home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mamma....Papà....prendiamo un bauuu ?!? - Discussione n 4065 - PermaLink
   Mamma....Papà....prendiamo un bauuu ?!?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:30   
Quella di andare a fare volontariato in un canile mi sembra un'ottima idea, poi magari i tuoi genitori vedendo la tua serietà e il tuo impegno in questo campo si convinceranno che sei in grado di gestire un peloso da sola. Tieni presente che la scelta di un cane in famiglia finisce per interessare tutti e quindi tutti devono essere d'accordo e cosapevoli della decisione. Per esempio le spese veterinarie normali e straordinarie sono a carico dei tuoi e quando andate in vacanza bisogna trovare una sistemazione sia che si decida di portarlo con se che il contrario. Ma tu hai già altri animali in casa o sarebbe la tua prima esperienza? Io quando ero ragazzina avevo molti animali di cui mi occupavo personalmente (galline, coniglio, canarini, gatti, tartarughe...) i miei su questo potevano stare sicuri, quando è arrivato il mio primo cagnolino io tutte le mattine prima di andare a scuola lo portavo fuori a fare la passeggiata e lo stesso al ritorno. Comunque non ti arrendere.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:42   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 15:12, Arcobaleno wrote:
Pulce, le tue parole mi suonano molto familiari... io ho 23 anni e i miei genitori non hanno ancora ceduto ... per questo pur di stare a contatto con gli animali faccio volontariato in un rifugio. Ogni tanto ne porto a casa qualcuno per un po', li raccolgo dalla strada ma alla fine devo sempre portarli lì... però sono sempre in contatto con loro e questo per me è già tanto...tra qualche annetto spero di andare a vivere da sola, e allora.... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/QUOTE]

Leggendo questo messaggio pensavo di averlo scritto io e non ricordarlo...poi però ho visto il 23...io ne ho 24... Stessa situazione!!

Cmq ciò che dice Spiller è vero, io ho preso Lucky a 14 anni...in primi 3-4 anni era sempre con me...poi dai 18 ai 20 se ne sono occupati molto più i miei di me, solo dai 21 circa è sbocciato il grandissimo amore e la dipendenza per lui!! Forse sarebbe davvero il caaso di iniziare dal volontariato o con il dog-sitting, giusto per capire l'impegno che comporta!!
Facci sapere!!!


0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:02   
Avete risposto in tanti .....che dolci ....grazie

Cmq ....di certo ho degli impegni ....ma troverei lo stesso il tempo da dedicare al mio cucciolo...beh certo per le spese dovrebbero metterci i soldi i miei ...... Non pensavo si potesse fare volontariato prima dei 18.....ora mi informo!! .....grazie !!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:04   
da noi con l'autorizzazione dei genitori si!!



0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:16   
EHEH ....un pò lontanuccio per me


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:22   
ehehe, si ma penso che se lo fanno qui lo fanno anche da te!!


0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:25   
Sto cercando un pò nel web .....tutti lontani da casa mia ....ggrrrr.....e l'unico vicino solo per maggiorenni ......uffaaaaaaaaa !!!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 13:45   
Ciao pulce....
prova allora a fare la dog sitter....metti qualche annuncio nei centri commerciali vicino casa...porti a spasso un cucciolo...prendi 2 soldini e li metti via per quando ne avrai uno tutto tuo...perchè arriverà vedrai fidati!!!
Ah ragazzi garantisco io per pulce è una vecchia conoscenza dei miei animaletti e mia...14 anni di dolcezza e responsabilità concentrati in una bella person...sarà un'ottima amica bipede x il suo bau!!!!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 15:55   
Buona anche l'idea della dog-sitter!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 15:59   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 15:42, angi82 wrote:
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 15:12, Arcobaleno wrote:
Pulce, le tue parole mi suonano molto familiari... io ho 23 anni e i miei genitori non hanno ancora ceduto ... per questo pur di stare a contatto con gli animali faccio volontariato in un rifugio. Ogni tanto ne porto a casa qualcuno per un po', li raccolgo dalla strada ma alla fine devo sempre portarli lì... però sono sempre in contatto con loro e questo per me è già tanto...tra qualche annetto spero di andare a vivere da sola, e allora.... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/QUOTE]

Leggendo questo messaggio pensavo di averlo scritto io e non ricordarlo...poi però ho visto il 23...io ne ho 24... Stessa situazione!!

Cmq ciò che dice Spiller è vero, io ho preso Lucky a 14 anni...in primi 3-4 anni era sempre con me...poi dai 18 ai 20 se ne sono occupati molto più i miei di me, solo dai 21 circa è sbocciato il grandissimo amore e la dipendenza per lui!! Forse sarebbe davvero il caaso di iniziare dal volontariato o con il dog-sitting, giusto per capire l'impegno che comporta!!
Facci sapere!!!
[/QUOTE]

Tu però quel bel musotto peloso di Lucky in casa l'hai avuto... giusto? Ma adesso non puoi prenderne più...?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi