home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  COME OTTENERE PEDIGREE - Discussione n 31285 - PermaLink
   COME OTTENERE PEDIGREE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 20:44   
quoto in pieno hjluk , ma non si può fare qualcosa di concreto x far chiudere quasta iscrizione ?
raccogliere firme o altro ???


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 22:53   
Per le razze che hanno già raggiunto una selezione notevole il libro dei riconoscimenti è chiuso e via via viene chiuso per le altre razze.
Non vedo il perchè richiedere la chiusura d'amblé per tutte le razze alle quali viene data ancora questa possibilità che ha uno scopo ben preciso, quello di potenziare e ampliare il patrimonio genetico di una razza.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 10:21   
Quote:

19-11-2010 alle ore 22:53, Annas wrote:
Per le razze che hanno già raggiunto una selezione notevole il libro dei riconoscimenti è chiuso e via via viene chiuso per le altre razze.
Non vedo il perchè richiedere la chiusura d'amblé per tutte le razze alle quali viene data ancora questa possibilità che ha uno scopo ben preciso, quello di potenziare e ampliare il patrimonio genetico di una razza.



Sai che potenziamento l'inserimento di cani dell'Est...


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 12:06   
Ragazzi mi intrometto, quindi se ho ben capito un cane di razza maltese senza pedigree non andrebbe pagato?
Io ho una maltesina stupenda, ma credo sia fuori standard dato il peso, solo 2.5kg..
Aggiungo che mi sarebbe andato bene qualsiasi tipo di cane ma ho dovuto comprarlo per motivi di gestione (un cane del canile, quindi probabilmente non piccolissimo, avrebbe convissuto male con la mia famiglia.. Questo è piccolo, posso gestirlo anche io che ho problemi di salute).
Dato che ho intenzione di farla figliare (che termine da macchina da guerra ahaha) per evitare tumori all'apparato riproduttore (così dicono) mi sto informando su pedigree, certificazioni etc.. Mi illuminate?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 13:52   
Perdonate questo OT ma quanto scritto da Cipollina merita una risposta.
Non sto a disquisire sul fatto che tu abbia comprato un cane senza pedegree... evidentemente sei una delle tante cadute nella trappola dei cani importati dall'est.
Anche la tua affermazione sulla necessità di acquistarlo e non prenderlo in canile meriterebbe una lunga riflessione... i canili sono pieni di cuccioli meticci, che sicuramente non hanno avuto un passato peggiore di quanto non abbiano avuto i cuccioli provenienti dall'est.
Detto questo però, due sono le cose fondamentali che devi sapere:
- il tuo maltese è a tutti gli effetti, visto che è sprovvisto di pedegree, un meticcio e pertanto, farla cucciolare è assolutamente sbagliato. Non conosci nulla del suo passato (il pedegree non è un semplice pezzo di carta... serve a conoscere la storia degli avi del tuo cane e conoscerne a fondo quindi le caratteristiche morfologiche e caratteriali) e metteresti comunque al mondo dei meticci di cui i canili sono pieni.
Quella che una femmina deve figliare almeno una volta per prevenire i tumori è una grossa, grossissima bufala frutto di ignoranza e incompetenza.
L'unica cosa giusta che puoi fare per preservare la tua piccola da problemi di salute legati all'apparato riproduttivo è sterilizzarla quanto prima.


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 21:24   
Quote:

20-11-2010 alle ore 13:52, FinaLea wrote:
Perdonate questo OT ma quanto scritto da Cipollina merita una risposta.
Non sto a disquisire sul fatto che tu abbia comprato un cane senza pedegree... evidentemente sei una delle tante cadute nella trappola dei cani importati dall'est.
Anche la tua affermazione sulla necessità di acquistarlo e non prenderlo in canile meriterebbe una lunga riflessione... i canili sono pieni di cuccioli meticci, che sicuramente non hanno avuto un passato peggiore di quanto non abbiano avuto i cuccioli provenienti dall'est.
Detto questo però, due sono le cose fondamentali che devi sapere:
- il tuo maltese è a tutti gli effetti, visto che è sprovvisto di pedegree, un meticcio e pertanto, farla cucciolare è assolutamente sbagliato. Non conosci nulla del suo passato (il pedegree non è un semplice pezzo di carta... serve a conoscere la storia degli avi del tuo cane e conoscerne a fondo quindi le caratteristiche morfologiche e caratteriali) e metteresti comunque al mondo dei meticci di cui i canili sono pieni.
Quella che una femmina deve figliare almeno una volta per prevenire i tumori è una grossa, grossissima bufala frutto di ignoranza e incompetenza.
L'unica cosa giusta che puoi fare per preservare la tua piccola da problemi di salute legati all'apparato riproduttivo è sterilizzarla quanto prima.


non so ki tu sia ....cmq quoto


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 21:29   
Quote:

19-11-2010 alle ore 22:53, Annas wrote:
non vedo il perchè richiedere la chiusura d'amblé per tutte le razze alle quali viene data ancora questa possibilità che ha uno scopo ben preciso, quello di potenziare e ampliare il patrimonio genetico di una razza.


perchè NON si conoscono i loro antenati , le selezioni sono una cosa seria , perchè approvare cani che al 90% se nn più , sono portatori di difetti ?


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 15:44   
L'ho comprato in allevamento, visto coi miei occhi l'ambiente, le cagne che partorivano i loro cuccioli, i maschi in un'altra zona dell'iiimmenso parco messo a disposizione dei cani dall'allevatore; li ho comprati da uno che fa il suo mestiere, non dal bagagliaio del primo capitato.
Tra l'altro è un allevamento dove si forniscono molti dei negozi Milanesi che li rivendono poi a 3 volte tanto col pedigree.
Ho cercato in tutti i canili della zona e taglie piccole non ne ho trovate. I cani dell'allevamento sono nati e destinati a qualcuno, se Cipollina non l'avessi presa io l'avrebbe presa qualcun'altro per magari, dico magari, darla ai suoi bambini per giocare (mi creda, ho visto scene raccapriccianti di cuccioli dati ai bambini come giocattoli) e magari, dico magari, quest'estate non l'avrebbe tenuta con sè per andare in vacanza o non l'avrebbe considerata abbastanza per affrontare le spese mediche necessarie.
Detto questo, ho conosciuto cani con tumore al cervello, ai polmoni, al fegato, a tutti gli organi e tessuti, secondo la procedura di prevenzione dovremmo asportare anche questi per evitare un tumore?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CipollinaJoe il 21-11-2010 16:01 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 21:08   
Quote:

20-11-2010 alle ore 10:21, hjluk wrote:
Quote:

19-11-2010 alle ore 22:53, Annas wrote:
Per le razze che hanno già raggiunto una selezione notevole il libro dei riconoscimenti è chiuso e via via viene chiuso per le altre razze.
Non vedo il perchè richiedere la chiusura d'amblé per tutte le razze alle quali viene data ancora questa possibilità che ha uno scopo ben preciso, quello di potenziare e ampliare il patrimonio genetico di una razza.



Sai che potenziamento l'inserimento di cani dell'Est...



Tutte le razze "commerciali" o di moda per le quali vi è importazione dall est sono già escluse dal RSR...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 09:36   
Quote:

21-11-2010 alle ore 21:08, Annas wrote:

Tutte le razze "commerciali" o di moda per le quali vi è importazione dall est sono già escluse dal RSR...



Falso... Yorkshire ad esempio??? Whippet (che ha raddoppiato le iscrizioni in un anno???)??? PLI???

Che poi i canari utilizzano cucciolate proprie per mercanteggiare cani dell'Est...infatti ti ritrovi annunci con cani di razza di cui "volendo" puoi avere il pedigree...

La verità è che ci vorrebbero più controlli e maggiore rigidità nelle regole e nelle leggi, soprattutto nell'attuazione, altrimenti saremo sempre nella situazione attuale di caos estremo!!!

Mah...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi