home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  domanda su vomito nei gattini - Discussione n 2737 - PermaLink
   domanda su vomito nei gattini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 17:34   
p.s. Sono bellissimi!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 00:03   
Sono un incanto i due micetti, mi sembra di rivedere Camilla piccola, ci assomiglia!
Due supercoccole alle due simpatiche canaglie


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 09:14   
Grazie per tutti i complimenti. Mi munirò di pistola ad acqua per la cosiddetta "punizione divina". Per la castrazione quindi la cosa migliore sarebbe aspettare verso i 7 mesi e vedere quando manifestano i primi segnali. Un po' mi dispiace, però visto che sono costretti in casa e che non posso permettermi di allargare la famiglia mi sembra l'unica soluzione. Come cambia il comportamento del gatto? Diventano meno vivaci e giocherelloni? Questo mi dispiacerebbe, perchè mi sembrerebbe di snaturarli.

Buona giornata a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 09:23   
No, il comportamento non cambia in questo senso. Diventano sì più tranquilli perché non rispondono più agli stimoli sessuali, ma continuano a giocare e a essere vivaci esattamente come prima! Poi ogni gatto ha un proprio carattere, come le persone!
Pensa che i miei tre micioni (tutti sterilizzati e tutti oltre gli undici anni) a volte mi sembrano ancora dei cuccioli! L'età li ha certamente resi più "saggi" e "bonari", ma quando è il momento del gioco non li ferma nessuno! Neppure il diabete di Nera è un ostacolo alla vivacità! Non preoccuparti... gli regalerai una vita più lunga e più sana con la sterilizzazione.
Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 20-04-2006 09:24 ]


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 16:34   
graziosissimi i due predatori!!!!! ecco, anche secondo me non devi temere ed esitare per quanto riguarda la sterilizzazione: oty sta benissimo, ti assicuro che è vivacissimo, vispissimo e molto felice. l'ho fatto sterilizzare a circa 7 mesi di vita. non ha mai spruzzato in giro. si è ripreso in un lampo poche ore dopo l'intervento (in tutto una giornata, tra intervento e primissima convalescenza). ecco, ti consiglio solo una cosa: dopo la sterilizzaione inizia subito a dar loro del cibo x gatti adulti; sospendi il cibo per cuccioli, altrimenti essendo più sostanzioso trasformerà i tuoi pelosi in due palle di pelo!!! infati, dicono gli esperti, dopo questo tipo di interventi, il metabolismo dei micetti rallenta, è come se diventassero improvvisamente adulti.
un grosso in bocca al lupone!! e abbracci a te e ai pelosi!


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 16:39   
ps: .... cavolo, l'idea della pistola ad acqua è semplicemente furbissima!!!!! la comprerò! oliver odia l'acqua!!!
vendicherò il mio prezioso Rasputyn!!! (il mio compianto dolce peluche rosa a forma di coniglietto,messo in disuso per un attacco di gelosia di oliver!!!!)


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 16:48   
Ve ne racconto una simpatica: quando la mia Piccola (la belva tigrata) saltava sul piano cottura (anch'io non posso dividere cucina e soggiorno), le spruzzavamo dell'acqua con le mani. Appena qualche goccia. Lei strizzava gli occhietti, si tirava indietro, e al secondo o terzo spruzzo, scocciata, desisteva dal suo intento! Ora non rompe più, ma ho scoperto per caso che a distanza di anni ancora si ricorda... un giorno che faceva la cattivella le ho detto "attenta che ti spruzzo l'acqua!" e le ho fatto, più per scherzo, che per convinzione, il gesto di spruzzare l'acqua con la mano. E lei ha strizzato gli occhi tirandosi indietro, come se l'acqua le fosse arrivata veramente addosso! Ho riprovato in seguito (sempre a causa di qualche marachella) e lo ha fatto di nuovo!!! E' una scena buffissima, mi dovete credere!!!! E funziona pure come dissuasore!!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.776 Secondi