home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta è morta dopo il parto.. - Discussione n 2866 - PermaLink
   la mia gatta è morta dopo il parto..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 17:30   
In generale penso che ognuno di noi cerchi di fare il meglio per i propri amici pelosi...il problema è che si può sbagliare per disinformazione, ignoranza, eccessiva sicurezza, distrazione...mille possono essere i motivi...
La cosa più brutta è che dei nostri errori ne pagano le conseguenze i nostri amici, esserini del tutto indifesi e che si affidano totalmente a noi...
Che dire, penso che quella letta su questo post sia veramente una storia triste...che però penso nn debba essere considerata fine a se stessa, dagli sbagli si impara sempre qualcosa, certo questa volta all'errore si aggiunge la tristezza per la piccola...


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 17:48   
mi rattrista leggere tutte queste righe di rammarico e di rimprovero. sono d'accordo con valensha, perchè oramai il latte versato non si recupera più. e il "latte" è ciò su cui ci dobbiamo concentrare. credo che francesca2006 si senta già abbastanza frustrata, e che il rimprovero le sia già bastato. ora è giusto spiegarle con calma che esiste un modo per allevare i mici, che forse non conosceva.. ANCHE IO PRIMA DI CONOSCERE QUESTO FORUM NON CONOSCEVO MOLTE MOLTE COSE RIGUARDO LA SALUTE ED IL BISOGNO DEL GATTO. SI IMPARA SPESSO DAI PROPRI ERRORI, E SPESSO è VERO CI RIMETTONO LE CREATURE CHE AMIAMO. ma... siamo umani, cioè limitati, impariamo dai nostri vissuti. non è sempre e solo questione di sensibilità..
io non intendo con questo giustificare francesca2006, tuttavia non mi sento di giudicarla! non provate a farlo voi, ALTRIMENTI ME NE VADO IO DA QUI! LO GIURO!
CRISTINA, HO TANTA STIMA DI TE, DI QUELLO CHE PENSI, DELLA TUA PREPARAZIONE, DELLA TUA ELOQUENZA, DEL TUO AMORE PER I 4 ZAMPE. NON POSSO PENSARE CHE DI FRONTE AL GROSSO ERRORE DI UNA PERSONA TU POSSA CHIUDERE OGNI BATTENTE.
FRANCESCA, UNA RACCOMANDAZIONE (FORSE INUTILE, VISTO CHE QUALCOSA AVRAI ORMAI GIà IMPARATO): STAI MOLTO ATTENTA ALLA SALUTE DEI PELOSETTI, SAI, SONO DELICATO QUANTO NOI.. IO SO CHE SE POTESSI TORNARE INDIETRO NEL TEMPO, CORRERESTI DAL VETERINARIO; COL SENNO DI POI LO FARESTI, PERCHè SAPRESTI CHE LA TUA MICIA NON SE LA SAREBBE CAVATA DA SOLA. ...ma... col senno di poi, molti errori nella storia non sarebbero stati fatti.. col senno di poi, sarebbe un mondo diverso! OGGI MOLTE PERSONE LOTTANO OGNI GIORNO PER CAMBIARE LE COSE, IN BASE ALLA PROPRIA ESPERIENZA. SO CHE PUOI FARLO ANCHE TU!
MI RACCOMANDO, ORA FATTI CORAGGIO, E CRESCI IL PICCOLO ( SARà UN'ARDUO COMPITO, MA POTRESTI ANCHE RIUSCIRE!)... E SE ALLA FINE FACESSI TUTTO PER NIENTE, ALMENO SAPRESTI DI AVER PROVATO FINO ALL'ULTIMO!
AUGURI, AMICA!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 18:25   
Superely per favore non scrivere in maiuscolo.Nel linguaggio web equivale ad urlare.Grazie


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 18:28   
Superely, io non sono giudice di nessuno e ognuno deve rendere conto solo alla propria coscienza, ma se mi hai letto in questo forum sai bene che io sono sempre dalla parte del gatto, o del cane, dell'umano mi occupo poco.Soffro se un animale sta male, soffro se un animale è vittima dell'indifferenza umana, soffro se un animale è vittima dell'ignoranza, soffro se un animale muore perchè qualcuno si è voltato dall'altra parte.Il mio è un discorso in generale, non diretto solo al caso della povera micina, ma non posso fare a meno di pensare che quella gatta, nel momento della sofferenza, ha lanciato i suoi messaggi di aiuto, non potendo dire "aiutami che sto male" lo ha fatto capire con lo sguardo, con il comportamento...ed è morta comunque, lei e i suoi piccoli.Non posso provare nessuna forma di partecipazione per chi ha visto, ma non ha fatto niente.
Il mio fine su questo forum è di aiutare i gatti, non di alleviare i sensi di colpa di chi ha commessi errori che sono valsi delle vite.Francesca imparerà la lezione, certo, ma il prezzo pagato si poteva evitare e certe espressioni del tipo "non le ho detto io di farsi mettere incinta" sottolineano la superficialità di certi comportamenti.
La mia posizione è anche rispetto per i tanti utenti che ogni giorno si impegnano per il benessere dei nostri amici, per curare le loro malattie, per alleviare le loro sofferenze e che soffrono disperatamente e veramente quando questi nostri compagni di vita ci lasciano.
Poi ognuno ha la sua opinione ed è libero di averla, così come io sono libera di avere la mia.
Ma l'unica cosa che mi rattristra di questa storia non sono le righe di rammarico o rimprovero, che sono sempre e comunque solo parole, ma il fatto che delle creature non ci sono più e che bastava portarle da un medico per salvarle tutte.



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 18:30   
...non solo, amica mia, equivale anche a dare maggior enfasi al concetto che si intende esprimere. comunque non mi sembra che intorno ci siano bambini a nanna.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 18:43   
cara cri, le opinioni sono sacre. non mi permetterei mai di impedirti di darne una tua. chiedo solo a tutti di non salire sul pulpito, poichè GIUDICARE non è giusto.
per il resto, voglio pensare che francesca2006 sia in un momento di grande tristezza e panico, e che per questo motivo abbia detto quella brutta frase.. sapete, io di gente disperata e arrabbiata all'inverosimile ne ho vista parecchia. e francesca mi sembra proprio così. l'idea di non aver avuto l'accortezza di accorgersi che la micia aveva bisogno, le sta rosicchiando l'anima. ha detto che si sente in colpa. le credo. tutto qui. credo che in futuro non le capiterà più, perchè quando si mette la mano sul fuoco una volta, poi ci si ricorda che il fuoco brucia, e che è meglio proteggere le mani.
ho grande considerazione di tutti coloro che scrivono qui. non dobbiamo necessariamente consolare francesca, se non lo vogliamo. ma convincerla che ce la poteva fare ad aiutare la sua gatta, ed insegnarle come fare se ciò dovesse ricapitare.
pace e bene a tutti!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 18:50   
[QUOTE]
05-05-2006 alle ore 18:30, superely79 wrote:
...non solo, amica mia, equivale anche a dare maggior enfasi al concetto che si intende esprimere. comunque non mi sembra che intorno ci siano bambini a nanna.
[/QUOTE]

Siamo amiche?Ci conosciamo?no.Io faccio il mio "lavoro" di moderatrice e ti chiedo gentilmente di non scrivere in maiuscolo.L'enfasi può essere data anche utilizzando i punti esclamativi.L'utilizzo smodato del maiuscolo è ineducato e fastidioso.
I miei bambini che fanno la nanna ringraziano della comprensione.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 19:56   
non mi piace il tuo modo di rivolgerti a me, francy capo. sarai una moderatrice, ma non mi dire che fai solo il tuo lavoro, perchè qui nessuno ha mai apostrofato qualcun altro dicendo che quello che fa per questo sito è solo"UN LAVORO". QUANTO ALLE LETTERE MAIUSCOLE, AVRAI CAPITO CHE TUTTA LA TUA BORIA SCIVOLA SUL PIANO INCLINATO DELLA MIA INDIFFERENZA.
ti senti galvanizzata solo perchè finalmente una persona che nel sito gode (GIUSTAMENTE) di gran considerazione, anzi, più di una tutti in fila, hanno appoggiato la tua veemenza. TUTTAVIA, EGREGIA, TI COMPORTI COME UNA PERSONA CHE VIVE DI GLORIA RIFLESSA, GRAZIE ALLA QUALE CREDE POI DI POTER DISPENSARE MESSAGGI COME QUELLO CHE MI HAI SCRITTO.
ripeto, e si sappia, che per quanto riguarda ME, le lettere maiuscole non sono un incipit all'aggressività (e se lo fossero tu ci saresti cascata come una pera cotta!), quanto invece un "sottolineare" ciò che si pensa.
detto questo, spero tanto avrai la grazia di non pensare che questo post possa in qualche modo diventare il tavolo immolatorio della tua carneficina morale, perchè ... come dire... non c'è spazio.
e.. senza offesa: ciucciati il calzino, come direbbe bart!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 21:10   
Francy, imita il cribbio, trattieni solo le "pepite d'oro" e scarta la sabbia.......


0 
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 22:15   
[QUOTE]
05-05-2006 alle ore 19:56, superely79 wrote:
non mi piace il tuo modo di rivolgerti a me, francy capo. sarai una moderatrice, ma non mi dire che fai solo il tuo lavoro, perchè qui nessuno ha mai apostrofato qualcun altro dicendo che quello che fa per questo sito è solo"UN LAVORO". QUANTO ALLE LETTERE MAIUSCOLE, AVRAI CAPITO CHE TUTTA LA TUA BORIA SCIVOLA SUL PIANO INCLINATO DELLA MIA INDIFFERENZA.
ti senti galvanizzata solo perchè finalmente una persona che nel sito gode (GIUSTAMENTE) di gran considerazione, anzi, più di una tutti in fila, hanno appoggiato la tua veemenza. TUTTAVIA, EGREGIA, TI COMPORTI COME UNA PERSONA CHE VIVE DI GLORIA RIFLESSA, GRAZIE ALLA QUALE CREDE POI DI POTER DISPENSARE MESSAGGI COME QUELLO CHE MI HAI SCRITTO.
ripeto, e si sappia, che per quanto riguarda ME, le lettere maiuscole non sono un incipit all'aggressività (e se lo fossero tu ci saresti cascata come una pera cotta!), quanto invece un "sottolineare" ciò che si pensa.
detto questo, spero tanto avrai la grazia di non pensare che questo post possa in qualche modo diventare il tavolo immolatorio della tua carneficina morale, perchè ... come dire... non c'è spazio.
e.. senza offesa: ciucciati il calzino, come direbbe bart!
[/QUOTE]

Ogniuno hale sue ragioni, francy avrà sbagliato nel modo di porsi, ma non ha assolutamente torto in quello che dice, superely79, ritengo molto più offensivo il tuo di messaggio, detto questo non sono qui per giudicare chi ha torto o chi ha ragione, ma vi prego solo di calmare gli animi o dovrò richiedere l'intervento di Marcel (amministratore del sito) per trovare una soluzione bonaria a questo inutile scontro. Buona serata a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi