home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta è morta dopo il parto.. - Discussione n 2866 - PermaLink
   la mia gatta è morta dopo il parto..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 09:36   
Scrivi che hai anche altre gatte ... almeno loro sterlizzale, almeno non avrai più problemi di gestire gattine incinte e piccolini a giro per casa.

Adesso mi raccomando, posso capire per una persona che lavora e che magari stà fuori casa non riuscire a gestire il cucciolino, che deve prendere la pappa ogni poche ore ... se ce la fai da sola tanto meglio sennò chiedi aiuto al tuo veterinario.

Concordo però con chi dice che i nostri amici pelosetti sono nelle nostre mani, quindi se vedi che hanno dei problemi devi assisterli e non lascirali al caso ... poverini.

Mi dispiace per la perdita che hai avuto e se ti senti in colpa, non era mia e nemmeno nostra intenzione, siamo solo rammaricati per una nostra amica pelosetta in difficoltà che non ha ricevuto assistenza adeguata.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 09:49   
RAGAZZI..... MAMMA MIA NON PRENDIAMOCELA SE SI ESPRIMONO ANCHE PARERI ASPRI.... QUì TUTTI PARLANO PER IL BENE DEGLI ANIMALI E CERCANO DI ESSERE TESTIMONI DELLE LORO ESPERIENZE......
MI RENDO CONTO CHE ALCUNE PERSONE " NON è IL CASO VOSTRO" MA DI QUELLE CON LE QUALI MI SONO TROVATA A APARLARE, CHE SONO PERPLESSE CHE GLI ANIMALI SOFFRANO DELLE STESSE PATOLOGIE DI NOI UMANI. mOLTI CREDONO CHE NON SI AMMALANO E CHE ABBIANO SOLO ALCUNE MALATTIE TIPICHE DEGLI ANIMALI......
ANCHE PER IL PARTO è LA STESSA COSA.
PURTROPPO SPESSO PER INESPERIENZA NON SI è CONSAPEVOLI CHE LA TEMPESTIVITà PER GLI ANIMALI è FONDAMENTALE.
NON BISOGNA FARE ALLARMISMI, MA BISOGNA SUBITO INTERVENIRE APPENA QUALCHE COSA NON Và SENZA ASPETTARE DATO CHE LE SITUAZIONI DEGGENERANO MOLTO PRESTO.
L'ESPERIENZA SI ACQUISISCE E IMPORTANTE è ANCHE LA DISPONIBBILITà DI APPRENDERE DA QUELLA DEGLI ALTRI PER FARNE TESORO...
CREDO CHE QUESTO FORUM è PREZIOSO PRPPRIO PER QUESTO, PER CRESCERE DELLE ESPERIENZE ALTRUI PER CONOSCERE PER CONFRONTARSI ECC. ECC...
NON TUTTI HANNO TANTI ANIMALI E DA MOLTI ANNI ED ANCHE IN QUESTI CASI NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE DATO CHE POSSONO SUCCEDERE MILLE E MILLE COSE......
RAGAZZI MANDO UN BACIO A TUTTI ED AL PICCOLINO, SPERO CHE RIESCA A FARCELA E COLMI IL VUOTO DELLA MAMMA MORTA,
MA TU CARA AMICA NON VOLERE DA LORO QUELLO CHE MADRE NATURA NON LI HA DATO...:"LA PREVENZIONE PER LE NASCITE" QUESTA è UNA COSA DI NOI UMANI. UN BACIONE E FACCI SAPERE paola


0 
 Profilo
Polly

Registrato dal: 25-01-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 10:13   
Sono molto dispiaciuta per quella gattina, e non lo sona affatto per la sua padrona e lo sono ancora meno data la reazione che ha avuto... non ci si comporta così, è vero che noi tutti siamo dotati di una sensibilità che varia da individuo a individuo. Ma vedere un animale "morente" e non fare nulla è proprio una cosa che non riesco a sopportare! è stata una crudeltà....
ma tanto come molte persone direbbero "era solo un gatto "


0 
 Profilo
valensha

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 10:58   
Questa mattina, ho letto i vostri messaggi. Volevo sapere come stava il gattino.
Sono stata stupefatta di leggere i vostri rimproveri.
Questa persona cercava aiuto. Voi fate rimproveri. Ma la precedenza non è salvare il micio?
Certo che una gatta che partorisce va curata. Poi sono anch'io d'accordo per dire che i gatti che vivono dentro e fuori vanno sterilizzati. Altrimenti diventano troppi e c'è pericolo per loro (l'umano stesso, le malattie…)
Se vedete uno che si sta annegando, gli fate rimproveri per aver fato il bagno dove non doveva o gli date una mano a venir fuori?
Secondo me, le lezioni ed i rimproveri vengono dopo. Lasciate a questa persona l'energia necessaria per salvare il cucciolo.
Pare che avete solamente voglia di far sentire il vostro "sapere". Avete mai visto una persona con un pezzo di pane in mano ed un cucchiaino di burro di aciughe che spalma, spalma, spalma per tentare di coprire tutto il pane? Questo vale per il burro di aciughe, il patè, la marmelata, la nutella e la cultura….



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 11:11   
questa storia è nata male...
Io sono molto dispiaciuta per quello che è successo, è una cosa molto triste , e immagino che francesca si senta male sicuramente più di noi, abbiamo risposto d'impulso, giustificati dal fatto che siamo tutti amanti degli animali, ma di certo non vogliamo dire che è colpa sua....adesso sarei contenta se francesca ci aggiornasse sul piccolino...

aspetto notizie

ciao


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 12:20   
Valensha tu allevi vero?
Ecco...ti sembra la situazione ideale quella di Francesca di allevare un cucciolino orfano?
Per me NO.Il mio consiglio:portarlo da veterinario e farlo curare da chi ha tempo ed esperienza.
Non puoi pretendere che non ci si arrabbi e non si reagisca in maniera così brusca:l'aiuto non è mai stato negato a nessuno qui ed infatti le ho anche detto la marca di latte da acquistare ma la cosa evidente in questa tragedia è che il TUTTO è stato affrontato con troppa incredibile superficialità!
Come rimanere indifferenti a questa verità?Facciamo i buonisti e dopo una pacca sulla spalla e i consigli per il povero gattino le diciamo "Vedrai che la prossima volta andrà meglio??!!"
Non ci penso neanche:magari le brutte esperienze fanno crescere e come ha già scritto Francesca le è servito di lezione.Peccato che se si fosse informata PRIMA non ci sarebbe stato bisogno di questa ORRIBILE lezione.
E con questo ho chiuso.Se Francesca si è offesa mi spiace ma leggere di poveri cani e gatti che muoiono o soffrono a causa di inesperienza e superficialità mi manda in bestia e chi mi conosce sa che se rispondo con questi toni è perché ci sto davvero male,sto male per non aver potuto fare NULLA per evitarlo.Mi batto da anni contro le cucciolate fatte con leggerezza o che si potevano evitare e qdo leggo questi fatti mi cascano le braccia.
Francy


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 12:50   
Ritengo di non dover aggiungere altro a quanto scritto da Francy.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 13:08   
Idem.
Quoto Francy. In pieno. E con tanta tristezza.





0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 15:09   
Mi aggrego a Dany, Francy e Cri


0 
 Profilo
mandy

Registrato dal: 27-03-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 16:49   
Mi unisco al vostro coro. Sono completamente daccordo con voi.
Si, certo, le disgrazie capitano, non sempre si possono prevenire, però una volta evidenziato un problema non è accettabile rimanere in attesa senza prendere provvedimenti, specialmente in casi gravi, come può esserlo un parto difficile.
Questo vale sempre nella vita, ma in particolar modo quando si tratta di bambini o di animali, dei quali siamo completamente responsabili. Spero tanto che il piccolo riesca a sopravvivere, ma consiglio alla padrona di chiedere aiuto a qualcuno che se ne occupi se non ha il tempo di accudirlo nel modo migliore.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi