home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  domanda su vomito nei gattini - Discussione n 2737 - PermaLink
   domanda su vomito nei gattini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 11:21   
Ciao a tutti, Leo e Martin ora stanno bene, niente più vomito e la diarrea è quasi passata. ieri sera hanno scalato l'attaccapanni, sono dei veri teppisti ed arrivano dappertutto tanto che il loro nomignolo è passato da Ciccini a Ciccini volanti e se vanno avanti a mangiare così tra poco saranno Ciccioni volanti. Ecco una foto durante la pennichella dopo pranzo.
Grazie per tutti i vostri preziosi consigli



Allegati :  LeoMartin 001.jpg   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:18   
Ma che belli! Distrutti dopo le scorribande!!!



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:28   
Davvero, finchè giocano non si fermano un attimo poi di colpo crollano e si addormentano. Sono già cresciuti da quando ho fatto questa foto. Da quando sono con noi hanno già messo su 200 gr l'uno. E' impressionante quanto crescano in fretta. Io e Fede non ci stanchiamo mai di guardarli. Ieri sera mi sono addormentata con il più piccolino in braccio e lui ad un certo punto mi ha datouna leccatina sul naso e poi mi ha come accarezzato con la zampina....che tenerezza mi ha fatto


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:34   
cIAO cRISS, VORREI UN CONFRONTO CON TE A RIGUARDO DELLA STERILIZZAZZIONE ..... IL MIO CARO AMICO VET. (UN MOSTRO NEL SUO CAMPO) MI HA SEMPRE PARLATO DI UN ANNO A POCO + PER LA SALUTE RENALE DEI GATTI...... e I MIEI, A PARTE IL SUPER BOSS NON HANNO MAI + SPRUZZATO. IL BOSS LO CAPISCO DATO CHE HO AVUTO FINO A POCO FA 8 GATTI DI CUI 3 MASCHI. lUI PENSA CHE MONTA ANCORA LE MIE GATTINE E A VOLTE DOPO MOLTI TENTATIVI LE CENTRA ANCORA..... ED HA 13 ANNI.
cMQ SE IN CASA SI HA UN SOLO GATTO CREDO CHE ASPETTARE NON COSTI NULLA SOPRATTUTTO SE POI NON DA ANCORA AVVISAGLIE SESSUALI... TU CHE MI DICI?
UN BACIONE poala


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:29   
Vi scirvo la mia esperianza riguardo la sterilizzazione:

- il Bricolone l'ho fatto sterilizzare che aveva circa 1 anno (e una figlia) ed è 13 anni che spruzza di pipì tutte le cose nuove che arrivano in casa (sacchetti, scatole, mobili, valigie, tutto.......)

- da quest'esperienza all'età di 7/8 mesi ho fatto castrare gli altri due mici che mi sono arrivati dopo e niente spruzzate!

- per quanto riguarda le femmine...sapevo ank'io la storia di farle sterilizzare presto (6 mesi) di modo che le cellule non si sviluppassero e riducendo (se non adirittura eliminando) il rischio di tumori dell'utero e della mammella in età adulta....

Oltretutto questa cosa me l'aveva detta sia il mio veterinario sia la tipa del gattile dove ho fatto sterilizzare le due micie che mi hanno buttato in cortile quest'estate...
E io ho seguito i loro consigli!

A presto


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:31   
opssssssssssssssssss
scusate.............

il Bricolone l'ho fatto CASTRARE, non sterilizzare!
Bello ONE!


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:56   



per la mia esperienza sulla sterilizzazione devo dire che avrei aspettato anch'io un anno ma quando Leo ha conosciuto Molly non ha capito niente .......aveva appena compiuto i 7 mesi........, l'ho fatto quindi castrare il giorno dopo che avevo visto "movimenti strani".......
purtroppo troppo tardi xchè 65 giorni dopo sono nati i piccolini......., Molly aveva 5 mesi e la veterinaria mi assicurava che non poteva succedere niente......, aspetto che i micetti siano svezzati per farla sterilizzare...............

dalla mia esperienza deduco quindi che non sia possibile generalizzare ma osservare i nostri mici per capirne piu' dei veterinari.......

Mariateresa

P.S. sono molto felice, guardando i micetti per casa, che la scienza a volte si sbagli......


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 16:48   
Nelle femmine la sterilizzazione è assolutamente consigliata sui 6/7 mesi, per ridurre i rischi di tumori mammari e dell'apparato riproduttore, purtroppo frequenti in gatte di media età.Nei maschi si consiglia la castrazione appena il soggetto mostri i primi stimoli sessuali, il che avviene in genere intorno ai 7/8 mesi, ma in alcuni gatti anche un mese più tardi.
Questo è l'optimum per i gatti e per le gatte, per evitare loro disturbi fisici e comportamentali in età adulta.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 17:25   
....anche questa volta mi sbagliavo....per fortuna ci sei tu
Grazie Cri. vi chiedo un altro consiglio c'è modo di far desistere un gatto da comportamenti indesiderati. Ora che conoscono meglio la casa i terremoti salgono sul piano cottura. Ho paura che lo facciano mentre cucino e che si ustionino, solo che tra salotto e cucina non c'è una porta quindi non posso chiuderli fuori e mi dispiacerebbe esiliarli in camera. conoscete qualche trucchetto dissuasivo?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 17:32   
Un secco NO, a voce ben ferma sarà un ottimo educatore...e quando salgono sul pericolosissimo piano cottura sgridali e spuzza loro un pò di acqua adosso...scapperanno al volo e ci ripenseranno bene prima di risalire.Cmq i cuccioli sono sempre dei terremoti, tremendi e impavidi, poi da adulti avranno una consapevolezza diversa e capiranno molto meglio i pericoli da evitare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi