home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  chi è meglio chiamare per i cani smarriti? - Discussione n 49444 - PermaLink
   chi è meglio chiamare per i cani smarriti?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 16:33   
ehm, kure...parlo solo per piemonte e valle d'aosta!!!


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 23:37   

solo in piemonte e val d'aosta sputano in un occhio? ... buono a sapersi ... grazie per la dritta





0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 02:17   
Io avevo sempre chiamato 113 ma chiedevo solo se c'era un numero più 'diretto',per risparmiare tempo,perchè mi era sembrato di capire che il 113 inoltrava al 118 che poi chiamava l'asl e non so quanti altri passaggi c'erano prima che qualcuno si muovesse..e poi mi chiedevo se ci fosse un'associazione diciamo "specializzata" sul recupero di questi animali perchè non me l'immagino proprio un carabiniere che cerca di avvicinare un cane abbandonato,spaventato e traumatizzato,la mia paura era che il 113 o 118 mandassero un semplice tutore dell'ordine per il recupero,ecco,e che prima di rintracciare un esperto di animali ci volesse tempo e parecchi giri di telefonate...
per il resto,però,devo dire che tutti quelli che ho chiamato,113,118 e asl,sono sempre stati gentilissimi e disponibilissimi!E per ben 2 volte mi è capitato in giornate di festa...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 07:52   
ma il dubbio che la verità assoluta non esista non vi viene?
Può essere che la soluzione di Kure sia ottima nella Toscana e in Liguria, qui l'altro giorno parlavo con una guardia zoofila dell'Enpa che era andata a far un recupero in autostrada su pressante invito del 113, perchè questi ultimi quando si erano rivolti alla ASL... Immagino cosa accada più giù!!!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 09:47   
in genere è uno scaricabarile...


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 14:05   

ma non si fa prima a dire che perchè l'ho scritto io michela, allora dovete darmei contro nonostante l'evidenza dei fatti?

anche se avessi fatto la foto della pantera della pola con il cane al guinzaglio spupazzato, mi avreste detto che era un fotomontaggio ... suvvia....

ps. antonè lo sai bene come mi chiamo


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 14:42   
Più o meno un paio di anni fa.
Mentre guidavo sulla superstrada, altezza aereoporto di Pisa, arriva sulla mia corsia ma in senso contrario un pastore tedesco che correva come un disperato di fianco al guardrail.
Fermo immediatamente l'auto, scendo, provo a chiamarlo, si ferma, mi guarda, e... scavalca il guardrail, buttandosi nell'altra corsia.
Chiamo il 113. Mi dicono che sono già stati avvertiti e che sta arrivando una loro auto.
Bene, incrocio le dita e riparto, non posso fare altro...
Al ritorno, prendo di nuovo la superstrada, ovviamente sulla corsia inversa... e dopo un po' lo vedo. Investito, morto sul ciglio della strada. Mi fermo, c'è anche un'altra persona lì, che mi spiega addolorata che questo è ciò che accade quando arrivano quelli del 113, cioè mettono l'auto di traverso, "spingono" il cane ad "abbandonare" la strada, mandandolo che sò nei campi, poi se ne vanno.
Io non so se è vero... però ho chiamato, mi hanno rassicurato, ed al ritorno il cane era morto sulla superstrada...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 19:33   
Ecco,appunto,la mia paura era proprio che chiamando il 113 o simili se ne fregassero del benessere del cane e pensassero solo a toglierlo di mezzo...io non so come sia andata con quelli che ho incontrato io,ma tra tutti quello dell'asl mi è sembrato il più interessato al cane,solo che a quanto ho capito il 118 o comunque la polizia municipale va chiamata per forza...ma non posso chiamare un'associazione di tutela degli animali e basta che si occupi di recuperare il cane,e una volta al sicuro si fa intervenire vigili e simili?Il cane devono prenderlo per forza quelli del 118?


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 19:34   
PS:credo di essermi persa qualcosa,ma...Kure,perchè dici che gli altri ti danno contro solo perchè sei tu?


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 21:34   

Yu faccio un sunto:
se sei in orario di ufficio chiama l'asl di firenze
se sei fuori orario il 118 e in contemporanea puoi chiamare un volontario perchè così si attiva per cercare e/ o seguire la vicenda

ora mettiamo il punto:

l'asl serve perchè hanno i mezzi per recuperare il cane

mi capitò di chiamare i carabinieri perchè sapevo avevano la caserma vicina al luogo dove due canetti correvano spauriti, sono intervenuti, hanno provato a recuperarli ... ma in 4 non ci si riusciva!!!

faccio questa osservazione:


AVETE MAI PROVATO A PRENDERE UN CANE IMPAURITO CHE CORRE E NON TI SI AVVICINA E TU MANCO HAI UN GUINZAGLIO DA PROVARE A METTERGLIELO AL VOLO PER BLOCCARLO RISCHIANDO IL MORSO ???

L'Asl HA I MEZZI PER PRENDERLI OLTRE CHE ESPERIENZA

in canile per farli rientrare dopo la sgambata ho le salsiccette per cani altrimenti col piffero magico che li recupero...



per quello che mi riguarda ho solo parole di encomio per la polizia di viareggio, carabinieri della mia provincia, vigili di spezia carrara e massa e di pisa: sempre intervenuti ma hanno sempre chiamato l'als perchè NESSUNO AVEVA I MEZZI PER PRENDERLO dove METTERE UN ANIMALE SPAESATO E DIFFIDENTE ?


davo per scontato che fosse lapalissiano questo ragionamento, come quello sui giorni di festa / chiusura uffici

ps Yu la mia weltanschaung è opposta e contraria a pochi ... e campo bene!!

pss a firenze avete delle ottime associazioni, attive, corrette e con volontari splendidi, secondo me ti ci troveresti bene, hai provato ad andare a qualche riunione?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi