home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  A tutto il forum..quanti animali in casa? - Discussione n 57998 - PermaLink
   A tutto il forum..quanti animali in casa?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-08-2010 alle ore 23:13   
Attenzione ai regolamenti comunali e regionali. In passato un utente ha ricevuto contestazioni in quanto un ordinanza comunale vietava di tenere più di un certo numero di cani (mi sembra 3).

Sono Testoster1

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 14-08-2010 23:14 ]


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 01:57   
Quote:

per il resto per dirla alla Montalbano :"me ne catafotto" Scusate lo sfogo.....e la brutta parola.



Possiamo anche aggiungere, rimanendo in tema, che con queste storie hanno davvero rotto i cabasisi!

Casa pulita, animali curati, niente rumori molesti... Ma possibile non riuscire a vivere in pace?


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 12:33   
Dalle nostre parti Tor San Lorenzo - ARDEA - mi sembra di aver sentito dire, da persone che appunto hanno più di un cane, che ne puoi tenere tranquillamente fino a 7......ossia 7 cani è il limite massimo per ogni abitazione.....altrimenti possono mandarti la ASL....per i gatti però non ne so nulla....forse dovresti informarti presso il comune di Nettuno se c'è questo stesso limite e se c'è differenza di numero tra tenerli in appartamento oppure casetta con giardino.....così sei più tranquilla...un bacio a tutti i tuoi pelosi...e non starli a sentire i condomini....sei veramente GRANDE.......Ciao.


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 22:52   
Grazie


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 18-08-2010 alle ore 09:17   
Appena sai qualcosa di più aggiornaci....è un argomento molto interessante per tutti noi amanti dei pelosetti......Baci a te e a tutti i pelosi....Ciao.


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 22:26   
C'è gente che proprio non riesce a vivere senza rompere le palle al prossimo eh! E scusate la finezza.
Anch'io sapevo che se non specificato nel contratto nessuno può permettersi di vietare a qualcuno di tenere animali, ma qualche furbetto idiota che ci prova c'è sempre.
Dove vivo io non è mai accaduto niente di simile e gli animali ci sono sempre stati, ora che metà palazzo è andato via e sono venuti inquilini nuovi non so, non ci sono più cani e se qualcuno azzarda solo una parola sulle due mie micie gli stacco la testa a morsi ma francamente non penso possa accadere.
In compenso, però, ce ne sono parecchi che si lamentano degli alberi! O_o
Il mio condominio ha un giardino enorme, pieno di alberi ad alto fusto che sono meravigliosi e danno ossigeno, ombra e privacy... be', la gente si lamenta: e se cadono sulle macchine? e se cadono sul palazzo? e se nevica (Ancona è nota per le sue bufere di neve ) e il peso della neve fa cadere gli alberi sopra passanti/macchine/palazzi? e se scardinano le fondamenta del palazzo? E mi impediscono di godere della vista della strada asfaltata! E così non posso sbirciare bene dietro le finestre di quelli di fronte! E ci sono gli insetti! E sono troppo alti e mi fanno sentire basso! Ma andatevene in città a vivere in mezzo al fratuono e allo smog se vi piace tanto il cemento!
La gente è assurda!
Hai la mia solidarietà!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 21:20   
Quote:

18-08-2010 alle ore 09:17, Lulina wrote:
Appena sai qualcosa di più aggiornaci....



Quoto! Se sai qualcosa, Isa, facci sapere!


0 
 Profilo
Leda15

Registrato dal: 17-06-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-08-2010 alle ore 03:43   
Io abitavo a Torino e mi era stato detto che se la casa è di proprietà nessuno ti può dire nulla anche se il regolamento vieta animali in condominio non era legale e quindi non valida.Io avevo 3 cani 4 gatti un sauro una tartaruga ed un pesce.La mia vicina aveva 8 gatti e quei deficenti dei miei vicini gli hanno mandato l'asl.L'asl ha detto che per lo spazio che aveva a disposizione (appartamento di circa 70mq) poteva prenderne altri 5 alla faccia dei vicini. Non so se è così in tutta italia però.L'asl era venuta anke da me perchè il sauro che avevo richiedeva controlli di...manutenzione e si è complimentata con me.I miei vicini si sono fottuti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.894 Secondi