home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattini di pochi giorni - Discussione n 2746 - PermaLink
   Gattini di pochi giorni

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
P-Chan

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 19:48   
Salve a tutti!Trovare questo forum è stata una benedizione...

Spero possiate aiutarmi: una micia che tengo nel cortile del mio condominio ha partorito la sua cucciolata nel mio garage. Questi gattini hanno ora 12 giorni, e fino a ieri sembravano gattini in salute(uno solo è sotto antibiotico perchè ha un graffio su una zampetta che si era infettato, ma ora è praticamente guarito); questa sera, però, mentre li controllavo, ho notato che 2 di loro(quelli non sotto antibiotico) presentano un pancino un po' gonfio...in particolare uno, il più grande, ha un pancino davvero prominente...Il mio veterinario(che ho sentito ora per telefono) mi dice che dovrebbe trattarsi di gas intestinale dovuto, magari, ad una nutrizione abbondante da parte loro...Il fatto è che, fino a ieri erano ben panciuti, ma normali....

Qualcuno può confermarmi questa diagnosi, o si è trovato nella mia stessa situazione?
Vi ringrazio per l'attenzione.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 20:45   
I gattini piccoli, mentre voracemente succhiano il latte materno, mandano giù quantità di aria che di conseguenza fanno gonfiare il pancino.
Altro motivo del gonfiore, ma credo che sia troppo presto per visualizzarsi, è dato dalla presenza di ascaridi (tipo di vermi).
Credo sia tutto nella norma.
Appena riesci fai una foto a questi bei cucciolini e ce la mandi?
A presto e curali benissimo!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 09:09   
Sì, non precoccuparti. Aria e vermetti sono la causa del pancino gonfio dei piccolini. Se poi, come fai tu, sono già monitorati da un veterinario, devi stare tranquillo/a. Il veterinario ti dirà anche quando cominciare (più avanti) con il vermifugo e l'eventuale vaccino.
Leggiti i topic di Cristina70 nel quadratino a destra in home page: Mondo felino. Troverai molti consigli interessanti e utilissimi!
Aspettiamo le foto!!!!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 10:00   
Anche i miei avevano un pancino da bevitori di birra dopo aver bevuto il latte.


0 
 Profilo
P-Chan

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 16:35   
Ve le mandero' al piu' presto.. le devo scaricare dal cellulare....
Volete anche quelle dei 6 gatti che ho dentro casa? :D
Grazie a tutti x le risposte... A proosito, come le posto le foto? Col tasto allegati vero?
P-Chan

Grazie, infatti per uno dei 2 il problema deve davvero esser stato quello, oggi è vispo e allegro...e sgonfio...il maggiore è sempre enorme, invece, anche se ieri sera ha mangiato...ha cominciato con problemi agli occhietti tipici dei cuccioli "di strada"(anche se questi, come la loro mamma, manca poco non siano allevati a caviale!

Aspetto domani e se non migliora lo porto dal veterinario...grazie a tutti, ancora!!!Vedeste che tesori...ora cominciano ad essere anche intraprendenti!!! Come si arrampicano!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: P-Chan il 19-04-2006 16:46 ]


0 
 Profilo
P-Chan

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 14:54   
Scusate x il ritardo.....
Eccovi la foto della cucciolata! Che piccini che sono vero? Vorrei postarvi le altre foto, ma ho notato che sono ben piu' grandi di 200K. Le dovro' rimpicciolire. Mi date un po' di tempo?
A prestissimo!
Ciao
P-Chan




Allegati :  Cuccioli.jpg   
0 
 Profilo
P-Chan

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 14:58   
Particolare del micino che ci ha dato qualche pensieruccio!!!!
E' un amore vero? A presto con le altre foto, vorrei farvi vedere quelli che ho sopra a casa... :D Vi va?
P-Chan

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: P-Chan il 22-04-2006 15:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: P-Chan il 22-04-2006 15:04 ]


Allegati :  Micetto.jpg   
0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 15:00   
Ma certo che ci va!!! Sono degli amori....Io però non riesco a vedere la seconda foto....mi appare una scritta...


0 
 Profilo
P-Chan

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 15:01   
Ragazzi, che accade? Quando provo a verificare l'immagine messa sopra questo post, mi compare la pagina bianca e mi dice: I DON'T LIKE YOU!
Che cosa è successo?!?!?
P-Chan


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 15:03   
E' quello che appare anche a me....che siano gli hacker di nuovo in azione?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.429 Secondi