home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  COME OTTENERE PEDIGREE - Discussione n 31285 - PermaLink
   COME OTTENERE PEDIGREE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 10:48   
Quote:

27-02-2009 alle ore 10:05, dorothy05 wrote:
Quindi se il soggetto non è iscritto e non è certificato come razza e viene accoppiato con un altro cane con pedigree in caso di vendita il valore viene di molto a svendersi, giusto?



esatto... dal punto di vista commerciale e burocratico è così...
Per avere un valore massimo, il cucciolo deve avere i genitori TUTTI e due forniti di Pedegree regolarmente registrato presso l'ENCI...




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 17:56   
Ovviamente "valore" parlando di cane suona forte, ma la sostanza è questa...

RAZZA= SELEZIONE = PEDIGREE

Sono tre cose che vanno di pari passo e notare che ho scritto SELEZIONE = PEDIGREE e no viceversa...

Quando paghi un cane, paghi la selezione, se un cane è selezionato avrà sempre e comunque il pedigree, anche se figlio di cani con pedigree se non viene dichiarata la cucciolata (e non solo il cucciolo come pensano alcuni), il cane non dovrebbe essere venduto, al limite un rimborso spese effettivo del mantenimento.


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 19:36   
Grazie per le vostre risposte, un'ultima domanda. Se il cane viene valutato in una mostra poi comunque può ottenere il pedigree e i suoi figli possono essere iscritti giusto?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 00:22   
Assolutamente no, i cani senza pedigree non possono accedere a nessuna esposizione ufficiale...per alcune razze (ma sono relativamente poche) c'è aperto il RSR, una sorta di registro riconoscimento, in quel caso se il cane è tipico gli viene assegnato, ma si passa al ROI solo dopo 4 generazioni.
LISTA RAZZE ESCLUSE RSR PRIMA GENERAZIONE
Sopra ho riportato il link che porta alle razze escluse dal RSR ex LIR di prima generazione

Ciao


0 
 Profilo
danx85

Registrato dal: 24-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-09-2010 alle ore 14:23   
vorrei fare una domanda,
ho appena preso un cucciolo di lupo cecoslovacco da un privato che non ha registrato.
Il padre del cucciolo ha il pedigree,anche la madre ha il pedigree pero,c'è un pero,siccome questo signore lha adottata,la propietaria che ce l'aveva prima,il cane glielo ha dato gratis pero per il certificato del pedigree gli ha chiesto dei soldi e lui non ha accettato;quindi non ha il certificato vero e propio ma solo una fotocopia.
La mia domanda è:posso richiedere il pedigree per il mio cucciolo?
spero di essermi spiegato bene saluti
Daniele


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-09-2010 alle ore 21:43   
Se il proprietario della fattrice non ha registrato la cucciolata tramite Modulo A e successivamente i cuccioli tramite il modulo B, non credo sia poi possibile avere il pedigree, salvo magari tramite verifica del DNA con quello dei genitori i quali devono essere entrambi registrati al ROI.

Se non hai alcuno di questi documenti, puoi far riconoscere il tuo cane all'RSR ma deve appartenere ad una razza per la quale è possibile farlo.

Se non erro in questo forum scrive un utente che è molto informato e preparato sui CLC.




0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 13:35   
Quote:

23-02-2009 alle ore 22:01, dorothy05 wrote:
Ho letto adesso quanto avete detto. Possibile che l'allevatore non debba per forza vendere il cucciolo con pedigree? Ho incontrato un cucciolo che non ce l'ha, è un problema se li faccio accoppiare e poi voglio vendere i cuccioli?



... come bestemmiare

Quote:

27-02-2009 alle ore 10:05, dorothy05 wrote:
Quindi se il soggetto non è iscritto e non è certificato come razza e viene accoppiato con un altro cane con pedigree in caso di vendita il valore viene di molto a svendersi, giusto?



Innanzitutto vorrei vedere la faccia di chi ha un cane con pedigree e lo accoppia con uno senza....

In Italia e non solo (e giustamente) se non si ha pedigree, (anche se si fosse sicuri che il cane è di razza) automaticamente i cani sono meticci (senza nulla togliere agli stessi)

.. e comunque fare cucciolate tanto per fare, è la peggior cosa che si possa anche solo pensare.... gli animali NON sono giocattoli e NON devono servire per far sù i solfìdi delle vacanze..........
saluti



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 28-09-2010 15:45 ]


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 17:55   
Ciao, volevo riprendere il punto che ha scritto choker :
" beh questo non è esattamente ottenere il pedigree ma soltanto il riconoscimento come cane di una tal razza.

Bisogna prima di tutto premettere che le razze a cui è consentito l'iscrizione al RSR di prima generazione sono limitate. Non vale per tutte.

RSR non è un pedigree, ma una certificazione che il cane appartiene a quella razza, diventa iscrizione ROI solamente dopo 4 generazioni.

L'unico modo per avere il pedigree è prendere un cane figlio di due cani con pedigree, con cucciolata dichiarata entro i termini previsti "

bene , adesso mi potete xfavore spiegare meglio ???
intanto io dico ke sono contrarissima , come dice coker se vuoi un cucciolo con il pedegree lo acquisti già con tale documento ,
ma non riesco a capire danno o nn danno il pedigree ??? e se danno l'attestazione che sostiene coker , e poi si accoppiano con un cane con pedigree a sua volta i cuccioli cosa avranno ??? pedegree o no ???


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 18:34   
Come potrai vedere dalle date dei post inseriti questa è una discussione molto vecchie e cocker è molto tempo che non si collega.
Io onestamente non sono in grado di rispondere al tuo quesito; spero che qualcuno più esperto possa prima o poi risponderti


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 20:37   
Non avranno pedigree ma avranno la certificazione di 2° grado dell'RSR...

Praticamente fino a che non nasceranno i:

FIGLI dei FIGLI dei FIGLI dei FIGLI non vedranno il pedigree ma solo i certificati RSR...

Il pedigree lo ottengono di diritto i figli di 4ª generazione, ovviamente considerando che dall'altra parte vi siano esemplari con pedigree.

Ripeto, sempre che il registro RSR di quella razza non venga chiuso e quindi non vengano più accettati soggetti riconosciuti/riconoscibili.




Personalmente vieterei l'RSR salvo per le razze primitive che non hanno grande visibilità.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi