home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta è morta dopo il parto.. - Discussione n 2866 - PermaLink
   la mia gatta è morta dopo il parto..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 14:53   
Scusa, ma se da subito hai notato che qualcosa non andava perchè non hai consultato un veterinario?
E dopo, al mattino quando hai visto che il parto non era ancora terminato (cosa anomala) perchè non hai consultato un veterinario?
E quando sei tornata a casa e hai trovato la gatta quasi morente perchè non hai consultato un veterinario?

A volte mi verrebbe la voglia di non scrivere più su questo forum!



0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 14:56   
[QUOTE]
04-05-2006 alle ore 14:53, Cristina70 wrote:
Scusa, ma se da subito hai notato che qualcosa non andava perchè non hai consultato un veterinario?
E dopo, al mattino quando hai visto che il parto non era ancora terminato (cosa anomala) perchè non hai consultato un veterinario?
E quando sei tornata a casa e hai trovato la gatta quasi morente perchè non hai consultato un veterinario?

A volte mi verrebbe la voglia di non scrivere più su questo forum!

[/QUOTE]

Cri hai perfettamente ragione, ma non ti azzardare a non scrivere più o vengo li e ti picchio!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 15:02   
[QUOTE]
04-05-2006 alle ore 14:53, Cristina70 wrote:
Scusa, ma se da subito hai notato che qualcosa non andava perchè non hai consultato un veterinario?
E dopo, al mattino quando hai visto che il parto non era ancora terminato (cosa anomala) perchè non hai consultato un veterinario?
E quando sei tornata a casa e hai trovato la gatta quasi morente perchè non hai consultato un veterinario?

A volte mi verrebbe la voglia di non scrivere più su questo forum!

[/QUOTE]

allungo il post...scusate, ma sono daccordo anch'io, non dico per ogni stupidata andare dal veterinario,(in certi casi basta una telefonata),ma in quel caso sarebbe stato meglio, spero che non ti capiti +, ma sicuramente ti servirà di lezione, poveri mici.....cerchiamo di stare più attenti....


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 15:38   
Questo succede quando si crede e si ha la certezza in buona fede che il parto sia per cani gatti &co la cosa più naturale del mondo e che le partorienti siano in grado di fare tutto da sole.
A volte è così ma la maggioranza delle volte NO e l'esperienza di chi dovrebbe assistere il parto(proprietaria della femmina)è fondamentale.Se non si ha esperienza se non si sa neanche che se la mamma non taglia la placenta e il cordone lo si fa manualmente,se non si sa che i cuccioli appena nati vanno asciugati,vanno liberate le vie aeree e messi al caldo magari di una lampada ad infrarossi,se non si sa che anche alle donne partorienti il medico fa una visita accurata dopo il parto per escludere emorragie placente trattenute ed infezioni e non si pensa a portare l'animale dal vet per un'ecografia...meglio evitare anche solo il pericolo che la propria gatta-cagnetta rimanga gravida.
Scusate la freddezza ma lasciate fare queste cose agli allevatori e ai veterinari oppure fatevi assistere da persone competenti!!o a rimetterci saranno sempre i nostri fedeli amici che a nessuno hanno chiesto di accoppiarsi e riprodursi!

Detto questo...

Il piccolo dovrà bere latte APPOSITAMENTE pensato per i cuccioli di gatto KITTEN è un latte in polvere.Il piccolo dovrà mangiare almeno ALMENO ogni 2 ore ANCHE DI NOTTE.Problemone eh?!va tenuto al caldo.



0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 16:25   
Concordo pienamente, gli animali vanno trattati con il massimo rispetto e competenza, come se fossero persone umane, anzi bisognerebbe prestargli ancora + attenzioni dato che purtroppo non hanno il dono della parola.



0 
 Profilo
francesca2006

Registrato dal: 03-05-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 22:11   
Non avevo chiesto io alla mia gatta di farsi mettere incinta e comunque sicuramente adesso ho imparato la lezione, se non me ne fregava niente, non avrei neanche fatto lo sforzo di chiedervi un consiglio e di poter rimediare salvando il micino, mi sento già abbastanza in colpa.

grazie a tutti.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 23:46   
Scusa ma leggo solo ora il PS:era già la quarta volta che partoriva?????????????????????????????????????
Ma sterilizzarla no?....


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 00:54   
Ma cavoli, io non capisco...non puoi prendertela perchè qui ti danno tutti contro, come dice francy, era la 4a volta che partoriva...se non volevi che rimanesse incinta dovevi provvedere a sterilizzarla! Di certo lei per istinto si accoppia non è che lo fa per metterti nei pasticci a te...e comunque era tuo compito non appena capivi che era gravida, contattare un veterinario per le eventuali precauzioni del caso...ricordiamo sempre che la loro vita è nelle nostre mani!


0 
 Profilo
silvestra

Registrato dal: 13-03-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 01:09   
Capisco il tuo dispiacere e concordo con gli altri sul fatto che avresti dovuto chiamare il veterinario. Forse sono la persona meno adatta a darti un consiglio, perchè faccio parte di un'associazione che combatte il randagismo e mi occupo da circa 6 anni (da sola!!!) di 70 gatti di un canile e quindi ti chiedo..........
...............come fai a dire che non glielo hai detto tu di restare incinta??? Hai mai sentito parlare di sterilizzazione?
Cmq ormai è inutile piangere sul latte versato, vai dal veterinario e astieniti dal tagliare alcunchè!!
Puoi dargli il latte di capra, ma non di vacca!!!
Un bacione e tira su quel micio!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 08:47   
[QUOTE]
04-05-2006 alle ore 22:11, francesca2006 wrote:
Non avevo chiesto io alla mia gatta di farsi mettere incinta e comunque sicuramente adesso ho imparato la lezione, se non me ne fregava niente, non avrei neanche fatto lo sforzo di chiedervi un consiglio e di poter rimediare salvando il micino, mi sento già abbastanza in colpa.

grazie a tutti.
[/QUOTE]

Non volevo farti sentire in colpa, credo che tutti noi, avevamo intenzione solo di farti capire che era una situazione un pò grave ed era meglio farsi seguire da un'esperto, (so quanto è brutto sentirsi in colpa), e sappiamo che l'hai fatto in buona fede.....ormai purtroppo è andata così...adesso dedicati al cucciolino....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi