home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Campagna sensibilizzazione nelle scuole - Discussione n 59778 - PermaLink
   Campagna sensibilizzazione nelle scuole

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 08:25   
Non mi fraintendere non sto dicendo che è una brutta iniziativa anzi tuttaltro ma secondo me dovrebbe essere sfumata e migliorata...
@miss: portare dei cani potenzialmente non socievoli in una scuola per me è molto pericoloso ai fini della sicurezza...
E' giusto spiegarlo, etc..... ma portare il cane no perchè potrebbe essere una pedina pericolosa.

Quello che fate Voi rientra per me nel mondo della pet...e non bastano solo studi cinofili ma necessitano anche studi come la psicologia per poter entrare meglio nella testa del bambino per esempio.
Non solo i cani dovrebbero essere a monte stati educati e NON addestrati e le compentenze cinofile dovrebbero essere sulla educazione e NON solo sull'addestramento..
La Vs garanzia non basta...
Sai quanti anni e tempo ci vuole per avere un cane educato?

Se mettete tutta questa Vs ottima iniziativa dalla parte del bambino o x persona cominciate nel vederla in maniera diversa da come è iniziata.
Ripeto e vorrei precisare .....non sono polemiche perchè come iniziativa mi piace e ne sono entusiasta perchè entrare in una scuola è già una vittoria visto la burocrazia di oggi.





0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 14:57   
Hugo, non ho capito perché parli di addestramento...

E la nostra educatrice cinofila è laureata in psicologia e il cane che non ama i bambini è il suo.

E tutto questo trambusto di lezioni e volontariato lo facciamo solo ed esclusivamente per insegnare ai bambini, altrimenti ce ne stavamo al campo cinofilo a far corre e giocare i nostri cani, invece di tenerli un'ora in macchina.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 15:43   
Quote:

31-01-2011 alle ore 14:57, elena71 wrote:
Hugo, non ho capito perché parli di addestramento...

E la nostra educatrice cinofila è laureata in psicologia e il cane che non ama i bambini è il suo.

E tutto questo trambusto di lezioni e volontariato lo facciamo solo ed esclusivamente per insegnare ai bambini, altrimenti ce ne stavamo al campo cinofilo a far corre e giocare i nostri cani, invece di tenerli un'ora in macchina.


beh parlo di educazione e non di addestramento perchè sono due cose ben diverse e credo che almeno un minimo di educazione ne abbiano i vs cani per intraprendere il tutto.
Il fatto del cane che non ama i bambini che sia di una educatrice sto punto mi rimango perplesso e mi vengono dubbi.....sull'affidibilità.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 15:55   
mummble...hugo...ma dici che un cane non può avere preferenze personali? seppur educato non può essere del tipo: non vi mordo ma voi non rompete..?!
(non son polemica...sto proprio chiedendo lumi )


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 15:59   
Quote:

31-01-2011 alle ore 15:55, rananera wrote:
mummble...hugo...ma dici che un cane non può avere preferenze personali? seppur educato non può essere del tipo: non vi mordo ma voi non rompete..?!
(non son polemica...sto proprio chiedendo lumi )


per me è sempre un cane pericoloso e non adatto per terze persone.
Quindi per me non è un cane da portare e visto che il propr è una educatrice cinofila rimango perplesso..



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 16:02   
ah ok.
peròperòperò...se l'intento del corso è proprio quello di far conoscere ai bambini più svariati tipi di cane possibili...benvenga ce ne sia uno strunz, in giro ne troveranno di certo, almeno non saranno impreparati


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 18:41   
Quote:

31-01-2011 alle ore 16:02, rananera wrote:
ah ok.
peròperòperò...se l'intento del corso è proprio quello di far conoscere ai bambini più svariati tipi di cane possibili...benvenga ce ne sia uno strunz, in giro ne troveranno di certo, almeno non saranno impreparati



E' esattamente l'essenza di tutto il discorso



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 13:43   
Quote:

31-01-2011 alle ore 16:02, rananera wrote:
ah ok.
peròperòperò...se l'intento del corso è proprio quello di far conoscere ai bambini più svariati tipi di cane possibili...benvenga ce ne sia uno strunz, in giro ne troveranno di certo, almeno non saranno impreparati


Io sto dicendo tuttaltra cosa e voi state travisando...
Se il tutto rimane in una spiegazione va bene ma se questa cosa comporta anche sulla pratica il discorso è ben diverso ed è quello che volevo intendere io per quanto concerne la sicurezza.
Poi è anche una questione di coscienza visto che il cane è della addestratice cinofila.... e lei sa benissimo cosa comporta e mi perprime il fatto che continui a portare esempio il suo cane che di equilibrio è tuttaltro.(lei credo abbia studiato per avere l'attestato di addestratore)
Poi se un bambino si becca un morso vaglielo a raccontare te ai loro genitori e spero tanto che non accada perchè dopo saranno guai sia per l'iniziativa che per la scuola o ente pubblico.

Ma prima di continuare sapete la differenza tra cane addestrato ed educato?Perchè sono due cose totalmente diverse...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.919 Secondi