home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  assurdo... :( - Discussione n 4106 - PermaLink
   assurdo... :(

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 18:03   
lei ne ha parecchi di piccoli lipomi sotto pelle, io pure l'avevo pensato ma a toccarlo sembra proprio un insieme, un organo, che si è gonfiato, il vet pure l'ha escluso.
effettivamente dopo essere andata via dal vet mi sono chiesta perchè non mi ha proposto un ago aspirato... non so se intendevi quello con citologico


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 20:58   
Ciao, l'unica cosa che posso consigliarti è di non fidarti nè di analisi nè di radiografie ( se è qualcosa di brutto da lì non viene fuori). Non fermarti al potrebbe essere ...
Per lucky a causa dei se e dei ma ho perso solo tempo .. per l'esattezza 7 mesi prima che venisse sottoposto a una tac e che io prendessi coscienza che si trattasse dell'incubo peggiore.
Datti da fare, sei vicino Roma, sicuramente dalle tue parti ci sarà una struttura attrezzata.
Auguro alla tua piccola ogni bene.


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 21:08   
spulciando in prov di lt e fr non è uscito niente, ma il pensiero è questo: un bozzo così deve comunque essere levato, anche fosse una cisti o mi sbaglio? chi dice che non si ingrandisce o rompe? per questo farò l'eco... è anche vero che un esame fatto bene potrebbe evitare un'operazione che potrebbe essere magari solo peggiorare..
a questo punto non so che fare: volevo prendere info prima perchè voglio fare ESAMI DAVVERO UTILI e NON quelli che una tal clinica è IN GRADO di fare!
che tristezza, non so che cavolo fare... l'unica cosa bella è lei, sempre fortunatamente uguale... mangiona e felice.
quindi tu dici che eco e analisi sono inutili? domani avrei prenotato...
tu alla fine il tuo Lucky l'hai operato?
grazie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fujiko il 29-08-2006 21:09 ]


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 13:35   
Non so, se l'eco potrà esserti utile, io purtroppo con Lucky ho solo perso tempo. Dalle analisi non risultava nulla e poi gli è stata fatta una radiografia .. ma neanche lì, nulla da segnalare.Sono riuscita a fargli la tac nonostante il mio vet. continuasse a sostenere che poteva essere anche solo una forma allergica... Con la tac è tutto più chiaro, non so quanto potrebbe essere efficace l'eco, io non gliel'ho mai fatto, non è più servito.
Lucky non è stato operato, aveva un tumore alle cavità nasali e ormai aveva distrutto gran parte dell'osso frontale e setto nasale.
Purtroppo era anche un punto delicatissimo quindi, difficilissimo intervenire.
Ciò non toglie che la tua piccola possa stare bene e che si tratti anche solo di una cisti o oltro ma sarebbe meglio non escludere nulla. Io sto in prov. di bari e la clinica per la tac era a 100 km da me, informati ce ne sarà sicuramente una anche nella tua zona, chiede al tuo veterinario o rivolgiti anche all'università se c'è la facoltà vet. Questo è quello che all'epoca hanno consigliato anche a me!


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 21:30   
ciao ragazzi, un aggiornamento flash: ho trovato un posto dove fanno la tac (e anche 1 milione di altre cose), anzi come ho fatto a non pensarci prima: a Napoli c'è la facoltà di medicina veterinaria e hanno una clinica super attrezzata, se vi serve il link ditemelo, c'è l'elenco di tutti i servizi e anche i prezzi.
l'unico impiccio è che per la tac serve la richiesta del vet curante e poi viene fatta in anestesia generale...
a questo punto dovendo tornare dal vet, le faccio fare comunque l'eco... hai visto mai...
non lo voglio dire ma mi sembra che il bozzo sia leggermente più piccolo... lei è più micia che mai... bella bella
baci a tutti


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 13:27   
Grande!!
Se le fanno l'anestesia gassosa, non hai di che preoccuparti!
Un abbraccio a te e alla piccola!


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 21:00   
oggi Margot ha fatto l'ecografia: ha una palla di 20 cm zona fegato. così non si può dire cosa è, l'unica è aprire e vedere. una volta aperto o opera o richiude se il tutto è troppo già avanti...
le possibilità del tuuto incerte...
per favore mi date un consiglio?
combatto con chi mi dice di non farla operare perchè ha 10 anni, e ora sta benissimo, l'operazione non garantisce la guarigione ma garantisce l'indebolimento di un cane che ora come ora è a 1000, felice e corre e mangia.
che cosa devo fare? come faccio a decidere? se l'operazione la debilita senza guarirla come me lo perdono? come faccio a portarla ad operare quando lei è così bella e proprio non immagina e non può scegliere?
quanto fa male tutto questo...
.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 22:26   
ma non possono prelevareuna piccola parte ed esaminarla come diceva AL??


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 22:33   
il vet ha detto che si potrebbe "beccare" un'arteria importante del fegato o non prendere la parte malata...
la porterei anche da un altro ma come sa chi mi legge cambio vet in continuazione non mi fido mai di nessuno, forse così stresso troppo Margot (oggi è stata dal vet dalle 17 alle20 per di + a digiuno da ieri sera!)
vorrei sapere la cosa giusta da fare
non posso guardarla senza piangere, ditemi quanto sono stupida?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-09-2006 alle ore 22:42   
Ma nn sei assolutamente stupida....sei solo un'amica responsabile del suo amore a 4 zampe!!
Io nn so darti consigli, l'unica cosa che posso dirti è di parlare bene con il vet che la sta seguendo e di cui ti fidi un po' di più...cerca di valutare insieme a lui quali sono i rischi nei due casi, operare o nn operare...e cerca di stare serena..
Un abbraccio ed una carezza alla cucciolotta!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi