home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cagnolino piccola taglia, suggerimenti?! FORSE ABBIAMO IL CANDIDATO! - Discussione n 45667 - PermaLink
   Cagnolino piccola taglia, suggerimenti?! FORSE ABBIAMO IL CANDIDATO!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-10-2009 alle ore 11:40   
Quote:

08-10-2009 alle ore 20:59, Logan24 wrote:
a parte i terrier che tralasciamo perchè non vuoi un cane troppo vivace, ti consiglierei

cavalier king charles spaniel
bouldogue francese
carlino
boston terrier



il cavalier è un ottimo consiglio, cane gentile, timido (a volte troppo timoroso), adattissimo alla vita in famiglia, mai aggressivo e spesso tranquillo anche se giocoso. peraltro sono splendidi.
il buoledogue francese e il carlino sono un po' problematici, specie se ipertipici, francamente non mi sentirei di consigliarli.
i boston terriers sono graziosissimi, ma parecchio vivaci, e anche lì bisogna stare un po' attenti alle "forme" del muso


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 08:25   
ciao

oltre allo splendido carattere ed il colore i cavalier sono molto simpatici.
Tutte le volte che ne incontro uno ed ho l'occasione di accarezzarlo mi viene il desiderio di comprarne uno da quanto sono dolcissimi.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 13:58   
allora come cani di taglia piccola posso consigliarti
i già citati.cavalier king charles spaniel e bouldogue francese quest'ultima la conosco bene di razza perchè li alleva un mio amico, sono cani strepitosi, dolci, affettuosi, di carattere, estremamente resistenti, intelligenti..sono dei splendidi cani, sono simili al bouldogue inglese però più piccoli e sicuramente con molti meno problemi di salute rispetto al cugino inglese..
altro cane molto carino che è un giusto compromesso tra il maltese e il west, potrebbe essere o il bolognese o il Bichon Frise
altrimenti la mia passione..il mantello richiede un pò di cure, però nonostante la tglia è un cane da pastore, perciò bastano pochi accorgimenti per tenerlo sempre in ordine..è il Pastore delle Shetland..sono di un intelligenza straordinaria, molto dolci e affettuosi, attaccatissimi al padrone e alla famiglia proprio perchè a tutti gli effetti sono dei cani da pastore e e perciò nche molto resistenti..in pratica sono dei collie in miniatura..

questa è una foto vicino al pastore scozzese o collie..così capisci la differenza..





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 15:31   
Quote:

15-10-2009 alle ore 13:58, evuccia wrote:
allora come cani di taglia piccola posso consigliarti
i già citati.cavalier king charles spaniel e bouldogue francese quest'ultima la conosco bene di razza perchè li alleva un mio amico, sono cani strepitosi, dolci, affettuosi, di carattere, estremamente resistenti, intelligenti..sono dei splendidi cani, sono simili al bouldogue inglese però più piccoli e sicuramente con molti meno problemi di salute rispetto al cugino inglese..
altro cane molto carino che è un giusto compromesso tra il maltese e il west, potrebbe essere o il bolognese o il Bichon Frise
altrimenti la mia passione..il mantello richiede un pò di cure, però nonostante la tglia è un cane da pastore, perciò bastano pochi accorgimenti per tenerlo sempre in ordine..è il Pastore delle Shetland..sono di un intelligenza straordinaria, molto dolci e affettuosi, attaccatissimi al padrone e alla famiglia proprio perchè a tutti gli effetti sono dei cani da pastore e e perciò nche molto resistenti..in pratica sono dei collie in miniatura..

questa è una foto vicino al pastore scozzese o collie..così capisci la differenza..






Stupendi
Tuttavia quando non c'è propensione verso una razza in particolare farei sempre prima una visitina nella sezione adozioni


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 13:37   
Bellissimo evuccia!
Lillina si, ho preso anche in considerazione l'adozione, stiamo solo facendo delle valutazioni generali ache se il mio fidanzato è fissato con il Pinscher!


0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 16-10-2009 alle ore 13:41   
Che brutto il pincher!!
Tra l'altro tutti quelli che incontro per strada sono esauriti!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-10-2009 alle ore 15:27   
Quote:

16-10-2009 alle ore 13:41, Maeba wrote:
Che brutto il pincher!!
Tra l'altro tutti quelli che incontro per strada sono esauriti!



Non è certo la mia razza preferita ma non trovo corretto esprimersi in questo modo! Specifichiamo intanto che per strada si incontrano pochissimi veri pinscherbensì una moltitudine di incroci ad opera di pseudoallevatori.


0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 18-10-2009 alle ore 16:34   

Io mi baso sui fatti e tutti quelli che ho incontrato (e qui si vedono solo questi cani) erano esauriti. Sarò sfortunata io (o Willy?) sarà una coincidenza? Incontro solo pseudo e psycho pincher? Amen, riporto comunque la mia testimonianza.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 18-10-2009 alle ore 20:13   
nessuno pensa ai cocker americani??



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 18-10-2009 20:16 ]


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 14:03   
Che meraviglia di pelosone!!!
Neanche a farlo apposta proprio ieri è emersa l'opzione Coker! Piace ad entrambi!!

Come sono di carattere? Un amica ne aveva una ed era praticamente...tarantolata ma credo fosse un'eccezione perchè io un cane cosi agitato non l'ho mai visto in vita mia, roba da non poter stare seduti in sala a chiacchierare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi