home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  come é andata a finire con il nuovo gattino - Discussione n 61072 - PermaLink
   come é andata a finire con il nuovo gattino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 18:59   
vorrei parlarvi della mia personalissima esperienza con gli allevatori
per esigenze pratiche ( perché vivo in affitto con una casa già immobiliata ) avevo scelto di prendere un gatto da allevamento
mi sono informata tantissimo
ho preso tutte le precauzioni possibili
dopo 2 settimane il gatto é praticamente in fin di vita presso l'allevatrice ( a cui l'ho dovuto ridare visto che avevo già speso una montagna di soldi dal veterinario senza miglioramenti dello stato di salute) e io tento di riavere i miei soldi sopportando gli insulti di quest'ultima perché l'avvocato dell'associazione dei consumatori mi ha chiesto di " mediare"
mi domando : a questo punto che senso ha andare presso un allevamento visto che sostanzialmente le garanzie sono nulle?


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 22:01   
Non ci posso credere....mi ricordo di te, avevi avuto 1000 scrupoli prima di prendere quel micino, un sacro di birmania se non erro...mi spiace moltissimo.
Ma non ho ben capito cosa c'entri l'avere l'appartamento ammobiliato con il prendere un gatto di razza...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 22:08   
quella santa della padrona ha messo un divano in fior di pelle e mi ha fatto garantire di non mettere un gatto europeo ma solo uno molto tranquillo
si si ero proprio io
é stato un calvario : coccidiosi due giorni dopo averlo portato a casa, dopo 5 ha smesso di mangiare e bere
l'allevatrice mi ha chiesto di riportarglielo imputando il tutto a uno stress da separazione
adesso sembra che avesse la gastrointerite infettiva(anche se non ho avuto conferme) e quindi non potro' tenere un gatto in casa per un lunghissimo periodo
mannaggia a me !!!
avrei dovuto andare a prenderne uno all'enpa!!!!
una cosa simile pero' non l'avevo mai sentita


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 22:53   
credo che in fondo tu avessi annusato qualcosa di strano in quell'allevamento, non eri serena e tranquilla quando facevi domande...e il loro comportamento, soprattutto nel farti vedere il libretto sanitario era stato quanto meno frettoloso...
Ma adesso sai come sta' la micina? è in pericolo di vita? Come sei rimasta d'accordo con l'allevamento? te la restituiscono una volta guarita, o te ne hanno promesso un'altro...o pensano che la cosa si conclusa cosi'?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 23:08   
mi sa pure a me che avrei dovuto fidarmi della prima impressione , ma guardando alle cose che avrei dovuto controllare sembrava davvero tutto in regola!!
premetto che non ho fatto nessun problema quando ho scoperto che il gatto aveva i coccidi mi sono seriamente preoccupata quando ha smesso di mangiare
il veterinario mi aveva detto che era imputabile alla fine della terapia antibiotica ma non vedendo miglioramenti ho chiamato l'allevatrice
quando ha smesso di bere lei mi ha detto di portarlo immediatamente cosi saremmo andate dal veterinario per vedere cosa aveva
quando sono pero' arrivata da lei si é fatta dare il gatto e mi ha detto che me l'avrebbe ridato dopo qualche giorno
ho chiamato il primo giorno :mi ha detto che avevano controllato la pancia e fatto gli esami del sangue
il secondo giorno mi hanno detto che era sotto flebo
il terzo ricevo un sms che chiedeil numero del mio veterinario
da lui vengo poi a sapere che il gatto potrebbe avere una malattia per la quale era stato vaccinato
a questo punto chiamo l'allevatrice per sapere qualcosa e lei mi risponde in modo sibillino dicendo che il gatto ha un parvovirus e che l'ha probabilmente contratto da me

a questo punto che dovevo fare? fiutando l'inghippo ho richiesto i soldi indietro ma le risposte in merito alla salute del gatto restano vaghe e sibilline !!!!
PARE che sia ancora vivo
comunque la signora tutt'ora é difficilissima da contattare ( non ha mai più telefonato)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 23:19   
Clelia, leggi qui, in un post ho riportato stralci presi da una pagina della Lav relativa al traffico dei cuccioli. Ci sono alcune cose che potrebbero esserti utili...per un eventuale risarcimento (io eviterei di prendere un altro gatto in quell'allevamento! ...)


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-11-2010 alle ore 23:29   
magari avesse proposto di sostituire il cucciolo avrebbe almeno denotato un minimo di buona fede !!!!!
non voglio un altro gatto da questa persona ( che si professa come tra i migliori allevamenti italiani) anzi !!!!
dico solo che alla fine mi preoccupo di cercare un allevatore serio per poi sapere dall'avvocato che ci sono allevatori che prendono i gatti dall'est europa , che l'iscrizione all'anfi non garantisce nulla né i documenti di cui sono in possesso
mi sembra che alla fine gli allevatori non offrano tantissime garanzie in più dei negozi ( a cui non mi rivolgerei mai e poi mai visto le condizioni in cui tengono gli animali)
o si fa una regolamentazione seria o meglio proprio evitare gli animali di razza!!!!
( scusate i toni ma questa faccenda mi ha veramente esasperato)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 13:27   
il mio primo e più importante pensiero e augurio va al micetto che spero con tutto il cuore si salvi..povero piccino..
ma se mi posso umilmente permettere di consigliarti..secondo me dovresti chiedere alla padrona di casa se si riprende il suo divano e tu ti compri quello che ti va..così a quel punto puoi prenderti il micio dove ti pare..anche perchè non avrai mai l'assicurazione assoluta che un sacro non si farà mai le unghie sul divano..e per quanto buoni e paciosi possano essere sono cmq gatti con abitudini e istinti che vanno a prescindere dalla razza..e se fra qualche mese comincia a grattarti il divano che diavolo fai? per me l'unico modo per non correre rischi e non trovarsi proprio nella situazione..poi un divano di pelle è una tentazione ancora più forte per il micio..e non penso ci sia razza che tenga..


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 14:37   
io ho due europei romeni (salvati dalla strada) e anche io ho uno schifosissimo divano in pelle nuovo di zecca del padrone di casa
...il mio padrone di casa è simpatico e carino e se ne frega abbastanza ma peraltro i miei gatti non si sono MAI fatti le unghie sul divano...preferiscono il loro enorme (1metro e 73) tiragraffi di corda


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 15:54   
Oltre al divano di pelle c'era anche il mio ragazzo che voleva un gatto un po' tranquillo e io che volevo regalarmi qualcosa di speciale per la laurea ...poi chi pensava che sarebbe andata a finire cosi' (se la gente almeno lavorasse onestamente)?
Tento solo di guardare le cose con un minimo di obbiettività perché erano 7 anni che desideravo un gatto e oggi ho saputo che non ce l'ha fatta
Mi sono sentita anche dire dall'allevatrice ( che si rifiuta di farmi un bonifico e vuole un incontro) che sono un mostro perché ho chiesto un rimborso (il gattino é morto meno di 15 gg dopo la consegna)
Appunto invece perché amo i gatti vorrei fare tutto il possibile per capire cosa non va in questo allevamento : coccidi , gastrointerite...
vuole i documenti del gatto anche se é morto
la cosa mi convice poco


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi