home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mamma....Papà....prendiamo un bauuu ?!? - Discussione n 4065 - PermaLink
   Mamma....Papà....prendiamo un bauuu ?!?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 21:57   
Ciao!!....complimenti a chi a messo in piedi questo delizioso sito

....Quanti di voi non hanno mai implorato i propri genitori per avere un cane ?? .........io quella fase l'ho già provata ....totale fallimento T_______T

Sono passata quindi al parliamoci con calma del tipo .........ma daiii un cane può essere anche molto utile...lo porti a spasso....ti coccolaaaa....fa la guardia (anche se ci sono dei cagnolini così buoni e teneri che ai ladri farebbero anche il caffè )
Oppure ......mamma ti va di fare una passeggiata ? Possiamo andare a fare un giro in canile

va beh insomma ...per ora ho ottenuto solo un semplice "vedremo..." ...ggggrrrrr

..................Qualche consiglio ?

Grazie !! Bau e Smack !



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pulce_Randagia il 24-08-2006 22:03 ]


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 22:32   
Scusa, ma tu quanti anni hai? Perchè un cane è un grosso impegno per tutta la famiglia specie se non hai un giardino, ma abiti in appartamento. Io ti posso dire che ho passato i miei primi 15 anni a cercare di convincere mio padre a tenere un cane (ed io abitavo in una casa in campagna), figurati che portavo a casa tutti i cani randagi che trovavo in strada ed ero arrivata persino ad inventarmi i miei due cani immaginari: Diana e Bijou compagni della mia infanzia. Poi sono riuscita ad avere il tanto sognato cane ed è stata una grande gioia, ma ho capito anche la fatica che comporta in termini di tempo, impegno, costanza e anche di denaro. Ora ho 37 anni sono sposata con tre figli e quest'anno la mia bambina per Natale mi ha chiesto un cane: abbiamo fatto una riunione di famiglia e abbiamo preso la grande decisione anche se non tutti erano perfettamente d'accordo. A me un cane era sempre mancato da quando mi ero sposata quindi ero contenta, ma ti assicuro che nonostante ora consideri la mia piccola Flo quasi come una quarta figlia, gestire un cane in appartamento e con tre bimbi piccoli non è cosa da poco. Tutto ciò per dirti di non cedere se insisti e dimostri resposabilità e maturità anche i tuoi genitori alla fine si convinceranno. Buona fortuna!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 22:41   
Anche io ho disperatamente chiesto ai miei genitori per 14 anni un cane, poi quando l'età mi ha permesso di gestirlo autonomamente mi hanno accontentata. E' esenziale dimostrare di potersene occupare completamente, molto spesso i genitori a giusta ragione temono doversi sobbarcare tutti i doveri verso il cane mentre al figlio rimangono solo i piaceri. Anche per mio marito è stata la stessa cosa, ha desiderato un cane per 16/17 anni, poi un'estate è andato a fare il benzinaio per guadagnarsi i soldi per prendere un cane, ha messo via tutti i soldini per l'acquisto e per parte del mantenimento, alla fine hanno ceduto!!!


0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 23:03   
15 anni......abbiamo una casa con un giardino grande e potrebbe starci tranquillamente ....mio fratello ha 8 anni più di me ed entrambi potremmo occuparci di un cane ...uff


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 23:07   
E' successa la stessa cosa...stessi discorsi...ad una mia amica. Alla fine (1 anno e più!!) la mamma ha ceduto!!! Morale? Ora son tutti pazzi per questo canino!

Però devi sapere di potertene occupare come merita. Io credo che se si vuole un animale veramente allora i sacrifici non si senton più di tanto e ci si adatta benissimo alle sue necessità. Ma non tutti la pensano come me...

Un consiglio già sperimentato: vai intanto tu al canile a far uscire qualche cucciolone per portarlo a fare una passeggiata fuori. Al canile oltre che andare a portare cibo o x adottare un cane si può, anzi SI DOVREBBEEE :) , andarci per portare fuori i cani, coccolarli e fargli dimenticare almeno per un pò la loro solitudine...

In questo modo puoi conoscere più cani senza impegno e quando ne avrai trovato uno che ti ha preso il cuore tutto sarà più semplice...E a quel punto porti la mamma!!!

Troverai tutte le motivazioni giuste x convincerla, perché non vedrai l'ora di portartelo a casa!! E farai anche la scelta più giusta perché al canile puoi trovare diversi cani già cresciuti di cui i volontari conoscono bene il carattere, il che non è cosa da poco


0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 23:28   
Si lo so ! Ma sono tutti lontanissimi da casa mia ...uff ....dovrò aspettare il giorno che anche mio fratello è disponibile ad andarci e prendiamo la macchina .....grazie comunque


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 10:46   
E' vero, gestire un cane è un impegno, ma anche una grande soddisfazione!! Vivere con un cane nn vuol dire solo divertirsi a portarlo a spasso, o giocarci...vuol dire occuparsi di lui, della sua salute, della sua crescita, del suo comportamento...
In casa mia il cane c'è sempre stato...quando ero piccola abitavamo in una casetta di 3 stanze in centro, io, mamma, babbo, il tato...e Billy!!
Nn penso che avere un cane sia un problema di spazi...ma un discorso di impegno, noi ce ne siamo occupati sempre tutti in famiglia, fin da piccola io dovevo pettinare Billy e quando tornavo da scuola lo portavo a fare pipì....
Cmq i cani sanno farsi amare, e se anche all'inizio sarete anche solo tu e tuo fratello ad occuparvi del peloso, poi tutti se ne innamoreranno e se ne occuperanno...



0 
 Profilo
spiller2000

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 14:01   
i tuoi genitori saranno sempre contrari perche' vista la tua eta' sanno che non subito ma tra qualche anno si dovranno sobbarcare il cane, perche' passato il momento in cui sara' il tuo principale interesse, piu' avanti avrai stimoli (amici - fidanzati - discoteche - ecc. ) che inevitabilmente faranno passare "l'amico fedele" in secondo piano.
magari non sara' il tuo caso, ma statisticamente succede spesso.


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:12   
Pulce, le tue parole mi suonano molto familiari... io ho 23 anni e i miei genitori non hanno ancora ceduto ... per questo pur di stare a contatto con gli animali faccio volontariato in un rifugio. Ogni tanto ne porto a casa qualcuno per un po', li raccolgo dalla strada ma alla fine devo sempre portarli lì... però sono sempre in contatto con loro e questo per me è già tanto...tra qualche annetto spero di andare a vivere da sola, e allora.... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:19   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 14:01, spiller2000 wrote:
i tuoi genitori saranno sempre contrari perche' vista la tua eta' sanno che non subito ma tra qualche anno si dovranno sobbarcare il cane, perche' passato il momento in cui sara' il tuo principale interesse, piu' avanti avrai stimoli (amici - fidanzati - discoteche - ecc. ) che inevitabilmente faranno passare "l'amico fedele" in secondo piano.
magari non sara' il tuo caso, ma statisticamente succede spesso.
[/QUOTE]
il cane è un grossissimo impegno e se i tuoi genitori non se la sentono ti consiglio di fare un po di volontariato per ora magari cambieranno idea o dovrai aspettare di vivere da sola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi