home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  UNA COMPAGNA PER CLIO?!? - Discussione n 47400 - PermaLink
   UNA COMPAGNA PER CLIO?!?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 17:45   
ahahahahah.. beh tra di loro è verissimo, io parlo del gioco tra cane e padrone o in generale una persona, anche solo il saluto.. o il chiedere.. conosco delle femmine di labrador che sono di una delicatezza impressionante, non posso dire lo stesso delle boxerine e parliamo di cagnette adulte non cucciole..

Ovvio che i cani tra di loro giocano con fisicità.. le stesse labradorine delicate quando giocano con ettore sono delle burine!!! si alzano in piedi e si abbracciano tra di loro.. si scontrano etc etc ma con le persone sono diverse


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 09:10   
...allora...allora...
non credo che l'irruenza delle femmine di boxer o di labrador dipendano dal fatto che siano boxer o labrador....
sia i boxer che i labrador da cuccioli sono delle forze della natura...maldestri,infrenabili,combinaguai instancabili....
Ho personalmente visto femmine di labrador e femmine di boxer (ma anche i maschietti ..eh)esser dlicatissimi nell'approccio coi bambini....avere una sensibilità meravigliosa e mettersi a protezione ogni volta che il bimbo stava per cadere (facevano da cuscino )...questo dipende dal fatto che questi esempi di cui sto parlando sono cresciuti insieme ai bambini e con dei genitori attenti ed equilibrati che hanno insegnato sia ai cani che ai bambini a stare insieme in armonia nel rispetto reciproco.
Io ho solo maschietti...Ercole,il labrador,è cresicuto giocando costantemente coi bimbi...si fa fare di tutto da loro...si siede e nn muove una zampa...delicatissimo nei movimenti e di una pazienza infinita (ma quante volte l'ho detto che Ercolino è un principe????!!!),invece Italo è più esuberante...se i bimbi corrono,urlano...lui si eccita e pensa "wowwwwwwwwwww...si gioca.....corriamo....saltiamo......sììììììììììììììììììì"...ecco questo generalmente mette un pò in ansia....ma non perchè lui gli possa far del male,ma perchè lui è 40 kg di muscoli...
Italo nn è cresciuto coi bimbi...eppure gli piacciono infinitamente...
nonostante lui è di facile eccitabilità,non posso mai dimenticare una scena a casa mia,con la figlia di un anno di degli amici che cade di fronte ad Italo....lei gli si aggrappa al petto,e si rialza....lui immobile,la guarda e le da una mega leccata in faccia.......
inutile dirvi che è stata una scena troppo divertente...anche perchè la bimba,voleva restiturgli la leccata
Insomma questo è per dire che secondo me,molto dipende da come li si cresce (sia i bimbi che i cani )


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 09:34   
io amo entrambe le razze, perchè si somigliano .. lo sai!!! Ettore è un pò Italo ma versione labrador.. due cani bavosi! e anche lui è estremamente delicato con i bambini, mio nipote a conferma ci gioca praticamente tutti i giorni e ormai non li controllo più.. so che se qualcuno ci "rimette" quello è Ettore

Ma.. e qui sono sicura che sarai d'accordo con me.. vogliono prendere un cucciolo e educare una labrador è moltooo più facile e veloce che educare una boxer, non per nulla i primi sono scelti per lavori socialmente utili i secondi, parlo per mia esperienza e conoscenza limitata alla lettura dei giornali, no; poi le eccezzioni esistono ovunque ma basta rivolgersi a un buon allevatore, sia dell'uno che dell'altro, che ti darà tutte le indicazioni del caso ovviamente di parte, starà poi a loro.

In ogni caso a me sembra abbiano già deciso e questi miei interventi lasciano il tempo che trovano, un consiglio non richiesto


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 10:32   
grazie a tutti per l'interessamento, diciamo che al 98% siamo per il boxer e al 2% per il labrador per cui direi che è quasi fatta, ora vorrei capire se la nostra vita cocn 2 cani cambierà radilcamente oppure bene o male siamo li...
Qualcuno di voi vive con più cani e magari ha anche dei figli?
Non mi spaventa tanto il fatto delle vacanze/ferie in quanto imiei suoceri hanno una casa di proprietà per cui andiamo sempre da loro, vorrei capire i cambiamenti nella vita quotidiana, anche se per preparare la pappa o portare a passeggio un cane o due non credo sia molto diverso, sbaglio?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 10:49   

..sbagli
il boxer è un torello...
portarlo a passeggio significa fare scii nautico....soprattutto se è attratto da qualcosa...
il boxer è un cane curioso..
adora controllare le buste della spesa,è un pagliaccio nato...egocentrico....sempre al centro dell'attenzione
vivere con un boxer è un'esperienza meravigliosa...lui/lei ti riempie la vita..una vita in simbiosi.
I primi anni saranno sicuramente difficili...di grande sacrifico e attenzioni...poi...col tempo e con la giusta educazione,sarà tutto più semplice....sarà un cane ubbidiente,devoto,mai abbaione...di grande compagnia...
con la tua cucciola come è stato il primo anno di vita? vediamo se sei già "rodato"


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 11:03   
Con la nostra prima cagnetta, siamo stati molto fortunati a parte i primi mesi in cui le abbiamo insegnato a fare i bisognini fuori.
E' bravissima anche se ogni poco qualche disastro lo fa...ha mangiato una gamba del tavolo...scarpe...ciabatte...cuscini e copridivano...etc.etc...con i bambini è molto affettuosa e gioca insieme a loro volentieri
Ora dovremo ricominciare da capo ed istruire la cucciola nuova, la voglia c'è, l'unica cosa che ci ferma è che non abbiamo un idea chiara di quello che aspetterà con 2 cani...la prima sarà gelosa del nuovo arrivo?



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 11:05   
ecco ti ho ripostato su alcuni post che ti aiutano a capire meglio cosa significa prendere e vivere con un boxer...
leggi anche questo nullqui


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 11:14   
di che taglia è la tua cucciola?
Relativamente alla tua domanda è normale che manifesterà gelosia, ma i boxer sono cani giocherelloni e faranno presto amicizia sopratutto perchè la prenderai cucciola per cui la più grande sarà il suo riferimento almeno finchè non stabiliranno i ruoli all'interno del branco canino che si definiranno una volta raggiunta l'età matura; ovvio voi dovrete essere i capibranco ma poi tra di loro dovranno trovare un equilibrio..

Per le passeggiate quoto in tutto e per tutto Itala.. probabilmente dovrete portarle fuori una alla volta o se insieme dovrete essere in due.. uno per cane


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 11:28   
Quote:

12-11-2009 alle ore 11:03, SuperChristian wrote:
Con la nostra prima cagnetta, siamo stati molto fortunati a parte i primi mesi in cui le abbiamo insegnato a fare i bisognini fuori.
E' bravissima anche se ogni poco qualche disastro lo fa...ha mangiato una gamba del tavolo...scarpe...ciabatte...cuscini e copridivano...etc.etc...con i bambini è molto affettuosa e gioca insieme a loro volentieri
Ora dovremo ricominciare da capo ed istruire la cucciola nuova, la voglia c'è, l'unica cosa che ci ferma è che non abbiamo un idea chiara di quello che aspetterà con 2 cani...la prima sarà gelosa del nuovo arrivo?




la prima sarà gelosa del nuovo arrivo?? sì..un pochino lo sarà...il nuovo arrivo sarà un cucciolo..percui le verrà d'istinto anche fare da "mamma"..il cucciolo imiterà la grande e le riconoscerà la figura leader...questo almeno per il primo anno di vita,posto che sia una cucciola non dominante (e su questo devi farti aiutare dall'allevatore...scegli la cucciola più buona,più equilibrata..non la più timida,nè la più sfacciata )..poi,molto probabilmente,la gerarchia verrà messa in discussione....quando la boxer inizierà a crescere ed avere coscienza della sua "fisicità",allora dovrete esser bravi voi,e molto dipenderà anche dalla tua prima cagnetta...se è remissiva,no problem...se invece ha un bel caratterino,allora potrebbero esserci scontri.
Ercole (il labrador )è stato il capobranco per 2 anni....poi Italo,compiuto i tre anni ha difeso Ercole e c'è stato il passaggio di testimone senza danni. Questa primavera è arrivato Pocho (incrocio di pitt)...un diavoletto,che sta provando in tutti i modi a rubare lo scettro di comando....e sn stati momenti difficili..non con Ercole (che a livello di dominanza è medio bassa),ma con Italo (dominanza medio alta)...abbiamo fatto da poco castrare Pocho (anche perchè Italo era pieno di morsi)...speriamo di aver risolto almeno in parte...


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 11:32   
grazie,
ma se ho capito bene tu vivi con 3 cani??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi