home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  .. forse il mio nick dice già tutto .... - Discussione n 3869 - PermaLink
   .. forse il mio nick dice già tutto ....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
cuccioladisperata

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 12:10   
sono nuova e purtroppo sono qui solo per sfogare la mia rabbia. Vi ho seguito per cercare la soluzione a cioè che ci accadeva ma purtroppo niente e nessuno è riuscito a salvare la nostra piccolina... Parlo così perchè da poco è scomparsa la nostra piccola bambina. Non potremmo rivederla più, giocare con lei vedere i suoi gesti dolci e buffi.... Ma ci rimane solo un ricordo e per gli ultimi istanti anche troppo doloroso.. Vedere la tua creaturina che ti guarda negli occhi e ti chiede forse di aiutarla ma te sei li immobile che non hai più speranze solo un gesto ti viene spontaneo.. un piccola carezza per accompagnare il suo lento passaggio.. Sono distrutta di più non posso scrivere. Solo un aiuto vi chiedo... Come faccio a aiutare il mio ragazzo? il padrone di questa tenera creaturina.. non ci sono parole non ci sono gesti che possono ridarci indietro la nostra bimba... Come faccio ad affrontare tutto questo sapendo quello che ha passato? Grazie a chi è riuscito a seguirmi fino ad ora.


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 13:37   
Non ho molte parole per aiutarti, purtroppo. Ti vorrei solo dire che, qualunque cosa sia successa, ora lei ha smesso di soffrire, ma non ha smesso di essere con voi. Sta cercando in ogni modo, proprio perchè vi ama, di farvi smettere di piangere. Ma non può perchè noi, a differenza di loro, abbiamo capacità cognitive più limitate. Sta cercando di farvi capire che vorrebbe vedervi tranquilli, pur nel dolore della separazione come la viviamo noi.
Ricordatela col sorriso, appena ce la fate, e la cucciolina vi ringrazierà. Cercate di farlo per lei, ora non soffre più e la sua anima intenta a giocare e comunicare con altre belle e pure come solo quelle degli animali riescono ad essere.
Guardate avanti, non chiudete il vostro cuore, ci sono tanti piccoli animali pronti, o peggio, bisognosi di amore e affetto. E non pensate che sia un tradimento. La vostra cucciola lo sa bene che non è così.
Siate forti.
Un abbraccio
Daniele


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 13:52   
Prima di tutto
poi per aiutare il tuo ragazzo :Abbracciolo ,portalo fuori,fagli un piccolo regalino,digli che almeno ora non soffre più e che tutto quello che si poteva fare è stato fatto,fagli capire che anche tu soffri,e se non vuole parlare rispetta questa sua scelta.Un bacio


0 
cuccioladisperata

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 13:59   
Vi ringrazio per queste parole di conforto.. Purtroppo la nostra piccola ci è stata strappata via dalla leucemia.... e abbiamo cercto di fare tutto per salvarla, ma non ce l'abbiamo fatto... e per ora questo è un motivo di maggior sconforto.. come aver fallito . Lo so che ora non soffre + ma non sapete quanto ci manca. Certo ancora è presto forse tra qualche giorno andrà meglio ma è un male atroce.


0 
 Profilo
cuccioladisperata

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 14:00   
Vi ringrazio per queste parole di conforto.. Purtroppo la nostra piccola ci è stata strappata via dalla leucemia.... e abbiamo cercto di fare tutto per salvarla, ma non ce l'abbiamo fatto... e per ora questo è un motivo di maggior sconforto.. come aver fallito . Lo so che ora non soffre + ma non sapete quanto ci manca. Certo ancora è presto forse tra qualche giorno andrà meglio ma è un male atroce.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 14:14   
Cara cucciola,il cancro è una brutta malattia,facciamo di tutto per sconfiggerlo,non ne parliamo per una forma di scaramanzia,ma lui spesso arriva e colpisce chi capita,anche una micina innocente come la tua.Non è giusto che ti senti in colpa per non riuscire a sconfiggere un male così grande,tutto il male che è riuscito a fare alla tua gattina è già tanto, non aggiungere anche i sensi di colpa.Adesso lei riposa finamente senza alcun dolore e se ci credi dicono che esiste un paradiso dove gli animali corrono e ronfono felici.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:08   
Cara amica, che dolore traspare dalle tue parole...
ma l'unico modo per reagire a tanta sofferenza è accettarla, farsi attraversare dallo strazio, dalla lacerazione, dalla mancanza di respiro e non opporsi.
Il dolore deve fare il suo percorso in noi e opporsi a lui non è possibile.
Nella sua violenza ci insegna però molte cose, ci insegna il valore della vita e la straordinaria profondità affettiva dei gatti.
La vostra piccola vi ha insegnato tantissime cose e vi ha donato la capacità di amare queste creature uniche, tenete questo insegnamento e questo dono nel vostro cuore.
E divide ogni lacrima insieme.
Vi abbraccio forte forte.
E una carezza verso il cielo alla vostra dolce gattina.



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 17:20   
Confermo quanto hanno già detto le altre, l'unico modo per reagire è accettare la sofferenza, comprendiamo benissimo cosa state passando perchè abbiamo vissuto o stiamo vivendo certi momenti, è terribile ma bisogna accettare e cercare di pensare ai momenti felici passati insieme ai nostri piccoli, che sino poche ore o che siano anni, il tempo aiuterà a rimarginare un pò le ferite. Ora ciò vi sembrerà impossibile, vi capisco, anche per me lo era, ma piano piano, da cinque mesi a oggi, il tempo mi sta aiutando, oltre alle care parole di conforte delle bellissime persone di questo forum.
Vi abbraccio forte forte, una dolce carezza alla vostra piccolina lassù


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 18:23   
Forse è la solita frase banale ma vera:"Il tempo è un buon medico", questo non vuol dire che scorderete la micina ma che il dolore mese dopo mese si affievolirà e rimarranno solo i bei ricordi.
C'è un'altra ottima medicina anche se molti non la vogliono "prendere" subito in considerazione......sono gli occhietti di un'altra gattina (o gattino) che in questo momento stanno cercando in giro qualcuno, come voi,che la adotti e riversi su di lei l'amore che vi è rimasto. Pensateci.


0 
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 18:54   
[QUOTE]
30-07-2006 alle ore 18:23, micetto wrote:
C'è un'altra ottima medicina anche se molti non la vogliono "prendere" subito in considerazione......sono gli occhietti di un'altra gattina (o gattino) che in questo momento stanno cercando in giro qualcuno, come voi,che la adotti e riversi su di lei l'amore che vi è rimasto. Pensateci.
[/QUOTE]

mi associo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi