home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chemio o non chemio? - Discussione n 54657 - PermaLink
   Chemio o non chemio?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 17-05-2010 alle ore 17:17   
Il regolamento lo conosci, te l'ho già linkato una volta.
Se hai dubbi, visto che non ti funzionano gli mp, puoi sempre usare la posta dei moderatori.




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-05-2010 alle ore 17:26   
hai fatto benissimo a dirlo invece, se ci sono sospetti sui vet che "girano" su questo sito, ti prego di esplicitarli -ovviamente motivando- perchè per noi è importantissimo che ciò non accada MAI.
se non riesci tutt'ora a farlo via MP ti prego di farci sapere i tuoi dubbi sulla casella di posta moderatori@clinicaveterinaria.org
davvero titi, non sono cose da prendersi sottogamba!


0 
 Profilo
Maila

Registrato dal: 13-03-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 10:47   
Ciao a tutti! Vi ricordate ancora di me?
Volevo soltanto dirvi ke la chemio poi non l'abbiamo fatta, come molti di voi consigliavano. La vet xò non era neppure troppo favorevole a operare xké diceva ke non le avrebbe allungato la vita x come stanno le cose ormai, ke sarebbe stata una sofferenza inutile. Poi io le ho trovato due piccole metastasi e poco dopo la vet ne ha trovata una + grande, così mi ha detto ke bisognava operare, altrimenti da qui a settembre sarebbe stata piena. I miei non sono convinti di operare...e io non so ke fare..La vet dice ke ci sono i pro e i contro in entrambi i casi. Se non operiamo, può darsi ke da ora a settembre/ottobre lei si riempia di metastasi, queste si ulcerino e si aprano...in tal caso dovremmo aiutarla a morire..Come può essere ke ci mettano + tempo e ke possa andare qualke mese + avanti. Se operiamo e l'operazione va bene, ci sta ke possa vivere anke un altro anno, come xò potrebbe essere ke le partano le metastasi ai polmoni, nel frattempo, e in poco tempo si riempie. Così l'operazione sarebbe stata inutile. Ma può anke darsi ke nei punti delle recidive la ferita postoperatoria non risargisca mai e, in tal caso...dovremmo comunque aiutarla a morire... Ora...un'operazione inutile forse posso anke affrontarla, ma vorrei capire quanto alto è il rischio ke la ferita non risargisca. Non potrei mai accettare di farla morire prima xké ho voluto operarla...non so davvero cosa fare...Alcuni vet mi hanno detto ke l'operazione è invasiva, ma superabilissima...ki ha ragione?????????? Scusate se finisco x sfogarmi sempre qui...ma so ke qui ci sono persone ke capiscono il mio dolore...anke se sono una rompiscatole tragicamente indecisa..Grazie.



0 
 Profilo
Maila

Registrato dal: 13-03-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 10:49   
Forse avrei dovuto aprire un nuovo topic? Non so, se sì, scusate..


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 05-08-2010 alle ore 12:28   
Cara Maila io ti capisco bene xchè ci sono passata anchio con la mia Minù,la mia gatta lò sterilizzata quando aveva 4 anni ,dopo poco ha iniziato con gravidanze isteriche,da lì il tumore alla mammella.Io e il veterinaio abbiamo deciso di operarla e ti posso dire che l'operazione la superate bene.Tanto chè ne ho fatte fare 5 sempre ripresa bene,l'ultima un mese fà ai linfonodi ,tieni conto che il mio veterinaio non mi ha mai parlato di chemio,anche questa superata benino,x arrivare alla conclusione la mia Minù se nè andata il 2-8 2010 x una metastasi al polmone più la leucemia ,la mia bimba è arrivata all'eta di 8 anni ciao


0 
 Profilo
Maila

Registrato dal: 13-03-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-09-2010 alle ore 23:31   
Cara guendalona...ti ringrazio infinitamente x il tuo post. Mi dispiace tantissimo x Minù, ma veramente tanto, credimi. Il dolore ke porto dentro ogni giorno da quando le hanno diagnosticato il tumore penso sia lo stesso ke hai provato tu. Pensa...la mia micia ha 8 anni e è stata operata proprio il 2 agosto...mentre la tua micia se ne andava... Non ti chiedo come stai, mi sembra una domanda inutile, xò ti abbraccio con tutto l'affetto ke posso!
Sono contenta di averla fatta operare. L'operazione è andata bene e, x il momento, sembra essere priva di metastasi. So ke torneranno, ma, x ora, voglio cercare di concentrarmi sugli aspetti positivi, voglio essere il + serena possibile, soprattutto x lei.
Di nuovo un abbraccio enorme. x


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 00:48   
tutto incrociato per la tua piccina perchè resti con te ancora mooooolto a lungo!!!


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 10:05   
Grazie maila è dura, xrò come nel mio, e nel tuo caso, quando vedi chè la micina si riprende dall'intervento pensi" hò fatto bene",io sono stata contenta di averle regalato 4 anni in più,sai aveva solo 4 anni,ma io penso chè loro avendo la persona amata vicino,è uno stimolo in più x andare avanti.Un fortissimo abbraccio,ti sono vicina


0 
 Profilo
Maila

Registrato dal: 13-03-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-09-2010 alle ore 21:44   
Grazie! Grazie davvero di cuore a tutti! Siete delle bellissime persone!


0 
 Profilo
Kubrick

Registrato dal: 15-09-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 19:33   
Noi l abbiamo fatta al nostro solo per 3 settimane. Leukeran 2 mg 2 pasticche 1 volta a settimana. Alla 3 sett abbiamo fatto il controllo, i versamenti non c erano piu, non c erano infiltrazioni ma rimaneva l ispessimento. L emocromo era migliorato sensibilmente. La chemio l ha tollerata bene fino alla 2 settimana circa, poi dopo la terza settimana è aumentato il vomito. Se prima vomitava una tantum, dopo il 3 ciclo è stato di punto in bianco male sotto l aspetto gastrico. Ora l abbiamo sospesa da 13 giorni, ha smesso di vomitare, ha smesso di fare la cacca ( diarrea) per casa ma ha anche smesso di mangiare da tempo, mangia pochissimo. E' vero la chemio ha fatto bene al male ( probaile linfoma) ma l ha sfiancato a livello di nausea e vomito. Tornassi indietro farei solo cortisone e gastroprotettore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi