home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì - Discussione n 3110 - PermaLink
   Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 18:59   
Cari amici, è la prima volta che scrivo, ma abbiamo questo grande affetto in comune e per questo vi chiedo aiuto per la mia gattina, Luna.
Luna negli ultimi tempi non stava molto bene, aveva preso a vomitare sempre più spesso, un giorno ha vomitato tutto quello che aveva mangiato nella giornata e allora l'ho portata dal veterinario, all'ecografia è risultata una massa epatica, alla milza e vari linfonodi ingrossati (siccome la mia piccolina nel 2003 aveva contratto la FIV, il veterinari ci ha detto che probablmente si trattava di LINFOMA DEL GATTO.
Dato che la mia gattina è vecchietta, ha quasi 13 anni, ho pensato che la CHT sarebbe stata troppo pesante e anche il veterinario mi ha consigliato una terapia sottocutanea con cortisone (Urbason 5 mg), antivomito (Plasil 0,2 mg), protettore gastrico (Ranidil 0,5 mg) e 50 cc di ringer lattato al giorno per una decina di giorni...
Dopo i primi 2-3 giorni la gattina stava meglio, ma poi tutto è precipitato, si sentivano dei rumori provenire dalla sua pancina, è iniziata una terribile diarrea, pensando che potesse essere stato il Plasil, l'ho sospeso, ed ho continuato gli altri farmaci, ma poi ieri la diarrea si è fatta molto frequente (7-8 scariche liquide/mucose al giorno) è comparso del pus mistro a sangue (poco) dal nasino, lacrimazione dagli occhietti, non riesce più a ripulirsi nè ad arrivare in tempo alla lettiera, è stanchissima e magrissima, temo per la sua vita e non riesco a contattare il mio veterinario, ho paura di averle fatto danno con le mie iniezioni e di aver peggiorato la sua situazione, sono così preoccupata e non faccio che piangere, fino a domani non avrò la macchina, che posso darle per fermare questa diarrea? Come posso farla arrivare almeno a lunedì che riapre il mio veterinario?
AIUTATEMI!!! Per favore.
Luna è una gattina dolcissima e buona, non merita di finire così , GRAZIE A TUTTI,
Sonja e Luna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:01   
visto che sei in linea, non muoverti, leggo e ti rispondo sul linfoma.....


0 
 Profilo
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:08   
E chi si muove!
Grazie dell' aiuto!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:08   
credo che purtroppo a lunedì non ci puoi arrivare...... Quello che ti posso dire è che qualche lavaggio in + sotto cute non le farà male... sevirà per idratarla..... Contatta il veterinario per telefono o fatti dare un passaggio da un parente, amico..... urge bloccare la diarrea ed io non sono in grado di darti farmaci. Per il linfoma ho operato il mio gattoa novebre, aveva una massa di 15 cm all'intestino.... poi sono comparse altre masse dall'ecografia e quindi a malincuore ho iniziato la chemio che però ha dato ottimissimi risultati. Ora la fa solo una volta al mese e le masse sono regredite. Il linfoma è molto aggressivo, ma regredisce bene con la chemio. io lo curo all'università veterinaria dove ci sono ottimi medici ed uno di quelli è stato ad aggiornarsi anche a Torino dove c'è il principale oncologo in assoluto.... Cmq corri subito dal veterinario o in una clinica aperta 24 ore.......... SUBBBIIIITTTTOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:10   
Se vuoi ti posso dare anche il mio num di cell. se ti può servire per sapere altro.... sono felice di aiutarti... te lo mando con mess. privato. PAOLA


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:16   
dimenticavo, il mio gatto Eyes ha 9 anni......cmq ora devi correre ai ripari con la diarrea.... poi valutare il che fare.... io ero resti alla chemio e volevo salvaguardare la sua qualità di vita ... ma poi tra il bere e l'affogare, ho bevuto ed è andata bene fino ad ora... Il linfoma lascia poco spazio e poco tempo....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:26   
Sonia facci sapere, hai letto i post?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 19:31   
Sonia, mi preoccupa il tuo silenzio, spero che tu stia correndco da un veterinario..... e che tutto si risolva ... presto..... PAOLA...


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 21:58   
cavolo, sonja, sei tato distante da me (roma, vero?).. ai miei pazienti (umani, malati di linfoma), quando sono tanto scoagulati, il medico prescrive una iniezione ev di konakion, vitamina k. va però conservato in frigo, e va somministrato solo su parere medico..inoltre ci sono farmaci che bloccano almeno in parte le emorragie da carenza di pastrine. conosco il linfoma...purtroppo! devi farti accompagnare in una clinica, sonja. la tua micia deve essere ricoverata, e curata con farmaci specifici , tipo penso antiemorragici, antidiarroici, e deve essere super idratata.. poverina, ti capisco che stai male... non hai qualcuno che ti accompagni?


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 22:00   
temo, pam....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi