home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  chi è meglio chiamare per i cani smarriti? - Discussione n 49444 - PermaLink
   chi è meglio chiamare per i cani smarriti?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 00:40   




il primo GENNAIO è fEsTA "di solito" gli uffici pubblici sono chiusi

.... ecco perchè hanno messo il "cientodiciotto" ....











0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 10:23   
ho capito kure, maaaaaa...
1. il numero della municipale è sempre operativo, anche nei dì di festa. così pure il veterinario reperibile per il canile municipale (e ne sono sicura, dato che l'anno scorso vennero a ritirarmi un cane trovato la notte di natale)
1. temo che se chiami il 118 per un cane vagante gli insulti ti inseguiranno per tutto il 2010


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 12:49   


se lo dici tu, è vero









0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-01-2010 alle ore 13:15   
Mi è capitato di nuovo di trovare un cane gironzolante per strada pochi giorni fa (ma che è un'apidemia?Mai trovati in 30 anni di vita e ora è un continuo..).
Ho chiamato la asl di Firenze,sono stati gentilissimi e mi hanno dato il numero della polizia municipale del comune dove stava il cane,ho lasciao il mio numero e si sono messi a cercarlo.Quello della asl aveva capito male,credeva che io avessi il cane in casa o che comunque lo avessi preso,invece il cane non si è fatto avvicinare quindi la polizia ha mandato qualcuno.
L'ho perso di vista quando è entrato in un vicolo buio,speriamo bene...Quello della asl ha persino richiamato dopo un quarto d'ora per sapere com'era andata e se avevo chiamato la polizia come mi aveva detto lui...


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 02-01-2010 alle ore 22:18   


oggi in pineta a viareggio un ragazzo ha trovato un labrador, ha chiamato il 113, sono arrivati subito e hanno chiamato il 118 per avere il cellulare del veterinario asl reperibile , una perfetta macchina organizzativa

anche a spezia funziona così e firenze, parma, genova, pisa, chiavari, livorno, lucca ... insomma le città dove ho amici oppure dove sono vissuta funziona così.

dato che l'asl ovviamente ha orari di ufficio ma ha la reperibilità, considerazione che pensavo fosse ovvia.






pensa te che nessuno ha inveito nessuno e ti dirò di più i poliziotti sono stati gentilissimi, affabili e il 118 come avevo detto mi hanno assicurato che serve anche per questo


nessuna polemica ma gli accidenti / insulti qui non li ha tirati nessuno ... anzi tutti zelanti, bravi e operativi !!!!







0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-01-2010 alle ore 17:46   



118 ... lo dice anche l'associazione nazionale veterinari italiani ...



www.anmvioggi.it/10007/28-07-09/guida-salvare-i-cani-abbandonati-autostrada



per dindirindina avevo ops ragione....











0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 11:29   
bene, buono a sapersi.

kure, in quell'articolo c'è scritto pure questo

"BOCCONI VELENOSI
Se Fido lancia improvvisamente un urlo e comincia a tremare significa che è stato avvelenato. Per salvarlo basta dargli un cucchiaio di acqua ossigenata"

come a dire che la fa un po' semplice, o no?


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 13:17   


non l'ho letto, perchè allora non scrivi all'associazione?


dato che è l'associazione nazionale medici veterinari italiani io per prima dò loro credito, pensa a quanti potrebbero farlo!!


per il 118, non ne faccio una questione di principio ma dato che umilmente mi informo prima di parlare, sono sicura della procedura, non dico minchiate insomma


tenendo conto poi che:
- i numeri di telefono fissi corrispondono ad uffici che hanno apertura a dati orari
- chi ha la reperibilità h24 lo si rintraccia sul cellulare, non è sempre la stessa persona ad essere di turno e quindi è comunicato volta per volta
- 118 è su territorio nazionale e nessuno di noi può avere dietro l'elenco telefonico di ogni città
- è una di questione diritto / dovere

saluti






0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 13:55   
faccio parte del sistema nazionale 118 da 10 anni.
mai saputo che dessero informazioni sui veterinari asl.

MA
c'è da dire una cosa fondamentale: anche se il sistema è nazionale, la sua organizzazione e le sue competenze variano da ragione a regione.

di certo c'è che se chiami il 118 in piemonte e valle d'aosta per avere indicazioni per animali vaganti, ti sputano in un occhio via cavo!!!


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 14:00   


tutti bugiardi allora quelli con cui ho parlato io, asl, polizia, volontari, associazioni, uda per non parlare di quanto associazioni riconosciute scrivono qua e là...

ho capito che voi avete ragione , il resto del mondo torto


che t'aggia dì ....

ps. ma li trovate solo voi quelli che vi sputano in faccia ... ve li attirate ??







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi