home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo! - Discussione n 49931 - PermaLink
   Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 15:16   
...ehi,datti una calmata e modera i termini,ma chi ti rimprovera e chi ti giudica??Ho espresso la mia opinione in un forum pubblico....mai detto di disprezzare i gattili ,dove lo leggi???Ho solo scritto che in un gattile gli animali possono essere esposti alle malattie e non hanno l'affetto di una famiglia,nonostante tutto l'impegno e l'amore che possono dare i volontari....e la frase" il classico gattile sporco e malmesso" non è mia ma tua...io stimo moltissimo i volontari di gattili e canili,mentre posso certamente dirti che non stimo chi abbandona gli animali o lì porta in queste strutture senza tentare di trovare altre soluzioni,e non parlo di te perchè penso che tu abbia solo peccato d'ingenuità e di inesperienza...
..intanto i miei due gatti non sono "ghettizzati"e mio figlio sta benissimo,ho trovato la soluzione ideale per tutti e con grandi sacrifici...mentre non capisco dove tu intendi "in in posto migliore",viste le condizioni in cui hai trovato la tua gatta...forse secondo te,un gattile è un posto migliore di un appartamento.....
Certo che so che alcuni regolamenti condominiali non ammettono animali nelle abitazioni,ma leggendo che ne avevi due ho solo chiesto(scusa se mi sono permessa,è che dove abitatavo io proprio non ne potevo tenere nemmeno uno)come mai non hai potuto tenere tu la micina,mamma mia che offesa e sfrontatezza!E comunque,come hai scritto tu "con qualche sacrificio in più"la soluzione alla fine è stata trovata...

...un'ultima cosa:non capisco l'ultima frase del tuo primo post:vorresti avere giustizia per quanto hai subito ma ci devono pensare gli altri ? ...o forse anche questa è un'offesa e ho capito male io ?....




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 12-01-2010 20:50 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 15:25   
Quote:

12-01-2010 alle ore 11:40, Tyrrel wrote:
Quote:

12-01-2010 alle ore 10:56, cherie wrote:
Tyrrel purtroppo a volte si è costretti a fare scelte anche dolorose.... dipende dalle situazioni...



...e lo dici a me,che ho due gatti anziani e un bambino di 7 anni allergico al pelo del gatto....mai passato per l'anticamera del cervello di darli via,con 1000 sacrifici ho creato un a zona della casa per loro in modo che mio figlio non ne venga a contatto...ma avrei trovato altre 1000 soluzioni...


OT: nooooooooooooo, tyrrel pure tu... non so se hai visto sulla discussione gatti e bambini in varie...

per tornare in tema. mi hanno appena detto di una persona anziana che deve dare via il suo canino di 10 anni con diabete... al canile o "presso il vet" (tanto vale, forse)... nessuno dei parenti è disposto a tenerlo...

per fortuna nel caso della micia della madre di lyla è stato possibile tornare indietro...



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 15:32   
Quote:

12-01-2010 alle ore 15:25, titi wrote:

OT: nooooooooooooo, tyrrel pure tu... non so se hai visto sulla discussione gatti e bambini in varie...






...sì,avevo letto...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 20:51   
Lyla, ma quando avete lasciato la gatta avete firmato qualcosa? Pagavate una pensione? Te lo chiedo perchè se al mio rifugio portano un cane viene fatto un foglio di cessione e il cane poi e' adottabile, a meno che il proprietario non paghi una retta per il suo mantenimento.
Io non so come si sono svolte esattamente le cose, ho solo il tuo racconto, ma se pensi che il gattile non sia gestito bene, perchè non ti metti in contatto con qualche associazione di volontariato e ne parli con loro? Oppure con l'ufficio diritti animali del tuo comune...
Cmq è chiaro che un gattile NON puo' essere come casa...




0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 01:42   
No Miss, non ci hanno fatto firmare niente. Certo che quel gattile è gestito male, ma.....non voglio ritorsioni scusa. Purtroppo il responsabile è uno che conta, è stato anche intervistato in televisione... quindi pensa te se mi ci metto contro.
Volevo solo dire col mio racconto che non ci si può fidare di nessuno, occhi aperti sempre! Non voglio litigare con nessuno, però ognuno ha i suoi guai e i suoi problemi, quindi chiedo agli utenti del forum di non concentrarsi sul fatto che abbiamo dato via la gatta (che non c'entra niente con quello che volevo dire nel mio post), ma sul nocciolo della questione, ossia che esiste un posto simile, mal gestito! Era questo di cui volevo parlare!!
Cmq grazie a tutti per l'attenzione, quello che volevo dire l'ho detto.
Un abbraccio,
Lyla-





0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 07:44   
la cosa importante è che la micia sia tornata a casa...

un gattile non è nemmeno lontanamente una casa... un gattile è una specie di purgatorio dove si vive (o si sopravvive) in attesa di un'adozione...
e non è facile giudicare se un gattile o un canile sia un posto sufficientemente buono o meno... a volte è facile da capire, a volte per niente... mi sembra però che le accuse siano rivolte non tanto alla gestione (la parola lagher che tu usi implicherebbe perlomeno mancanza di cibo e riparo, carenze igieniche, maltrattamento) ma alle persone... al loro comportamento...

non voglio difendere nessuno, ma non è che non vi siete capiti? che, se era stata pattuita una cifra, non sia atata pagata? che magari della gatta per un po' non abbiate nemmeno chiesto notizie?
sull'altro versante, mi viene in mente anche che la gatta fosse "evasa" (succede) e loro non sapessero semplicemente cosa dire ed abbiano reagito, sicuramente a torto, in malo modo...

cmq tu non hai idea degli animali portati nei rifugi perché per i più disparati motivi sono diventati di troppo... provare per credere...

baci alla micia...



0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 10:15   
Allora chiariamo:
1-"ma non è che non c'era da pagare", no, altrimenti lo avrei detto, loro si sono "offerti"e non mi hanno chiesto una lira, non chiedono soldi vengono sovvenzionati dal comune.

2- "non chiedevate della gatta", sbagliato, mia madre andava tutti i sabati (giorno di apertura al pubblico), erano loro che le dicevano di andarsene, e le negavano di vedere la gatta!!!

Se poi lo facessero perchè la micia era evasa e non sapevano cosa dire, beh, si tratta a pesci in faccia la gente solo per questo?! ce l'hanno la bocca per parlare civilmente, siamo gente adulta,potevano dirlo!!! Almeno mia madre non impazziva a cercarla lì!
Io non mi lamento del fatto che i gatti lì non siano accuditi, perchè il posto ripeto è ben tenuto, ma del comportamento di chi lo gestisce, che a questo punto se è così aggressivo nei confronti delle persone figuriamoci coi gatti!

3- "il gattile può essere fonte di malattie", vero, ma fortunatamente non quel posto! Hanno una convenzione con un vet che fa loro visita regolarmente, tutti i gatti vengono vaccinati e sterilizzati e controllati, quindi pericoli ridotti di molto. Inoltre la mia gatta è essa stessa vaccinata e sterilizzata, quando l'abbiamo lasciata aveva appena fatto il vaccino annuale.

Boh, dai, a posto così, è inutile continuare a discutere, io volevo solo raccontare la mia storia, invece c'è gente che ha puntato il dito contro di me, io racconto la mia brutta esperienza fra mille dolori, vengo qui per cercare un'po di conforto, e invece un'altro po mi dite che è colpa mia! mah!!! Assurdo!!







0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 10:35   
Lyla sinceramente nemmeno per un attimo ho dubitato della buona fede tua e di tua madre.... e poi credo che nessuno possa pensare di poter esprimere giudizi su situazioni che non conosce sino in fondo.... mi spiace davvero... comunque sono contenta che tutto si sia risolto nel migliore dei modi x te tua madre e la micetta


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 10:56   
ti assicuro che cercavo soltanto di capire da cosa fosse nato un comportamento tanto immotivato... tra l'altro, dovrebbe essere nell'interesse dei gestori del gattile far in modo di mantenere un qualche legame con l'ex proprietario... si può sempre sperare in un ripensamento (cosa che nel vostro caso è avvenuta)... è semplicemente assurdo, che andando tua madre il giorno di apertura, loro non la lasciassero entrare...

quanto alle malattie - capitolo che non ho nemmano sollevato - nei gattili sono subdole, non facilmente evidenziabili... quando ci si accorge che il gatto sta male nella maggior parte dei casi se ne sta andando... e malattie incurabili come la fip - che si sviluppano particolarmente laddove c'è affollamento, sia che si tratti di gattile o allevamento - sono assolutamente fuori controllo...

ancora tanti baci alla micia fortunata... e brave voi che siete tornate sui vostri passo...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 11:09   
Quote:

13-01-2010 alle ore 10:56, titi wrote:
ti assicuro che cercavo soltanto di capire da cosa fosse nato un comportamento tanto immotivato... tra l'altro, dovrebbe essere nell'interesse dei gestori del gattile far in modo di mantenere un qualche legame con l'ex proprietario... si può sempre sperare in un ripensamento (cosa che nel vostro caso è avvenuta)... è semplicemente assurdo, che andando tua madre il giorno di apertura, loro non la lasciassero entrare...

quanto alle malattie - capitolo che non ho nemmano sollevato - nei gattili sono subdole, non facilmente evidenziabili... quando ci si accorge che il gatto sta male nella maggior parte dei casi se ne sta andando... e malattie incurabili come la fip - che si sviluppano particolarmente laddove c'è affollamento, sia che si tratti di gattile o allevamento - sono assolutamente fuori controllo...

ancora tanti baci alla micia fortunata... e brave voi che siete tornate sui vostri passo...



Titi non mi riferivo a te...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi