home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  assurdo... :( - Discussione n 4106 - PermaLink
   assurdo... :(

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 20:23   
qualche giorno fa ho aperto una discussione sulla zampa della mia Margot chiedendo consigli sulla displasia... questi giorni l'ho guardata e spulciata bene...
ho notato un bozzo sospetto dalle parti del fegato, oggi di corsa dal vet... esame per lesmaniosi negativo, epatite poco probabile... cosa resta? come diavolo è possibile? non lo voglio neanche nominare...potrebbe forse essere anche una ciste.. secondo lui la vera situazione si può sapere solo nel momento in cui si opera, un'ecografia e una lastra possono essere di aiuto ma non danno certezze.
eccomi qua caduta nel fondo di questa situazione.
mio padre pensa che l'unica cosa che ci può dare qualche certezza in più è una tac, ma nella clinica a latina non la fanno.
chi sa se nel Lazio c'è qualche struttura che si occupi di risonanza magneticca per cani?
operarla alla ceca non esiste, voglio evitare viaggi stressanti e andare sul sicuro.
lei sta benissimo e questo me lo continuo a ripetere ma sto male.. so che ognuno pensa di avere un cane speciale... io sono perdutamente innamorata di lei.
comunque dalle analisi ha valori di glucosio e proteici poco sotto la norma... qualcuno ha avuto esperienze simili?
secondo voi eco e raggi mi possono aiutare?
grazie...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 20:38   
Ciao,
non sono veterinario, per un parere medico scrivi ad AL62.
Penso cmq che solitamente in certi casi sia indicato un esame istologico. Un'eco o una lastra mettono in evidenza il problema ma non dicono nulla circa la natura di questa massa e la biopsia poi dovresti farla cmq.
C'è un importante ospedale veterinario a Roma, consulto il sito e poi ti mando un mess privato.
tienici aggiornati



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 21:43   
scusa ma ha fatto delle analisi sulla funzionalità epatica e anche renale?.....PAOLA


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 22:46   
no.. mi proponeva analisi del sangue dalle quali vedere sopratutto la conta dei globuli bianchi, ma anche in questo caso non è possibile la diagnosi.
tu pensi che attraverso queste io possa sapere? quelle credo sia possibile farle facilmente. cosa prevedono?
fammi sapere che ne pensi!
grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 23:39   
Allora cara, un'alterazione da globuli bianchi indica un'infezione in atto, quelli per la funzionalità renale ed epatica, indicano lo stato di salute di fegato e reni. Se ci fosse una cisti, sarebbe interessante sapere se possa aver alterato la funzione del fegato cmq prima di ogni intervento chirurgico bisogna fare degli esami ematici per vedere lo stato di salute generale del cane al fine anche di stabilire che anestesia usare.
Cmq giusto per ad Eyes il mio gatto, con l'esame ecografico riscontrarono una massa addominale che era necessario asportare...era di 15 cm. come un pompelmo... tranquilla anche se ha dovuto fare anche la chemio ora sta benissimo....
Vai a fondo su questa cosa e per favore con un veterinario scrupoloso... gli animali sono come noi e come noi vanno sottoposti a determinati accertamenti prima di arrivare ad una diagnosi ... Un bacione PAOLA


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 14:54   
... sto cercando qualche clinica in zona per fare un'ecografia e analisi del sangue più approfondite...
spero di giungere a qualcosa di chiaro.
non mi fido della maggior parte dei vet, ho la sensazione che opererebbero a priori, mentre io se possibile lo eviterei volentieri!
comunque resto aperta a consigli su cliniche nel Lazio -
Logan quella che mi hai consigliato non fa tac ne risonanze, quindi preferisco sceglierne una più vicino, grazie! -
vediamo...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 15:00   
La TAC c'è in poche cliniche in italia, ancora meno possibilità per la RM. Cercherò di informarmi per vedere dove puoi farle.



0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 15:02   
grazie


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 15:13   
effettivamente va bene anche se sapete di una clinica in zona Frosinone e provincia.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 16:21   
la massa è esternamente sotto la pelle?
se fosse così allora la cosa iniziale è fare un citologico.
bastano pochi minuti e ci togliamo un bel dente....la diagnosi definitiva sicuramente non la potranno emettere ma già un indizio su cosa sia...
potrebbe essere anche un lipoma che è sicuramente altra cosa che qualcosa di preoccupante.
facci sapere



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi