home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 14
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 23:34   
non ti ho mancato di rispetto e la tua reazione non capisco da dove nasca, il wig è un bel gruppo.
mi spiace leggere che ci sia sempre motivo di arrabbiarsi
marcello pare che mi conosca, boh...




0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 23:46   
Quote:

11-09-2010 alle ore 23:34, Kureishi wrote:
non ti ho mancato di rispetto e la tua reazione non capisco da dove nasca, il wig è un bel gruppo.
mi spiace leggere che ci sia sempre motivo di arrabbiarsi
marcello pare che mi conosca, boh...



questione di punti di vista, io non mi permetterei mai di consigliare a qualcuno che ha chiesto un'info, per esempi,o a un vet(addirittura prima che lui risponda) di andare da un'altro vet.

ed è quello che hai fatto tu con me, prima ancora che rispondessi gli ai consigliato di chiedere altrove....

certamente che il wig è un bel gruppo, mica ho detto il contrario, li conosco bene.

Per me il discorso è chiuso qui...

saluti


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 23:50   
mi spiace davvero e sono contenta che anche a te piaccia il wig
buona serata


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 11-09-2010 alle ore 23:55   
Quote:

11-09-2010 alle ore 23:50, Kureishi wrote:
buona serata



Anche a te... ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 13:21   
una raccomandazione jonatha, e davvero col cuore..non prendere un lupo cecoslovacco perchè "è bello".
è un cane splendido ma NON è un cane per tutti e soprattutto non per persone inesperte.
in quel caso diventa un'arma.
ti racconto una cosa...ho una cugina che vive in un appartamento con giardino, ha due cani e 4 gatti.
il vicino di casa vive solo, lavora e non ha mai avuto cani prima..che cane vuole prendere?un lupo cecoslovacco perchè è bellissimo...tutti a dirgli "non prenderlo, non è un cane che puoi controllare tu, non sei esperto, non sei mai a casa, non è la situazione giusta per un cane così".
niente, testardo come un mulo prende un lupo..maschio.
ora il cane vive o in gabbia (ma scappa) o legato perchè è già entrata diverse volte nel giadino di mia zia perchè vede i gatti e i cani, ha preso (per fortuna senza conseguenze) per il collo uno dei cani e giustamente mia zia ha imposto che il cane nel suo giardino non ci finisca più...
quindi...non farti prendere dall'estetica, non rischiare l'incolumità degli altri animali che hai, valuta per bene le attitudini del cane e valuta tu cosa vuoi da un cane prima di prenderlo...se no ti rovini la vita e la rovini anche al cane..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 13:30   
@lupo solitario:
grazie di cuore perchè è veramente interessante e se un giorno nascerà in me l'amore di questa razza ti chiederò consigli sulla razza stessa.
Allevatore serio e persona seria.


0 
 Profilo
jonathan38

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 14:00   
Quote:

15-09-2010 alle ore 13:21, calzinimaya wrote:
una raccomandazione jonatha, e davvero col cuore..non prendere un lupo cecoslovacco perchè "è bello".
è un cane splendido ma NON è un cane per tutti e soprattutto non per persone inesperte.
in quel caso diventa un'arma.
ti racconto una cosa...ho una cugina che vive in un appartamento con giardino, ha due cani e 4 gatti.
il vicino di casa vive solo, lavora e non ha mai avuto cani prima..che cane vuole prendere?un lupo cecoslovacco perchè è bellissimo...tutti a dirgli "non prenderlo, non è un cane che puoi controllare tu, non sei esperto, non sei mai a casa, non è la situazione giusta per un cane così".
niente, testardo come un mulo prende un lupo..maschio.
ora il cane vive o in gabbia (ma scappa) o legato perchè è già entrata diverse volte nel giadino di mia zia perchè vede i gatti e i cani, ha preso (per fortuna senza conseguenze) per il collo uno dei cani e giustamente mia zia ha imposto che il cane nel suo giardino non ci finisca più...
quindi...non farti prendere dall'estetica, non rischiare l'incolumità degli altri animali che hai, valuta per bene le attitudini del cane e valuta tu cosa vuoi da un cane prima di prenderlo...se no ti rovini la vita e la rovini anche al cane..


So a cosa vado incontro e voglio prendere un CLC perchè mi piace il suo carattere,tra l'altro abito in campagna ed ho esperienza con altri cani (pastori tedeschi).
Per ora comunque è solo un idea, devo valutare bene se prendere un altro cane.


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 14:21   
Quote:

15-09-2010 alle ore 14:00, jonathan38 wrote:
So a cosa vado incontro e voglio prendere un CLC perchè mi piace il suo carattere,tra l'altro abito in campagna ed ho esperienza con altri cani (pastori tedeschi).
Per ora comunque è solo un idea, devo valutare bene se prendere un altro cane.



Tutte le esperienze che ti puoi essere fatto............ cancellale, ti serviranno a poco con un CLC

Sempre pronto a dissuaderti....


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 14:29   
Quote:

15-09-2010 alle ore 14:21, Lupo-Solitario wrote:
Tutte le esperienze che ti puoi essere fatto............ cancellale, ti serviranno a poco con un CLC

Sempre pronto a dissuaderti....



Naturalmente scherzo (non più di tanto!!!) ti dico solo questo:

Prima di prendere la mia femmina (primo CLC) ci siamo informati per un anno, abbiamo frequentato persone che l'avevano, visitato allevamenti, ecc ecc insomma abbiamo vissuto a stretto contatto con questi cagnoli e poi ci siamo decisi, perchè convinti di essere pronti......


Dopo tre mesi ero talmente esaurito che volevo riportare il cane all'allevatore, i soli tre mesi mi aveva distrutto psicologicamente, non avevo trovato la giusta chiave di lettura, diversa dagli altri cani.....

Poi mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato, ma ti assicuro che è stata dura....

Proprio per questo problema che abbiamo aperto unsito dedicato all'adozione di questa razza, perchè molti(troppi) pensano di essere in grado (bada chenon parlo di te) e poi dopo 2/3/4 mesi li mettono in adozione.....

ciao

Ilmio consiglio prinicpale è questo, documentati fin che vuoi, ma soprattutto VIVILI.....


0 
 Profilo
jonathan38

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 88
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 14:53   
Quote:

15-09-2010 alle ore 14:29, Lupo-Solitario wrote:
Quote:

15-09-2010 alle ore 14:21, Lupo-Solitario wrote:
Tutte le esperienze che ti puoi essere fatto............ cancellale, ti serviranno a poco con un CLC

Sempre pronto a dissuaderti....



Naturalmente scherzo (non più di tanto!!!) ti dico solo questo:

Prima di prendere la mia femmina (primo CLC) ci siamo informati per un anno, abbiamo frequentato persone che l'avevano, visitato allevamenti, ecc ecc insomma abbiamo vissuto a stretto contatto con questi cagnoli e poi ci siamo decisi, perchè convinti di essere pronti......


Dopo tre mesi ero talmente esaurito che volevo riportare il cane all'allevatore, i soli tre mesi mi aveva distrutto psicologicamente, non avevo trovato la giusta chiave di lettura, diversa dagli altri cani.....

Poi mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato, ma ti assicuro che è stata dura....

Proprio per questo problema che abbiamo aperto unsito dedicato all'adozione di questa razza, perchè molti(troppi) pensano di essere in grado (bada chenon parlo di te) e poi dopo 2/3/4 mesi li mettono in adozione.....

ciao

Ilmio consiglio prinicpale è questo, documentati fin che vuoi, ma soprattutto VIVILI.....



Potresti darmi il nome del sito?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi