home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo! - Discussione n 49931 - PermaLink
   Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 14:47   
Salve,
vorrei farvi sapere che c'è il gattile della zona dover abitano i miei genitori che è gestito da gente veramente ignobile e cattiva!
Per motivi di privacy non dirò il nome del paese, dico solo che è in provincia di Varese.
Ebbene ora vi racconto la storia in breve:
Essendo mia madre anziana con problemi di salute, ha dovuto dare via la gatta "di famiglia". L'avrei presa io,ma purtroppo dove abito ho già due gatti. Siccome noi amiamo i gatti, non volevamo assolutamente darla al primo che capitava, anzi non volevamo manco farla adottare da altri, ma solo trovarle una sistemazione, magari "momentanea".
Ecco, che si presenta la "soluzione" che sembra fare al caso nostro, l'anno scorso apre questo gattile di cui parlavo, andiamo, parliamo col responsabile, ci accolgono benissimo, tutti gentili, gli spieghiamo il problema, ebbene loro ci dicono espressamente che:
"non è il classico gattile, è più un parco per gatti, che se vogliamo la gatta sarà libera di soggiornare lì e che noi potremmo farle visita quando vogliamo".
L'ambiente era molto bello, c'erano le casine di legno per i mici, tutto recintato, ecc.,ci fidiamo.
Portiamo lì la micia sicuri che è in buone mani...e invece da lì comincia il nostro calvario!!
Questa storia inizia a giugno 2009...quando mia madre và a far visita alla gatta, quelle persone dapprima gentili cambiano radicalmente, diventano aggressive, maleducate, ostili e riempiono di parolacce mia madre!! le dicono addirittura di non farsi più vedere perchè ormai la gatta è loro! E che lei l'ha abbandonata!! Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quel punto mia madre mi telefona sconvolta, in lacrime, mi racconta che non le fanno vedere la gatta, che la trattano male, che non erano questi i patti,ecc.
Dopo un'po di peripezie, ciliegina sulla torta, veniamo a sapere che la gatta non è manco più lì!!! l'hanno portata via!!
Vi immaginate come ci incaz*****!!! Io nel frattempo posso fare ben poco perchè abito in un'altra regione...e mi sentivo così impotente!
Intanto arriva l'inverno...mia madre cade in depressione..quando forse un miracolo dal cielo, un vecchietto la chiama e le dice che sà dov'è la gatta, i miei corrono...e lei, la nostra bellissima Sophie era rannicchiata in un angolo, sporca, deperita al massimo, triste, faceva ormai la vita da randagia!
Il vecchietto ci ha poi spiegato che alcuni gatti scappano da quel gattile perchè si trovano male e vanno in questo altro posto, dove c'è una piccola colonia, ha saputo che cercavano sta gatta e ha pensato potesse esser lì.
Ora Sophie è di nuovo con noi, l'abbiamo rimessa in forma, sta bene, ma dentro di me sono arrabbiatissima, perchè non è possibile che ci siano strutture del genere con gente inqualificabile a gestirle, è uno schifo!!!!
Chissà quante altre persone sono state ingannate, pensando di mettere al sicuro il proprio animale, invece lo portavano all'inferno!!
Preciso poi che questo fantomatico "gattile" è pure rispettato da tutti, cioè si è fatto la fama di essere un posto ad "hoc" per gatti, ma non è veroooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' in uncubooooooooooooooooooo!!!!! che tristezza!!!
Comunque se qualcuno può fare qualcosa lo dico in privato dov'è questo posto...insomma vorrei anche fare giustizia!!




0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 15:47   
Lyla.... meno male che siete riusciti a recuperare la micetta!!!!... xké non denunci alle autorità ciò che vi é successo? questo gattile é privato?... Dio mio un incubo.. poverina tua madre.... immagino come si sarà sentita!


0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 19:29   
Purtroppo le "autorità" sono il gattile! nel senso che il responsabile è uno che conta in paese....anche se denuncio quello è facile di fare qualche ritorsione, lasciamo perdere.
Io solo una cosa voglio dire a tutti:
Assicuratevi non dieci, non cento, ma mille volte di dove portate gli animali!! A volte un posto non è quello che sembra, le persone non sono quello che sembrano. Sopratutto diffidate di chi si mette troppo in bella mostra ed è eccessivamente gentile con voi...chi è gentile per natura non ha bisogno di "esagerare".
Questo avrei dovuto capirlo prima, ma si sà, l'esperienza insegna.
Mia madre ora ha ripreso con sè la gatta, e anche se deve fare qualche sacrificio in più non la molla più da nessuna parte, anzi, guai a chi gliela tocca!
Quando il vecchietto gliel'ha ritrovata, mi ha telefonato in lacrime per dirmelo, era super-commossa, abbiamo pianto insieme al telefono per la gioia!!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 14:05   
da un bacio a tua madre da parte mia... e tante carezzine alla piccina.... mi fanno entrambe tanta tenerezza


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 19:16   
..boh,io non riuscirei MAI a portare un mio gatto in un gattile....penso ci siano soluzioni migliori...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 11-01-2010 19:17 ]


0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 00:02   
Tyrrel infatti se hai letto bene il mio post, non abbiamo portato la gatta in un gattile comune, nessuno l'ha abbandonata! quel posto oltre a essere un gattile, ma si era anche offerto di fare da "ricovero" per la micia, noi abbiamo solo pensato che lì avrebbe ricevuto tutte le cure e le attenzioni che purtroppo mia mamma al momento non poteva darle, essendo malata.
Ti assicuro che se l'avessi visto saresti stata ingannata anche tu! Sembra un parco per gatti con tutti i comfort, non è affatto il classico gattile sporco e malmesso! Poi tutti gentili...e invece...c'era la fregatura! Sai cosa mancava? l'ingrediente principale: "l'amore per i gatti!"




0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 10:43   
...un gattile,per quanto bello e lussuoso,è sempre un gattile,pensi che ci siano solo gatti sani?Portare un gatto in un gattile equivale a esporlo a numerose malattie,oltre a non dargli l'affetto di una famiglia...tu proprio non potevi tenerla per un pò?Tra due e tre gatti non vedo molta differenza...te lo dice una che è arrivata a tenerne 7 in casa (3 in stallo oltre ai miei 4...)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 12-01-2010 10:50 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 10:56   
Tyrrel purtroppo a volte si è costretti a fare scelte anche dolorose.... dipende dalle situazioni... può capitare di peccare anche di ingenuità fidandosi di gente che non lo merita e non valutando tutti i risvolti di certe scelte....credo che non si possa giudicare dall'esterno senza sapere i particolari... nel raccontare si è costretti ad essere sintetici.... penso che la cosa importante ora è che la micia sia ritornata a casa sua.... sicuramente Lyla e la sua mamma sapranno fare tesoro di questa loro brutta esperienza


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 11:40   
Quote:

12-01-2010 alle ore 10:56, cherie wrote:
Tyrrel purtroppo a volte si è costretti a fare scelte anche dolorose.... dipende dalle situazioni...



...e lo dici a me,che ho due gatti anziani e un bambino di 7 anni allergico al pelo del gatto....mai passato per l'anticamera del cervello di darli via,con 1000 sacrifici ho creato un a zona della casa per loro in modo che mio figlio non ne venga a contatto...ma avrei trovato altre 1000 soluzioni...

Auguri per la gattina...


0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 14:00   
Tyrrel,
ho già sopportato la cattiveria di quelle persone, ti ci metti anche tu?!!
Volevo solo raccontare quello che mi era capitato, e non certo prendermi i tuoi rimproveri, credimi non li merito proprio, specie dopo quello che ho passato!
Inoltre non ti permetto di giudicare la scelta mia e di mia madre così con estrema faciloneria e sfrontatezza, io amo i gatti, ma la salute di mia madre viene prima di tutto!!!!!!!!!! Tu preferisci "ghettizzare" i tuoi gatti in una parte della casa piuttosto che far star bene tuo figlio, io invece preferisco che il gatto sia libero di stare in un posto migliore e di andare dove vuole, sono scelte di vita, io rispetto la tua, e tu la mia.
Io non potevo tenerla perchè abito in affitto e il padrone ha già storto il naso quando ho portato in casa la seconda gatta (ne ho 2), figuriamoci se erano in tre, mi buttava fuori, e sinceramente anche qui ho delle priorità, prima viene "avere un tetto sopra la testa", e poi i gatti.
Tu lo sai che ci sono condiminii dove non sono ammessi animali?? cosa facciamo, andiamo a vivere sotto i ponti o veniamo tutti a casa tua?! Come vedi, rifletti prima di parlare e dare sentenze...
Poi, un'altra cosa, trovo ingiusto il tuo "disprezzo" per i gattili, è vero che io ho avuto una brutta esperienza, ma ricorda che ci sono anche quelli giusti, onesti, dove c'è gente che si fà il mazzo tanto per creare un posto vivibile per i nostri amici pelosotti!! e bisogna fare tanto di cappello a chi sacrifica parte del suo tempo (e spesso anche di soldi di tasca propria) per mettere in piedi un gattile.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi