home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  relazioni umano-canine con passanti sconosciuti - Discussione n 60137 - PermaLink
   relazioni umano-canine con passanti sconosciuti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 12:58   
Quote:

14-10-2010 alle ore 12:15, bracchetto wrote:
ottima mossa, ma non credo che un pinscher nano di tre mesi sortisca lo stesso effetto!


in effetti...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 14:59   
argh effettivamente la microtaglia non aiuta.
fosse un rott o un mastino napoletano...mi sa che avrei mooooolti meno problemi ehhehehhe

sul discorso culture differenti approcci e relazioni differenti ho proprio voluto sottoloneare come il nostro comune vissuto e, soprattutto, quello della terra dalla quale arriviamo, incida direttamente sull'approccio dell'animale domestico.
m'ero scordata degli indiani, qui ci sono anche loro seppur in numero minore...
quando li incrocio al parco han quell'espressione lì, sorridente eh percarità, ma sicuramente un po' a metà tra il perplesso e lo stupito.
come dire: ok è un cane, è carino...ma stiamo scherzando?!

riguardo al cambiar parco ahimè non è che qui a milano ci siano molte altre possibilità, anzi è già una piccola fortuna aver questo così vicino...
il vero problema (e lo dico senza vergogna) è che solo chi abita qui può capire quanto sia difficile e, in molti casi, pressocchè impossibile, l'integrazione pacifica soprattutto con alcuni gruppi di persone...ancora così strettamente legate a culture e tradizioni talmente lontane dal nostro concetto stesso di civiltà da essere fisicamente qui, con noi....ma con mente e cuore altrove.

intanto parlando con voi ho stabilito un concetto fondamentale di cui non ero poi coooosì certa:
tra bambino e animale non è sempre eventuale colpa dell'animale (ed è già qualche cosa).
il genitore è fondamentale ma lo è anche il fatto che sia educato o comunque disponibile al dialogo...speriam bene...



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 19:08   
Io sono straniera, sudamericana d'origine.....ma adoro da sempre gli animali (lo so non faccio molto al caso)...
allora i musulmani hanno nel corano scritto che i cani sono sporchi....quindi per loro che devono essere "sempre puri, per via delle preghiere" non possono toccare in nessun modo i cani...(non cosi i gatti)...ma si sa sono solo animali...non esseri di affezione come per noi.
I "neretti" di qualche parte essi siano....hanno paura dei cani...poi se sommiamo che sono musulmani allora sai il perché...
i cinesi???....quelli di seconda generazione sono molto tolleranti con i nostri animali...altre nazionalità??? non saprei...

ma il discorso di cafoneria è solo uno e non ha nazionalità....
qui vicino a me prima uscivo con gaia ...una volta una bambina di 7 anni + - si mise a urlare al cane....e lei poverina era spaventata...la mamma mangiava la pizza accanto a lei e di fronte a noi, cosi tornai indietro e gli dissi gentilmente che il mio era un cane buono, che quello non si faceva e che doveva stare attenta ai cani a non disturbarli...tutto questo con voce dolcissima...e la s*****a della mamma mi risposi : "e la museruola??? la deve indossare"...al che mi son inca***ta e ho risposto, prima gli sto spiegando alla capra di tua figlia brutta stron**a che non si fa cosi, poi la museruola noi la portiamo...e terzo approfitto che c'è il vigile e vediamo cosa ti dice brutta cafona....
alla fine il vigile diede ragione a noi...e gli fece una bella passata di ****** alla mamma e alla capra della figlia....
ecco...
io son più o meno diretta.....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-10-2010 alle ore 20:19   
che il corano vedesse anche nei cani delle bestie impure...ancora non lo sapevo.
(ma ci sarà un qualche concetto che potrei quanto meno provare ad apprezzare in quel libro???!!!)
ora mi spiego parecchi di quei comportamenti al limite della violenza sugli animali...



0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 19:27   
ciao rananera,
in che zona di milano sei?
nella mia, purtroppo invasa da zingari, ( e non crediate che ho problemi di razzismo o simili perche io vivo e lavoro con le etnie diverse) è una lotta continua. Loro, a differenza degli arabi, amano molto i cani, infatti ne arrivano camion pieni ogni mese, cuccioli appena nati, affamati e con libretti sanitari falsissimi, ma puoi immaginare come li tengano.... ogni tanto portiamo loro qualcosa da mangiare per pura pietà verso quelle bestiole affamate ma.... va bhe lasciamo perdere...
Il vero problema è quello che lasciano in giro e che diventa un vero pericolo per i cani, tipo ossa di pollo e cose simili.
Comunque scrivevo per dire che non mi sento di dire che esistono pochi spazi a milano dove andare con il cane, per quello ti chiedevo in che zona vivi. io sono in una zona davvero popolare ma ho a disposizione ben 3 parchi e almeno 6 aree cani. ti assicuro che ci sono molte meno aree bambini..
Tra i mille difetti di questa città, per onor del vero, complimenti al verde di milano per i nostri cagnini.
sono andata in OT?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-10-2010 alle ore 20:31   
ma nemmen tanto ot direi...
sempre di parchi e cani a passeggio si parla ;)
sono in zona loreto...sì certo in fondo a corso venezia c'è anche il parco e in fondo a viale monza c'è il parco della martesana...ma sono tutti mediamente distanti, ci si arriva con i mezzi insomma...
---gli zingari amano gli animali...a modo loro, purtroppo un po' come amano i loro bambini...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 15:40   
ciao a tutti. io qui a verona non noto grandi differenze comportamentali fra catergorie o etnie di persone, quello che mi fa imbufalire è proprio l'approccio umano-canino sul marciapiede. dal mio punto di vista di padrone di canone cucciolone-curiosone, cerco sempre di evitare deviazioni e annusamenti, per non infastidire altri utenti della strada e contemporanemante abituare zack a non dare confidenza agli estranei. Possibile mai, invece, che una persona su cinque (prevalentemente giovanotti), incrociando il cane, senta l'innato bisogno di chiamarlo facendo schioccare la lingua? Ma vi sembra una cosa normale? E al mio evidente disappunto, esclamano sempre: ma è cattivo? Ora mi sono stufata e rispondo che ha appena staccato una mano a un'anziana.....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 16:25   
ma mariiiiiiiiiiiiiiiiiii se lo chiamano è per fargli le coccole no?! il bestione...piace!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 18:33   
....ai canini deve piacere il bestione, per giocarci insieme!!! non ai cristiani quando è al guinzaglio e mi fa uscire l'omerolo dall'acetabololo per trattenerlo
dici che sono un po fissata, eh....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-10-2010 alle ore 20:25   
poco poco poco poco


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi