home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  .. forse il mio nick dice già tutto .... - Discussione n 3869 - PermaLink
   .. forse il mio nick dice già tutto ....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 19:23   
Salvando l'anima di un animale non e cosa da poco, io posso dire che sono un fortunato, in quanto la mia bimba e rimasta per 5 giorni nelle braccia della morte, ma ora e tutto passato... e salva e domani torna a casa! Quello che voglio dirti e che la vita continua e può andare avanti con un altro musino dolce e simpatico, che sicuramente da qualche parte in questo mondo vi sta aspettando per ricevere tutto il vostro amore! Lei lo sa e non c'e gioia più grande che salvare un altro suo simile, credimi. Pensaci... anchè perchè lei vi ringraziera per sempre di questo e di tutto quello che avete fatto per lei.


0 
 Profilo
cuccioladisperata

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 21:25   
Abbiamo pensato anche noi di riprendere altri gattini .. dico altri perchè il mio ragazzo ne vorrebbe + di uno .. dice che si fanno compagnia. Io però ho tanta paura... paura di dover riaffrontare tutto questo strazio. Non pensavo di poter mai provare queste sensazioni. Non pensavo di provare una gioia immensa nel vederla che accennava dei miglioramenti, e soprattutto non credevo di dover affrontare questa triste realtà. Molti non capiscono queste sensazioni, pensano che siano esagerate.. in fin dei conti è solo un gatto!!! E' questo quello che pensano. Forse non hanno mai avuto la fortuna di provare tutto l'amore che questi teneri animaletti riescono a dare. Te ne accorgi subito che ti cerca, ti vuole accanto , che si arrabbia se non lo consideri e ti fa i dispetti, ma riesci sempre a perdonarlo e se lo brontoli dopo poco non vuoi altro che tenerlo in braccio. Per ora noi non possiamo provare questi sentimenti, se prenderemo altri gattini non avranno mai le solite carettaristiche della nostra bimba ma ne scopriremo delle altre e le ameremo in un mondo iincredibile. Ma un domanda mi sorge, forse una provocazione... Dov'era Dio dove chiedevo aiuto e di non farla patire, dove si trovava? Forse non si scomoda per le piccole creature.. Prendetala come uno sfogo , forse domani rileggendo questo messaggi dirò che ho scritto una cavolata... Grazie ancora di tutto.. non sapete quante lacrime ho versato nel rileggerei vostri commenti.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 21:39   
Sei tenera e dolcissima...
Lo so che state male, malissimo, che vi sentite un vuoto dentro che non si può spiegare, lo so perchè l'ho provato anch'io e tante volte, purtroppo.
Anche io ho perso una gattina, Luna, per la leucemia.
La mia reazione è stata trasformare il dolore, non gli ho permesso di essere più forte di me.
Ho voluto sconfiggere la morte che mi aveva strappato le mie creature lottando disperatamente per salvare la vita di altre creature ugualmente splendide, innocenti, non meritevoli di soffrire.
Ho 10 gatti, sono i miei figli, tutti raccolti malati o feriti, portati via con combattività e determinazione ad una atroce sofferenza.
Ora mi guardano sereni, tranquilli e nei loro occhi rivedo gli occhi dei mici che non ho più, per cui ho pianto tanto e tanto e tanto.
E so che sono sereni anche loro perchè vedono che tutto l'amore che mi hanno dato io non l'ho lasciato andare via, l'ho seminato e l'ho fatto rifiorire in tanti nuovi germogli.
E sarà sempre così finchè avrò vita, senza paura di soffrire, ma con una grandissima voglia di regalare amore, benessere e gioia di vivere.



0 
 Profilo
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 07:18   
Al costo di sembrarti cinico, voglio dirti questo: Dio non centra in tutto cio, o meglio non credo che noi umani possiamo essere cosi presuntuosi da giudicare qualcosa che e sempre stato più grande di noi - la sorte di ogniuno di questi esseri. E immenso il dolore che lo provi, lo so, la settimana che io lo passata non la auguro neanche al peggior nemico, la disperazione, la frustrazione e l'impotenza davanti a tutto. Ma pensa un momento: NOI siamo davvero capaci a capire le loro scelte? Non credi che forse ce un disegno più grande di noi? Io per un anno mi sonno chiesto perchè la mia bimba e venuta da noi, e dopo quello che ci e successo h avuto una risposta. Forse il motivo per qui la tua miccina se ne andata e propio il fatto che voi dovete salvare la vita di qualcun'altro, che forse ha più bisogno. Siamo NOI che cerchiamo a tutto delle risposte per forza, ma le cose che succedono a loro non centrano niente ne con Dio, ne con noi. E gli unici in grado di manipolare il destino sono soltanto loro. Quando decidono di andarsene non ce niente in questo mondo che li possa tenere qui!!! Credimi. Lo fanno perchè per loro ce sempre un seguito, forse anche per tornare di nuovo senza i pesi che li hanno avuto nella vita appena lasciata.
Forse nel cucciolo che stai per salvare, ce proprio la sua anima, che ha bisogno di crescere diversamente e in un modo migliore...
Pensaci.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 11:49   
Sì... perché dall'amore non può che nascere altro amore!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:50   
cara amica, sono perfettamente concorde con quello che ti hanno scritto gli altri ragazzi... Anch'io ho perso qualche musetto, ho 7 gatti e due cani e sto facendo tanto per curarli e tenerli con me bene e + a lungo possibile.... ma quando il loro angelo li chiamerà loro dovranno andare e seguire il loro percorso che forse noi non capiremo mai.... La vita e la morte hanno un grandissimo disegno che a noi non ci è permesso comprendere fino infondo.....
Fatevi tanta forza.... anch'io non riesco a vivere pienamente questi dolori tanto che tendo a metterli da parte, ma poi mi esplodono violentemente come fossi ritornata indietro ad allora.
Cristina ha ragione, il loro amore riempie ogni giorno un salvadanai di cui noi dobbiamo fare tesoro e far fruttare.
Un grandissimo abbraccio PAOLA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 17:19   
Ciao, ti vedo in linea... come va? Ti senti un pochino meglio?


0 
 Profilo
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 08:53   
ciao grazie...
insomma piano piano ci stiamo facendo forza. Come ho detto nell'altro post forse ci arrivano altri due cucciolini....
Il fatto è che mi sta capitando una cosa strana. Nella mia mente stà cambiando il modo di pensarla, come se non credessi + nella sua morte. E' difficile da spiegare, come se per rimuovere il dolore e non farmi soffrire si cancelli il pensiero della scomparsa e rioffirino in ricordi bellissimi. Ho volte mi tornano in mente anche i tristissimi momenti e mi manca da morire le sue coccole e il suo contatto. Com'è strana la nostra mente.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:05   
E' una buona cosa questo riaffiorare dei momenti belli, sai? E quelli brutti scacciali...
Pensa ai nuovi baffosi in arrivo!


0 
 Profilo
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:17   
Sinceramente vi ringrazio di cuore per avermi ascoltata e soprattutto confortata in questo momento. Diciamo che per quello che è successo dovevo essere io la parte forte a sorreggere il mio ragazzo.... è stata molto dura ma grazie a voi che mi avete capita che mi avete ascoltata e confortata sono riuscita a trovare quella forza dentro che comunque ti fa andare avanti. Mille pensieri passano per la mente, mille arrabbiature, mille maledizioni ma nessuna di queste potrà mai ridarti la tua cucciolina, è allora andiamo avanti perchè tutto prima o poi rivela il suo scopo.. tutto nella vita è finalizzato a qualcosa basta solo aspettare. Un bacione a tutte, anche a chi ho distrurbato per email!!!!
Non vi abbandono, forse cambierò nick sperando di essere cucciola allegra!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi