home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì - Discussione n 3110 - PermaLink
   Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:25   
non ho pareri specifici da darti,ma ti sono vicaina e tifo per la tua micia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 12:47   
Sonja prova con del fegato, crudo o appena scottato o acciughe cotte senza molta acqua, altrimenti perdono aroma.Il tonno usalo sempre al naturale.Un alimento molto appetibile è l'umido della Vet-line, prova a vedere se lo trovi, esiste al gusto di tonno e pollo e fegatini, essendo ricco di erbe officinali è molto profumato e pare essere molto gradito anche ai gatti più inappetenti.La gatta deve mangiare almeno qualcosa, se non ottieni risultati alimentala con una siringa da 10ml (senza ago ovviamente) con l'a/d della Hill's reso più fluido con un pò di acqua tiepida.Se un gatto rimane troppo tempo digiuno entra in un meccanismo di rifiuto totale del cibo molto rischioso.Continua con i gastro protettori, non è escluso che abbia mal di stomaco e nausea.
Però io indagherei di più su questo sospettato linfoma, sia per avere una diagnosi esatta (anche citologica) sia per valutarne la operabilità (e i pareri variano molto a seconda della bravura e della esperienza in merito del medico).


0 
 Profilo
lola22

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 14:38   
ciao sonja, mi dispiace moltissimo per la tua gattina!!leggendo il tuo messaggio mi sono commossa, mi dispiace davvero moltissimo!!vi sono vicina ciao


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 14:41   
Ciao mi dispiace molto per la piccola Luna, ti riporto la mia esperienza, magari potrebbe esserti utile. Alla mia Gea è stato diagnosticato un linfoma all'intestino, gli esami che le erano stati fatti sono: lastre, ecografia, esame citologico con ago aspirato ed esami del sangue. Per farla mangiare le era stato dato del valium, che stimola l'appetito.Noi avevamo deciso di operarla e poi farle un ciclo di chemio,ma durante l'operazione è stato evidente che non c'era nulla da fare perchè il linfoma aveva già attaccato altri organi, si era formato liquido nell'addome e nei polmoni ed il fegato era compromesso quindi ho deciso di non farla più svegliare per evitarle inutili sofferenze. A me era stato detto che se il linfoma riguardava solo intestino o milza aveva buone probabilità di guarire del tutto o comunque vivere ancora qualche anno con una buona qualità di vita. E' quello che auguro con tutto il cuore alla tua Luna
Un abbraccio
Alessia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 16:13   
Sonia, ci sono novità?
Il ricorso al valium di cui ti ha parlato ale è stata anche nel caso della mia gatta la chiave del successo. Appena somministrato in flebo, l'animale più inappetente mangia come un disperato!
Facci sapere, mi raccomando...


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 16:56   
ciao sonja, scusa il ritardo, ma fatico a trovare il tempo per connettermi...
sì, lavoro in ospedale, nel reparto dove si curano la leucemia, il linfoma ed il mieloma mediante trapianto di midollo osseo e/o cellule staminali. che bello se lo si potesse fare anche sugli animali! sai quante vite salveremmo?!
io sono un'infermiera. vedi, non vorrei esserti sembrata un pò avventata nel parlarti di certi farmaci...(non sapevo che fossi un medico ) in effetti, come dici tu, si usano sull'uomo; tuttavia alcuni, come il konakion, sono utilizzabili anche sui pelosotti, per esempio in caso di avvelenamento da topicida, in cui il gatto inizia ad avere emorragia: il konakion (è inutile che te lo dica io, visto che sei medico) blocca il sanguinamento. l'atropina, invece, se non erro contrasta l'effetto del veleno da pesticidi per uso agricolo, modificando il metabolismo del gatto...mi pare che funzioni così.. sono farmaci potenzialmente molto pericolosi, se utilizzati a caso ed erroneamente.. ma possono salvare una vita se usati bene.
cambiando argomento, sono proprio felice di sapere che la tua dolce luna è con te!
per caso ha fatto chemio? perchè stavo pensando che i miei pazienti (...sono recidiva, allora!!) quando fanno chemio subiscono un'alterazione importante del senso del gusto, e così, seppur affamati non riescono ad avvicinarsi al cibo.. in più, sempre a causa delle chemio spesso vanno in contro a MUCOSITE, che è tremenda (lo so che lo sai... scusa), in quanto non permette di avvicinarsi al cibo a causa dell'intenso dolore alle mucose del faringe e di tutto il tratto gastroenterico... la diarrea potrebbe essere l'ovvia conseguenza di una mucosite.. non credi? ... ma se non ha fatto chemio, allora mi sono solo fatta una gigantesca pippa mentale!
tu cosa ne pensi?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 08:38   
Ciao Sonia.... la piccola luna come si sente? Facci sapere facciamo il tifo per lei... Un bacione PAola


0 
 Profilo
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 00:18   
Cari amici,
scusate ma questi giorni stavo troppo male per il dolore.
La mia piccola dolce Luna è morta mercoledì mattina.
Non sono riuscita a salvarla, non riusciva più ad alimentarsi e ormai pesava solo 2 kg...
Le ho dato il Flagyl, i fermenti lattici, ho comprato tutti i cibi che mi avevate consigliato, ho provato (con mille sensi di colpa per la violenza che le facevo) ad alimentarla forzatamente con una siringhina ma lei era impaurita, tremava, non si reggeva più sulle zampine posteriori...
Ho letto del valium troppo tardi, l'infezione intestinale e polmonare l'aveva debilitata troppo.
Il dolore questi giorni è stato così forte che non volevo parlarne con nessuno e ancora adesso non riesco a parlare di lei al passato, lei sarà sempre con me, 13 anni insieme sono una fettona della mia vita... non la dimenticerò mai...
Grazie davvero della vostra sollecitudine nel rispondere, vorrei avervi incontrati prima, forse ora Luna starebbe bene...
Voglio pensare che ora sia felice e di nuovo in forma e che possa correre e giocare con i nastrini come amava fare e che riceva tante coccole e tanto affetto.
Grazie di tutto,
un abbraccio a tutti e tante carezze ai vostri piccoli amici,
Sonja e Luna



0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 02:15   
Ciao Sonja mi dispiace davvero tanto.so che nessuna parola ora potrà alleggerire il dolore.ti sono vicina!!
un bacio
Angela


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 14:05   
non so cosa dirti so che il tempo che passa aiuta


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi