home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  proposta anti abbandoni - Discussione n 4756 - PermaLink
   proposta anti abbandoni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 10:21   
Dice SERJHOUSE:

Pienamente daccordo ...ma per me è fondamentele una educazione di base ...almeno per le prossime generazioni (anche a molti genitori direi), nelle scuole. Il nostro è un paese che non ha la mentalità ...da questo punto di vista i paesi anglosassoni sono cento volte più avanti

E io sono pienamente d'accordo con te! Pensa che in post e discussioni precedenti, affermai che all'estero gli animali sono tutelati molto più che in Italia (lo so anche per esperienza diretta). Bene, "qualcuno" del Forum, mi ha risposto "L'Italia è stata la culla della cultura, non dimentichiamolo mai...".
Davanti a tali affermazioni, io dico (amaramente), che quello che abbiamo in materia di tutela-animali, ce lo meritiamo.

E' vero che è brutto che una persona tenga un cane, solo perchè incentivato dai vari bonus, però è anche vero che con certa gente i rimedi non bastano mai.
Diceva Gandhi: "Il grado di civiltà di una nazione si misura in base a come vengono trattati gli animali". No comment


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 10:45   
Per Remi
..quel qualcuno sono io...e non ho problemi in proposito. Mi spiace che in un forum così amichevole,in cui tutti noi abbiamo come prima preoccupazione il benessere dei nostri pelosi,io venga mal recepita,e diventi "qualcuno"...L'Italia è stata davvero la culla della cultura,e tu che studi lettere e filosofia dovresti saperlo...nn voglio polemizzare,non è nel mio carattere...è vero gli animali dovrebbero essere maggiormente tutelati,e se vogliamo dirla tutta,anche gli esseri umani dovrebbero essere maggiormente tutelati...e non mi riferisco solo ad uno Stato troppo spesso assente,ma alla cattiveria che ci anima ogni giorno,ogni volta che alla guida troviamo l'imbecille che ci taglia la strada e ci fa i gestacci...però a me piace vedere il bicchiere "mezzo pieno" e nn "mezzo vuoto",per cui se questo "bonus" può essere d'aiuto,ben venga! Inoltre credo,che ognuno di noi può fare qualcosa,fosse anche solo raccogliere per strada il canetto abbandonato e trovargli una sistemazione...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 09-10-2006 10:48 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:27   
[QUOTE]
09-10-2006 alle ore 10:21, remi wrote:
Dice SERJHOUSE:

E io sono pienamente d'accordo con te! Pensa che in post e discussioni precedenti, affermai che all'estero gli animali sono tutelati molto più che in Italia (lo so anche per esperienza diretta). Bene, "qualcuno" del Forum, mi ha risposto "L'Italia è stata la culla della cultura, non dimentichiamolo mai...".
Davanti a tali affermazioni, io dico (amaramente), che quello che abbiamo in materia di tutela-animali, ce lo meritiamo.
[/QUOTE]

Penso che tutti noi che stiamo qui sul forum amiamo gli animali... è difficile trovare in questo forum qualcuno che nn pensi che l'amore e il rispetto per gli animali sia qualcosa di fondamentale nella nostra vita!!
Allo stesso modo però anche io penso come Itala..che nn si può sempre guardare il mondo in negativo...e che il bicchiere oltre che mezzo vuoto può essere anche mezzo pieno...
E poi solo un'altra cosa...cerchiamo di rispettare anche le opinioni degli altri, possiamo essere o meno d'accordo, ma rispettarle mi sembra il minimo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:50   
[QUOTE]
09-10-2006 alle ore 11:27, Jack wrote:
Allo stesso modo però anche io penso come Itala..che nn si può sempre guardare il mondo in negativo...e che il bicchiere oltre che mezzo vuoto può essere anche mezzo pieno...
E poi solo un'altra cosa...cerchiamo di rispettare anche le opinioni degli altri, possiamo essere o meno d'accordo, ma rispettarle mi sembra il minimo
[/QUOTE]

Quoto tutto in pieno!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.444 Secondi