home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo! - Discussione n 49931 - PermaLink
   Gattile o Lagher?!! Aiutooooooo!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 11:44   
avevo capito cherie... io mi riferivo a lyla...
Quote:

13-01-2010 alle ore 10:15, Lyla25 wrote:
Allora chiariamo:
1-"





0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 14:12   
Titi e Cherie, manco io mi riferivo a voi due, ma a Tyrrel che mi ha un'po "attaccato", almeno io mi sono sentita così.
Titi lo sò che è strano, ma è proprio quello che è successo, non hanno lasciato entrare mia madre!! e l'hanno anche presa a parole quando lei chiedeva della gatta!!
Ti giuro non sò perchè si sono comportati così, forse come dici tu, non volevano farci capire che la gatta era scappata, ma anche ragionando così non ha comunque senso aggredire mia madre in tal modo!! è da maleducati!
Comunque, io quel posto schifoso la nostra piccola non ci andrà mai più, infatti quando l'abbiamo ritrovata per noi è stato il giorno più bello del mondo!!




0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 14:33   
Quote:

13-01-2010 alle ore 14:12, Lyla25 wrote:
Titi e Cherie, manco io mi riferivo a voi due, ma a Tyrrel che mi ha un'po "attaccato", almeno io mi sono sentita così.




...forse non hai letto la mia risposta o non hai capito...è come se ti avessi detto:"Cavolo,perchè l'hai portata proprio in un gattile,ho letto che hai due gatti,non potevi tenerla tu?",una frase che avrei potuto dire a una mia amica,ma se vogliamo continuare a fare i bambini dell'asilo,prego....

...e ti dirò...se fosse capitata a me una cosa simile,sarei andata a prendermi la gatta con le buone o con le cattive,io non ho paura delle ritorsioni se penso di essere nel giusto,soprattutto se ad andarci di mezzo sono gli animali....questo è solo il mio punto di vista,scrivi in un forum e le persone espongono la loro opinione,e non sempre le proprie posizioni coincidono con quelle degli altri....e comunque anche le opinioni diverse a volte possono esserci utili per farci riflettere....

...senza rancore...
Ty


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 23:24   
I miei dubbi scaturiscono dalle tue stesse parole.
Dici che prendono sovvenzioni dal comune: se è un gattile comunale, i gatti altrui non possono entrare 'così': chi pagherà per loro? Chi si accollerà le spese di cibo, medicinali, vaccini ecc?
Dici che il gattile è bello, uno specie di parco giochi, che i gatti stanno benissimo, ma che i gestori sono pessima gente: mi pare un controsenso.
Dici che il sabato sono aperti al pubblico ma tua madre non la facevano entrare. Altra stranezza.
Non voglio giudicare nessuno, ma permettimi di dirti che qualche dubbio sulla tua storia ce l'ho.
Tutto qua.



0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 01:11   
Miss mi stai dando della bugiarda x caso??!!
Và che ho 32 anni, non 10, non sono una bambina che spara balle!
Lo sà solo Dio il dolore che abbiamo passato per la nostra povera micia!
Che cavolo ne so dove prendono i soldi, non lo sò e non mi riguarda, io sò solo che hanno trattato di merda mia madre, e le hanno negato di vedere la gatta, punto e basta.
Comunque, per me il post si può chiudere anche qui, anzi chiedo all'amministratore di farlo, perchè sono venuta qui con buone intenzioni a raccontare la mia storia, e se devo essere " bersagliata" non ci vengo più.
Peccato, era uno dei miei forum preferiti sui gatti.
Baci a tutti.
Lyla-


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 08:05   
Quote:

13-01-2010 alle ore 14:33, Tyrrel wrote:
scrivi in un forum e le persone espongono la loro opinione,e non sempre le proprie posizioni coincidono con quelle degli altri....e comunque anche le opinioni diverse a volte possono esserci utili per farci riflettere....



Ti rispondo quotando Ty
Ho espresso dei dubbi anche alla luce del fatto che, se veramente il gattile in questione è così brutto e i gestori così malvagi, forse bisognerebbe fare qualcosa di più rispetto al venire a sfogarsi qui.
Ma si sa, il mondo è pieno di gente il cui motto è: armiamoci e partite
Saluti.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-01-2010 alle ore 12:03   
perdona lyla..non è polemica ma solo una constatazione..se io porto il mio gatto di casa, perciò un gatto abituato alle comodità di una casa con le attenzioni e la protezione di una persona e della famiglia,..in un posto dove mi si viene detto "non è il classico gattile, è più un parco per gatti, che se vogliamo la gatta sarà libera di soggiornare lì e che noi potremmo farle visita quando vogliamo". la prima cosa che mi viene da pensare è che primo: il gatto ne soffrirà perchè cmq le state stravolgendo completamente la vita..non passando magari da una situazione familiare come la vostra ad un altra simile, ma lasciato libero di girovagare come meglio crede..il minimo è avere il sospetto che il gatto come primo istinto si allontanerà da li non avendone manco le competenze perchè non è mai stata randagia, perciò sinceramente già potendo supporre una cosa del genere io non l'avrei mai lasciata li in balia del nulla, specialmente una gatta di casa non smaliziata come potrebbe essere un gatto abituato ad uscire da sempre..avrei il terrore che non avesse le armi per difendersi da situazioni che non conosce..
io da qualche giorno ho raccolto dalla strada un gattino che è stato abbandonato in un condominio da qualche settimana perchè il proprietario è morto, ho già 3 gatti e due cani e vivo completamente da sola, avevo trovato una ragazza molto amante dei gatti che lo voleva prendere, ma quando mi ha detto che ha un giardino e la possibilità che il micio scavalchi..non me la sono sentita di darglielo perchè è un gattino buono e si fida di tutti, ed ero sicura che sarebbe finito male..e così me lo sono tenuto..
io sinceramente con quei presupposti citati dalle persone che gestivano il gattile..mai e poi mai glielo avrei dato..e non capisco, se avete competenze sui gatti..come abbiate fatto a lasciarlo li tranquille e serene di ritrovarla..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.930 Secondi