home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì - Discussione n 3110 - PermaLink
   Luna (gattina) sta molto male... aiuto per arrivare almeno a lunedì

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 11:39   
Come va Sonja.........anche la mia gattina Pulce aveva 13 anni ed è morta per tumore il 18 marzo.
Facci sapere qualcosa!!!


0 
 Profilo
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 17:00   
Carissimi amici, scusate ma ieri ero proprio agitatissima, dopo aver letto il primo messaggio sono andata in cerca di aiuto ed ho dimenticato di aver lasciato il computer acceso e connesso...
Dopo mille peripezie (e telefonate a varie cliniche veterinarie) ieri sera sono riuscita a contattare il mio veterinario che conosce bene Luna, lui mi ha detto che anche il cortisone stesso potrebbe essere stato a favorire questa diarrea, comunque mi ha dato un antibiotico (Flagyl, mi sembra???) e dei fermenti lattici, poi domani la porto da lui e vediamo cos'altro fare...
Ora la mia piccolina è quì con me sulla mia scrivania (ha ancora un pochino di forze di venire a cercarmi) e si è appisolata, ieri le ho dato i fermenti lattici, oggi comincerò anche con l'antibiotico,
anzi, volevo chiedervi consiglio, per la diarrea il Flagyl va bene?
Perchè sul foglietto illustrativo parla di infezioni genitali e mi sono preoccupata di non aver capito quello che diceva il veterinario a telefonino...
La diarrea si è fermata, anche perchè lei ha scelto di non mangiare più nulla, beve solo, è proprio una gattina saggia.
Anche se io sono molto preoccupata del fatto che lei non mangi.
Continua ad avere il nasino pieno di muco giallino che non aveva mai avuto prima (forse non ha più fameanche perchè non può sentire gli odori...) ed ora le è venuta anche un pò di congiuntivite (come collirio antibiotico va bene il Colbiocin?)...
Sono sicura che se riuscirà a uscire da questa infezione potrà affrontare meglio anche l'altra brutta malattia (almeno, così voglio credere...)
Grazie per i consigli, la sollecitudine e l'affetto che mi avete trasmesso, vi terrò aggiornati sui progressi di Luna.
Per ora vi mandiamo tanti abbracci,
Sonja e Luna



0 
 Profilo
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 17:21   
Cari Paola, Ely e Delfino,
grazie davvero, dimenticavo di dirvi che sono un medico, lavoro in un reparto di oncologia pediatrica,
Superely, anche tu lavori in ospedale?
Il fatto è che non so se posso fare alla mia gattina le stesse cose che normalmente faccio per i miei piccoli pazienti (anche con linfomi...), quello che ci insegnano a pediatria è di non considerare i bambini come dei piccoli adulti (e ridurre semplicemente le dosi dei farmaci)! Pensa se posso considerare una gattina come un piccolo essere umano!
Non vorrei mai farle un danno, mi sento così inutile e impotente!
Luna mi è stata vicina per tutto l'università, mi ha aiutato nei molti momenti di difficoltà ed ora vorrei aiutarla un pò anche io, ma non so come fare...
Conoscete per caso a Roma un buon oncologo veterinario? Vorrei consultare qualcuno, ma non so proprio a chi rivolgermi!
Grazie ancora!
Tanti baci a tutti,
Sonja e Luna



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 18:27   
Sonja sei davvero un'ottima mamma per la tua dolce Luna e ti auguro che si riprenda, intanto meno male che almeno la diarrea si è fermata, vedrai che piano piano si aggiusterà anche il resto. Lunedì non è molto lontano, speriamo di avere buone nuove domani
un abbraccio a te e una carezza a Luna


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 19:17   
Grazie a te e Luna......penserò a voi perchè SI STA TROPPO MALE in questi momenti.......


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 21:33   
Ciao Sonja, il Flagyl viene spesso prescritto come disinfettante intestinale in caso di diarrea, per il collirio aspetta domani che la visiti il med, a volte è preferibile una pomata oftalmica solo antibiotica, a volte è meglio usare un antibiotico associato a un po' di cortisonico come l'Eubetal, dipende dal tipo di congiuntivite.Cerca di tenere il nasino della piccola pulito, e stimolala con cibi molto odorosi, è bene che la gatta mangi, magari poco, ma che qualcosa mangi.
Il fatto che la gattina avesse anche rumore intestinale farebbe pensare ad una gastroenterite di origine alimentare, ma in associazione alla rinite non si può escludere una forma virale, facilmente contratta data anche l'immunosoppressione.
Credimi, da come ieri avevi descritto la situazione credevo che la piccola Luna non ce l'avesse fatta, ed è stato bello sapere che è lì accanto a te, pur nella gravità della sua situazione.
Un grosso in bocca al lupo.
Ti mando un mp con alcuni indirizzi di Roma.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 23:02   
Ciao Sonia, ciao Luna, oggi per me è stata una giornata molto difficile....sono stata un pò male. Cmq ho acceso il pc per sapere se c'erano notizie... speriamo bene, tengo le dita incrociate per tutto quello che di buono ci possa venire dalla vita .Un bacio PAOLA


0 
 Profilo
Sonja

Registrato dal: 27-05-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 00:53   
Carissimi amici (Cristina, Delfino, Isotta, Paola e Superely)
ora Luna sta un pochino meglio, non mangia ancora nulla ma almeno non ha diarrea e anche il muchetto al nasino sembra ridotto; era la prima volta che la vedevo stare così male e mi sono spaventata molto, la diagnosi (ecografica) di linfoma, 3 settimane fa, mi aveva steso, non sapevo esistessero delle cure efficaci ed ho pensato al peggio...
I vostri consigli mi hanno aiutato molto, ancora GRAZIE!!!
Cara Cristina, questa sera inizio la terapia con il Flagyl (mezza compressa al giorno?),
invece non so che cibi molto odorosi proporle per farla mangiare..
Io ho provato con: pollo bollito, pesce al forno, omogeneizzato di prosciutto, omogeneizzato di nasello, croccantini IAMS >11 anni al pollo, bustina Wiskas al pesce, mozzarella, tonno sott'olio...
lei non tocca nulla e piange per la fame... Che mi consigliate?
Siete davvero cari e gentili a condividere le vostre conoscenze, Grazie a tutti voi!
Tanti baci a tutti voi e tante carezze ai vostri gattini
da parte mia e di Luna, che ce la mette tutta!

x Paola: io e Luna, per quel che consente internet, ti siamo vicine, non ti scoraggiare e non perdere la speranza!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 01:43   
Bhe vedo che hai provato di tutto, resta da capire perchè non riesce a mangire ... questo solo il vet. lo può dire. Scusami se oso, ma solo dall'ecografia ti hanno detto che è linfoma? Senza un esame citologico come si fà? Per Eyes non si sono mai sbilanciati fino a che non analizzarono la grande massa che gli tolsero dall'intestino. Parlarono si di tumore ma di preciso non dissero che tipo. Fu solo operatu in gran fretta perchè il mostro stava strozzando l'intestino al quale era avvinghiato. Prima dell'intervento non mi dissero nemmeno se era asportabile dato che poteva essere collegato ad organi vitali... poi fortunatamente era all'intestino del quale hanno potuto asportarne un pezzetto. Falle fare una visita approfondita e magari degli accertamenti nel il suo caso ed i sintomi che manifesta... Vedi anche se le cure e le dosi possono variare, i loro corpicini sono fatti proprio come noi... i principi sono gli stessi o quasi.. soffrono delle stesse nostre malattie tranne qualcuna specifica e tipica dei gatti.
Con tano affetto PAOLA tienici aggiornata.
Una carezzona alla piccola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 09:30   
Mamma mia, ho letto solo oggi questa brutta storia. Mi dispiace tanto per la piccola Luna. Hai sentito qualche vet di quelli che ti ha mandato Cristina tramite mp?
Aggiornaci, eh!?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi