home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 4249 - PermaLink
   leishmaniosi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:47   
Qualche notizia la puoi trovare su questo link del forum http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2493&forum=5
Ci dovrebbero essere info su contagio per le persone e su Impavido.
Per le possibilità non so dirti niente...dipende da cane a cane.
La cura con il glucantime è un po' costosa (avevo calcolato che per il mio Beagle sarebbero serviti sui 300 euro credo) ma dipende dalle dosi.
Stagli vicino e dagli una carezzina da parter mia
E tu sii forte soprattutto per lui!!!


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:14   
300 Euro sono briciole per la mia Bailey...a me avevano parlato di diverse migliaia di euro...non potrei permettermelo in quel caso..e potrei impazzire! Grazie per la risposta...un carezza e un bacione da parte tua senza dubbio contaci...Lei è l'unico essere capace di farmi sentire stupida quando ho delle debolezze inutili e che correndomi incontro nei momenti brutti sa regalarmi un sorriso...vorrei tornasse a corrermi incontro come allora!!!
Ciao e grazie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 15:27   
Mi dispiace....capisco la tua rabbia e il tuo dolore...


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 16:00   
Le migliaia di euro erano per l'impavido...e io le avrei anche spese se fosse stato utile al mio Elio.Cmq i veterinari che ho contattato che avevano fatto la sperimentazione in italia mi hanno detto che non dava tanti risultati migliori del glucantime.
Comunque se vai qui http://www.leishmania.org/pagine/leishmaniosi_canina/terapia_calcolo_dosaggi.asp
puoi vedere prezzi in base alle dosi. Dipende anche dal peso del cane.
Un grosssimo in bocca al lupo!!!!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 16:03   
Naturalmente per i dosaggi senti il tuo veterinario...lì c'è solo un idea del prezzo.
E scegli un buon veterinario!!!!A giro c'è certa gente che non so neanche se ha preso la laurea....


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 16:20   
byronbay79, sono di Bologna, ma abito in Toscana, dove purtroppo ho perso proprio il mio Parsifal a causa della leishmaniosi, se posso darti un consiglio è quello di informarti e cercare un veterinario che abbia esperienza per quanto riguarda la malattia, in Emilia fortunatamente non vi è un grande contagio a differenza della filaria, quindi i veterinari hanno certamente meno esperienza di quelli che vivono in luoghi dove la malattia è di casa, ad esempio proprio la Toscana.
La spesa per curare il tuo cane varia dallo stadio della malattia e dal peso del cane, tieni presente che il Glucanime costa 10,00 euro a confezione e ve ne sono 4 fiale in ogni scatola, ad un cane di media-grossa taglia, ovvero sui 30 kg è probabile che vengano somministrate 2 fiale al giorno, di solito la cura si protrae per almeno 6o giorni, al glucantime si associa per un periodo allopurinolo i cui costi mi paiono non eccessivi, poi normalmente vengono prescritte varie vitamine e comunque integratori che sostengono l'animale. L'importante è tenere sempre sotto controllo la funzionalità renale ed epatica, tenendo presente che il glucantime è un farmaco che intossica di suo i reni, quindi è bene fare esami del sangue e delle urine mentre si cura il cane e se necessario cercare di disintossicare il cane tramite flebo e sottocute.
Per quanto riguarda il nuovo farmaco che si trova prevalentemente all'estero, i costi sono molto elevati, ma vi è una differenza enorme da regione a regione o stato a stato. So che in diversi sono riusciti a trovarlo in Trentino Alto Adige, mi pare presso le farmacie della provincia di Bolzano (firse Brunico o Bressanone) il problema a volte è il tempo per poterlo reperire, può occorrere anche un mese. Di questo farmaco se ne fa un gran parlare, però non sembra che funzioni indistintamente su tutti i cani.
Che tipo di accertamento stanno facendo al tuo cane? Di norma un velocissimo test risponde immediatamente all'interrogativo.
Tienici informati su cure ed accertamenti, cercheremo di collaborare con te con un po' di esperienza.
In bocca al lupo!




0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 18:57   
Grazie per la risposta...
Per ora sono state effettuate solo le analisi del sangue dove tutti i valori sono eccessivamente sotto il minimo.
Quando ho preso il cane (originario di Pantelleria) mi informarono del rischio della malattia causa la grossa concetrazione di casi nella zona in oggetto...informai subito il veterinario alle prime visite...penso se ne sia preoccupato con un po' di superficialità...non capisco perchè non mi abbia dato alcune indicazioni preventive...come se non avessi detto nulla..il cane non ha un anno e mezzo e un mese fa data la spossatezza e difficoltà a stare sulle gambe è stata portata a fare le analisi..il veterinario stesso ha voluto ripetere le analisi data la gravità dei risultati e a quel punto ho dovuto ricordargli della Leshmaniosi...Come se non gli avessi mai detto nulla!!!
Domani mattina alle otto porterò il cane all'università di Veterinaria di Bologna a fare le analisi specifiche e spero di sapere con certezza le sue condizioni perchè il cane è debolissimo e questa mattina è anche caduto scendendo le scale...sono terrorizzata...Grazie di tutto...appena saprò qualcosa lo scriverò sul forum!!! Mi sento molto meno sola... La sensibilità di chi ama i cuccioli a volte vale molto piu' del veterinario più sapiente..grazie davvero..


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 13:21   
Notizie del piccolino?


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 14:02   
Eccomi....ho portato questa mattina il cane all'università di Bologna, dopo varie palpazioni mi hanno detto che ha il fegato lievemente ingrossato e che comunque ha le mucose in condizioni sanissime...cosa a dir loro parecchio strada per un cane affetto da leishmaniosi. Hanno fatto il prelievo per effettuare ogni tipologia di analisi e successivamente se necessario verra' analizzato anche il midollo...attendo via mail l'esito degli esami. Speriamo bene...Mi sento un po' meglio, sono persone davvero in gamba.. Grazie mille per esserti ricardata della mia cucciola!!!
Appena mi verranno date ulteriori informazioni le scriverò su questo post..
Ciao a prestissimo...


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 14:43   
Bene, una buona notizia! Forza piccola, dai che siamo tutti con te!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi