home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  A tutto il forum..quanti animali in casa? - Discussione n 57998 - PermaLink
   A tutto il forum..quanti animali in casa?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 12:03   
Ciao a tuttti. Sono Isabella di Nettuno. Ora non basta più aver tolto da sotto il portone i cani abbandonati ( Fred e Chicca ndr) che davano fastidio ai Signori Inquilini. Ce li siamo portati a casa !!! Non basta ... mi hanno mandato a dire da un'inquilina che il regolamento di condominio vieta di tenere più di un tot di animali in casa!!!! Tenete presente che quando pulisco la mia casa il che avviene ovviamente tutti i giorni... ho cura di pulire anche il mio pianerottolo e l'ascensore che ovviamente uso abitando all'ultimo piano. Sapete se c'è qualche egge che vieta di tenere più di un certo numero di animali nella casa di proprietà ? Ora scateno la guerra......

Edit by Miss
Pea, ho variato il titolo per maggior chiarezza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-08-2010 20:51 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 12:06   
pea credo che debba valere il regolamento condominale
ti sposto in diritti che è la sez. adatta


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 12:06   
bei rompicoglioni che hai come vicini!!
e scusa la finezza..
mi informo...

credo che se superi un tot, possano dire qualcosa per una questione di qualità di vita che gli dai, cose così...
ma non è il tuo caso...

un conto è avere 40 cani in una stanza....ecco...un conto avere una tribù contenuta, curata, e amata....
ti faccio sapere meglio..


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 12:43   
Grazie Raffy...


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 13:30   
ma perchè quanti animali hai?
forse perchè hanno visto anche i cuccioli...prova a spiegare che i cuccioli andranno in adozione


0 
 Profilo
rufus13

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 75
  Post Inserito 10-08-2010 alle ore 14:55   
Ciao, io di professione faccio l'agente immobiliare e ti posso dire, con certezza, quanto segue:
Il regolamento di condominio può vietare di tenere animali nella propria abitazione solo se di tipo contrattuale, ovvero, nato con la costruzione dell'edificio (e che accetti con l'acquisto dell'appartamento, per contratto, appunto) e, comunque, deve essere espressamente menzionato tale divieto. I regolamenti condominiali non contrattuali, istituiti cioè in seguito alla costruzione, non possono quindi vietare di tenere all'interno delle abitazioni (che sono proprietà esclusive) animali domestici, al massimo possono interdire loro le aree comuni.
Chiudo il discorso aggiungendo che, anche se c'è chi potrebbe far credere il contrario, il regolamento condominiale su questo argomento non può subire modifiche (neppure se queste fossero approvate all'unanimità), perchè sarebbe una limitazione al diritto di proprietà.
Resta da vedere che tipo di regolamento condominiale c'è nel vostro palazzo, ma nel caso che sia di tipo contrattuale, deve essere allegato all' atto di compravendita dell'immobile (é abbastanza raro, perciò sono ottimista...).
Resto a disposizione. Se ti servissero ulteriori chiarimenti, mandami pure un mp.
In bocca al vicino! CREPI IL VICINO....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-08-2010 alle ore 20:45   
Ciao Pea!
Ti sei informata alla Asl di zona? Perchè so anch'io quello che ti ha risposto Rufus, e credo che l'unico modo che abbiano per darti noia è mandarti la Asl a controllare le condizioni igieniche, oppure puntare sull'eventuale rumore.
Ma quanti sono?


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 12-08-2010 alle ore 19:58   
pea dovresti vedere il contratto che hai firmato a suo tempo, quando sei andata a vivere lì. Se c'è scritto niente animali, niente animali. Così almeno so io. Aspettiamo info più dettagliate..


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 14:41   
Mi interessa.....


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 13-08-2010 alle ore 22:35   
Allora nessun regolamento condominiale allegato all' atto di compravendita dell'immobile ( ho verificato ) i cani sono 4 adulti, 8 gatti e i 3 cuccioli. Se viene la ASL mi fa i complimenti per come è pulita casa ed i miei cani non abbaiano. Quindi ne deduco che sia stato detto in qualche riunine in cui non c ero e quindi ha valenza ZERO!!!! per il resto per dirla alla Montalbano :"me ne catafotto" Scusate lo sfogo.....e la brutta parola.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi