home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micie e balcone - Discussione n 3008 - PermaLink
   micie e balcone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 22:41   

ciao a tutti!
ho un problema derivante da una divergenza di opinione....
da quando la stagione è bella le gatte passano tante ore sul balcone se io sono in casa....
visto questo comportamento delle micie mia madre (che sostiene che la lettiera puzzi terribilmente e rovini il buon odore della casa) vuole mettere lettiera cibo ecc sul balcone e lasciarlo sempre aperto sia di giorno che di notte!!!!
io sono preoccupata a sapere che le gatte stanno fuori....ci sono piante e potrebbero prendere parassiti, raffreddore magari se c'è vento....e peggio che peggio CADERE!!!!
Hanno solo 1 anno Gaja e 8 mesi asia!

VOI CHE NE DITE? E' PERICOLOSO???


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 22:57   
Molto pericoloso, decisamente da evitare, soprattutto l'accesso libero al balcone di notte.
In commercio ci sono lettiere di qualità superiore che non odorano assolutamente e posso garantirtelo personalmente dato che in casa mia, con 10 gatti e 4 lettiere che tengo regolarmente pulite, non c'è l'ombra di un odore.Per l'odore di cibo basta preferire scatolette di cibi naturali e biologici (ce ne sono di tante marche) che non odorano in modo particolare in quanto non contengono additivi.
Via libera alle passeggiate in balcone, ma non trasferitevi le gatte, mi raccomando.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 10:01   
Giustissimo, sentito ??? non ti fidare a lasciarle di notte fuori,il balcone va bene per stare al sole e avere ...l'ora d'aria ......e libertà , non devono viverci. La cosa più pericolosa è che si arrampichino e volino giù ,non credere che non suceda. I gatti sono agili ,ma .......


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 12:06   
eh si....nn so chi ha seguito la vicenda ma asia è caduta già dal balcone...non vorrei qualcuno pensasse che non ci tengo alle mie gatte perchè non è così!!!! non vorrei assolutamente stessero fuori di notte perchè so che basta un insetto ad attirarle...
sono molto preoccupata ma nn posso decidere io su questo fatto...
spero di trovare un compromesso ma dubito che....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 12:52   
ciao Gea, segui i consigli di Cristina, rimuovi + volte al giorno solo gli escrementi e vedrai che non ci sarà tutta questa puzza.... E cerca assolutamente un compromesso altrimenti la vedo nera... io non le terrei di notte fuori..... Un abcio PAOLA


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 13:24   
ma io già pulisco SEMPRE nn vorrei nn fosse chiaro...è mia madre che è molto fissata....sia col pelo perso dalle gatte, sia con le loro corse....tutto...
non prendetemi per un'insensibile, vi prego



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 13:25   
Anch'io concordo sul non tenerle fuori la notte. Mi raccomando...



0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 15:27   
Ciao Gea anche io ho il solito problema ... la mia mamma che stressa, fino a poco fa avevo anche io dua gatti e quando iniziava il bel tempo la mia mamma non sentiva ragioni ... lettiera in terrazza e le finestre spalncate giorno e notte.

Adesso sono riuscita ad inculcarle che se pulito regolarmente non puzza ... cmq con il mio gattone Curicuci non ho avuto mai problemi con la terrazza ... però non si sa mai.

Ho la mania delle finestre appena entro in casa le chiudo o socchiudo tutte, sennò controllo a vista Maggie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kimberly il 22-05-2006 16:35 ]


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 16:26   
cara gea86, cerco di mandarti un mp. ti ci scrivo la sabbia che uso io, e ci metto la mano sul fuoco che ti ci troverai a meraviglia. ho avuto il tuo stesso problema con mamma, un anno fa. e GRAZIE A QUESTA SABBIA l'ho assolutamente risolto. è FANTASTICA! credimi! (..anche se costa un pochino di più...)


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 18:07   
siete dei tesori...almeno mi fate capire che non sono sola ad avere problemi con la mamma...

GRAZIE


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi