che avrebbero potuto soffrire di diarrea, e così è stato. Stasera però Martin ha vomitato poco dopo aver mangiato. Può essere dovuto alla sverminazione? Mi devo preoccupare? il veterinario non c'è fino a domani ed io devo andare assolutamente al lavoro, mi posso fidare a lasciarli soli? I gattini sono vispi e giocano e mangiano con appetito, da questo pom non hanno più avuto diarrea.
Grazie
Alessia


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 08:28   
Ciao Ale, io non avrei vaccinato così a breve distanza dalle sverminazione... avrei fatto passare almeno 4-5 giorni... cmq non sono un veterinario... cmq credo non ti debba preoccupare. ti ho detto questo solo perchè i vaccini vanno fatti a sverminazione effettuata ed un giorno potrebbe non bastare per farli ripulire del tutto e cmq hanno ancora l'effetto del vermifugo. Per la diarrea non preoccuparti così hanno cacciuato tutti i vermoni.... Un bacione e facci sapere come crescono.. PAOLA


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 08:51   
Mah! imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, sono andata dal veterinario venerdì per sverminarli e mi ha fatta ritornare sabato per il vaccino, dicendomi che bastavano 24 ore tra una cosa e l'altra, la prox volta per sicurezza aspetto qualche giorno. Gli animali che ho avuto finora erano già grandi quindi non mi sono posta il dubbio. Cmq stanno bene, la diarrea è quasi passata e Martin ha mangiato ancora sia ieri sera che stamattina e non ha più vomitato. Può essere che abbia mangiato troppo in fretta e che sia stato male per questo? ieri pomeriggio sono uscita e gli ho dato la pappa un po' più tardi del solito, quindi ci si sono letteralmente tuffati.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 09:11   
[QUOTE]
18-04-2006 alle ore 08:28, pamiaola wrote:
Ciao Ale, io non avrei vaccinato così a breve distanza dalle sverminazione... avrei fatto passare almeno 4-5 giorni... cmq non sono un veterinario... cmq credo non ti debba preoccupare. ti ho detto questo solo perchè i vaccini vanno fatti a sverminazione effettuata ed un giorno potrebbe non bastare per farli ripulire del tutto e cmq hanno ancora l'effetto del vermifugo. Per la diarrea non preoccuparti così hanno cacciuato tutti i vermoni.... Un bacione e facci sapere come crescono.. PAOLA
[/QUOTE]

Anch'io sapevo che bisogna far passare qualche giorno tra una cosa e l'altra per non stressare troppo i piccoli, il vaccino è pesante anche per i gatti adulti.
Comunue meno male che ora va meglio, può essere secondo me anche l'aver mangiato troppo in fretta, Tobia me lo faceva di frequente


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 09:18   
bhe, oltre che per lo stress. è che il vermifugo deve terminare il suo effetto e poi a pancia pulita si fa il vaccino....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 09:35   
Per quel che ricordo ci mette 3 o 4 giorni il vermifugo a fare azione, sia il mio cane che Gea avevano avuto la diarrea per circa 5 giorni dopo avrelo preso, effettivamente combinare gli effetti delle due cose non deve essere il massimo per un gatto, che stupida a non averci pensato, però anche i veterinari a volte ci mettono del loro! speriamo che i miei due piccoli non abbiano problemi per questo. Ora sono a casa da soli, poverini


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 10:06   
Dai, non preoccuparti, se i micini stanno bene e sono vispi, vedrai che i problemini passeranno presto. Magari parla col vet di queste cose che si sono dette qui (di quanto tempo deve passare tra vermifugo e vaccino, ecc.,) così starai più tranquilla!.
Ciao! E mandaci nuove foto dei tigrotti!




0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 10:09   
Non ci dovrebbero essere problemi, ma a volte i veterinari non sanno fare bene il loro lavoro, sarà stata una svista, ma poveri piccolini hanno avuto male al pancino!!

Vedrai che tra qualche giorno staranno benissimo.

Un bacione.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 10:20   
se hanno vomitato il cibo quasi subito dopo il pasto è perchè hanno mangiato in fretta, a volte capita se sono un pò ingordi nel mangiare....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 10:22   
la prossima volta tiro le orecchie al veterinario che ha fatto tutto di fretta. la prossima volta non li porto a 5 minuti dall'inizio della partita del Milan
Stasera scarico le foto fatta nei giorni scorsi e vi inondo.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi