home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 4249 - PermaLink
   leishmaniosi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
congi61

Registrato dal: 01-09-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 18:37   
Purtroppo ieri, dopo otto giorni di terapia, il mio Ari mi ha lasciato.
Sono inc.....ato, addolorato, deluso, distrutto.
Sono convinto che in parte la colpa sia anche del mio veterinario, perchè è probabile che abbia sbagliato i dosaggi della terapia oppure non ha fatto le dovute analisi prima di cominciarla.
Altrimenti non mi spiego com'è possibile che sia morto così velocemente se dai primi esami non risultavano organi danneggiati e fosse ancora allo stadio iniziale.
Mi sento impotente davanti a questa malattia, non so come fare a prevenirla.
Così questo è il terzo cane che questo flagello si è portato via.
Ho paura a prenderne un altro perchè non vorrei facesse la stessa fine.
Aiutatemi


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 18:54   
Prima di tutto ti sono vicina nel tuo dolore e ti capisco perche' a Natale ho perso il mio Spillo, ma non di leishmani.
Mi sorprende questa storia perche' conosco moltissimi cani malati di leishmaniosi che vivono tranquillamente da anni seguendo la terapia dell'allopurinolo.
Anche io ho adottato da 5 mesi un cane malato e prende la pasticca 2 volte al giorno e mi sembra che stia benissimo. almeno spero!
Mi allarmo e mi impaurisco difronte alla tua storia.
Puoi dirci di piu'?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 18:57   
Mi dispiace da morire per Ari... povero dolce cucciolo
La leishmania è una malattia maledetta e se è il terzo cucciolo che perdi per questa malattia direi che non ti dico niente di nuovo.
Purtroppo ancora non esiste prevenzione, si spera che il vaccino che stanno sperimentando dia buoni risultati e magari dal 2007 cambierà qualcosa. Per adesso non resta che affidarsi alle 1000 e più attenzioni che possiamo per evitare che i nostri pelosi vengano a contatto con queste dannate zanzare: antiparassitari a iosa, salviettine tipo autan per bambini, pastiglie/caramelle all'aglio, prodotti anti-zanzare da utilizzarsi in casa, cercare di non lasciarli troppo nei giardini... insomma mille piccole attenzioni che possono in qualche modo aiutarci.
Se cerchi nei post precedenti troverai che abbiamo parlato più e più volte anche molto a lungo di questa malattia evidenziando anche quelle poche cose che possono in qualche modo farci sperare in una guarigione (anche se io ho avuto 2 cani malati di leishmania ma entrambi curati...).
Effettivamente, se davvero la malattia era ancora a livelli contenuti senza aver intaccato organi interni e comunque curata da così poco è effettivamente davvero strano che sia morto per questo... ma non so dirti se si può dare la colpa ad un dosaggio sbagliato o altro, magari Al sa essere più preciso su questo.

Ti sono davvero vicina per la perdita del tuo cucciolo, mi spiace davvero tantissimo... spero che adesso stia divertendosi assieme a Schula e Zaro e tutti i pelosoni che ci guardano da lassù...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 19:15   
Mi dispiace davvero tanto!!!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 19:19   
magari anche in privato..
potresti dirci un poco di più su diagnosi, valori di laboratorio e terapia?



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 19:46   
io ho un cane affetto da leishmaniosi, peiciò conosco benissimo la malattia.volevo chiederti:ma prima di iniziare la terapia sono state controllate la fiunzionalità epatica e renale? e poi che terapia ti ha dato? il mio ha fatto il glucantine e sta continuando con l'allopurinolo.credimi il mio cane non era in ottime condizioni( era tutto una piaga)ma ora sta , diciamo, bene.mi sembra strano che in un tempo così breve sia sopraggiunto il decesso.se curati in modo adeguato, i cani colpiti da leis. possono vivere, sempre però sotto controllo.un sincero abbraccio


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 21:13   
Mi dispiace davvero tanto, non capisco cosa possa essere successo, Ciccio ha cominciato la cura che a momenti non stava più in piedi e con il glucantime che sta facendo per 2 volte al giorno più le compresse sta davvero meglio! Eppure sono sicura che a differenza del ns piccolo, il tuo avrà avuto più attenzioni. Non ho parole, mi dispiace davvero.


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 21:44   
3 cani affetti da leish e deceduti tutti nel bolognese???
mi spiace...è una malattia dall'incubazione lunghissima magari era già malato da tempo e non ve ne eravate accorti perché non c'erano sintomi...L'insufficienza renale se arriva al blocco renale uccide in una giornata...non stupitevi se avvengono decessi così improvvisi...purtroppo capita.L'importante è che ora stia meglio...sul ponte dell'arcobaleno.


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 08-09-2006 alle ore 09:18   
anche il mio Elio è morto in una settimana da quando gli era stato diagnosticata la leishmania...una settimana così breve per dirgli addio....
Lui era già 4 mesi e + che mostrava i primi sintomi, ma il mio EX veterinario(se così si può chiamare...)non gli aveva fatto gli esami.solo quando era ormai pelle e ossa, senza + globuli rossi gli ha fatto il test.
E gli ha prescritto il glucantime(2,5ml ogni 2 giorni) ma senza l'allopurinolo e sopratutto senza altri esami.Dopo due giorni di cura siamo andati da un altro vet che ha sospeso la cura in attesa dei tanti esami che gli ha fatto e poi ci ha dato la cura, sempre glucantime con dose maggiore, allopurinolo, flebo e vitamine.Il giorno prima di morire gli abbiamo fatto anche una trasfusione di sangue xchè non aveva quasi + globuli rossi, aveva la milza ingrossatissima e respirava a fatica.
il pomeriggio seguente mentre lo portavo dal vet perchè mi sembrava stesse peggiorando....è morto in macchina tra le mie braccia in un lago di sangue....

capisco la tua rabbia...l'ho provata anch'io...tanta...
e la delusione x essermi fidata di un "professionista" che in realta non lo era....
Ogni giorno da 3 mesi la sera quando vado a letto, piango, piango come una disperata perchè non c'è + Elio accovacciato accanto a me sulle coperte...
una settimana è troppo poco per veder adar via l'esserino a cui hai voluto + bene....


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:26   
Ciao a tutti, sono veramente dispiaciuta...mi sto affacciando alla cosa da soli due giorni....
sono di Bologna ma ho un cane di Pantelleria che molto probabilmente è affetto da Leishmaniosi..
Gli esami certi li farà domani ma il cane ha già il livelli del sangue molto al di sotto del minimo e tutti i sintomi relativi alla malattia ma per fortuna i reni ancora in buone condizioni.
Io vorrei alcune delucidazioni perchè sto impazzendo:
- Quali possiblità ha?
- C'è un grosso rischio di contaggio verso gli altri cani e le persone?
- Che effetti ha sulle persone se contagiate?
- Mi parlano di cifre molto onerose per la terapia, quanto costa curare questa malattia?
-Ho sentito parlare di "Impavido" un nuovo prodotto molto valido che si trova in Germania...qualcuno sa niente in merito?
-Avete qualche consiglio utile?
Vi prego...non riesco a guardare gli occhi del mio cane senza piangere e il mio veterinario rimane sempre sul vago....Grazie



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi