home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 4249 - PermaLink
   leishmaniosi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 14:43   
Bene, una buona notizia! Forza piccola, dai che siamo tutti con te!



0 
 Profilo
SalePepe

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 15:03   
Forza piccolina, anche da Sale e Pepe dalla bassa bolognese ti salutano e attendono tue notizie.


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 17:35   
Ciao a tutti,
ho avuto i primi risultati delle analisi:
Referto elettroforesi
Referto emocromocitometrico
Referto Chimica Clinica
Per la lehismania devo attendere a domani ma il veterinario dice che da i referti già avuti si puo' dedurre che si tratta quasi sicuramente di quella..
Attendo con ansia nuove notizie... ho scoperto che ci sono diverse zone nel Bolognese che sono focolai della Leishmaniosi...
Ciao a tutti...padroni e cuccioli!!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 18:08   
Congi61 mi dispiace per il tuo Ari,ora corre nei prati del cielo l'hai curato con amore ,ma è stato sfortunato

e tu Byronbay 79 non mollare ,speriamo che la buona sorte gli sorrida
una carezza
da Lillina e Otto


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 22:09   
devi essere forte, soptattutto per il tuo cane.quando mi hanno comunicato che tex era positivo, sono andata in crisi, ma la mia vet. mi ha sgridato dicendomi che quello era il momemto che tex aveva bisogno di me. ho imparato a fare le punture.ora deve ripetere le solite analisi mensili. le ultime erano ok, ma la paura rimane. comunque sappi che il cane di un mio conoscente ha vissuto dieci anni con la leis. ed è morto per altre cause. dobbiamo fargli sentire tutto il nostro amore. se non colpisce i reni, possono vivere a lungo. un sincero abbraccio


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 18:58   
Ciao a tutti,
sono da poco tornata dal veterinario con la terapia...1,5 fiale di Glucantime un giorno si e un giorno no Zyloric 1,5 pastiglie ogni giorno una pastiglia di vibravet al giorno e vitamine tutti i giorni.
Gli ho fatto l'iniezione e dato tutte le pastiglie col cibo ma dopo mangiato a rigettato tutto...qualcuno saprebbe dirmi il motivo? avevo chiesto al veterinario se ci potevano essere momenti del giorno piu' congeniali alla somministrazione ma mi ha detto che era indiffirente... Il risultato che le pastiglie le ha perse tutte...ciao e grazie sempre per la disponibilità e l'affetto dimostrato..


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 20:05   
informa subito il tuo vet. tex faceva 2 fiale di glucantime al giorno e prendeva 4 pastiglie, ma non ha mai( fortunatamente) avuto effetti collaterali.potrebbe essere intollerante o al glucantime o all'allopurinolo. hai controllato la funzionalita' del fegato e dei reni?facci sapere


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 09:31   
la terapia mi pare starna....
ha anche altre patologie come ehrlichia borrelia o riccketsia?
ha anche patologie renali concomitanti.
se così fosse allora ci ritroviamo ma se così non fosse la terapia non è quella classica per leishmania.



0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 09:57   
Al il mio cane barcolla, trema, è gonfio, ha secondo me anche un po' di febbre...tutto solo dopo il primo giorno di terapia..chi posso contattare di fidato...te ne prego...


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 10:33   
Il mio cane dalle analisi ha dei valori bassissimi....ma non ha nessun problema agli organi interni. Ora..non mi spiego..è possibile che abbia questo tipo di effetti la terapia essendo molto aggressiva? Qual è l'aspetto della terapia che ti fa pensare che non è adeguata? Vorrei non ucciderlo se possibile!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi