home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  come é andata a finire con il nuovo gattino - Discussione n 61072 - PermaLink
   come é andata a finire con il nuovo gattino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 14:18   
Quote:

10-11-2010 alle ore 15:54, clelia wrote:
oggi ho saputo che non ce l'ha fatta
Mi sono sentita anche dire dall'allevatrice ( che si rifiuta di farmi un bonifico e vuole un incontro) che sono un mostro perché ho chiesto un rimborso (il gattino é morto meno di 15 gg dopo la consegna)
Appunto invece perché amo i gatti vorrei fare tutto il possibile per capire cosa non va in questo allevamento : coccidi , gastrointerite...
vuole i documenti del gatto anche se é morto
la cosa mi convice poco



Mi spiace da matti...davvero.
Non vuole farti un bonifico e pretende un incontro?
Spero che viva almeno nella tua stessa città.

Guarda i casi sono 2, o provi il "bluff" e dici che all'incontro ci vai accompagnata da "tuo padre" che lavora in guardia di finanza (va bene anche la versione "il mio fidanzato") o inizia a scrivere a siti di denuncia (penso a striscia la notizia / giornali locali /forum di animali) e mandi copia cc all'allevatrice delle mail.



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 15:25   
guarda é una persona molto meschina e so già che se la incontro mi trovo senza documenti e senza soldi
sto andando all'enpa : dopo aver sentito la storia mi hanno detto di fare un esposto per mandare un controllo dell'asl all'allevamento e di rivolgermi a un legale.
per il momento le mia priorità non sono i soldi ( che secondo me non rivedro') ma capire se c'é qualcosa di strano sotto perché se dovessi contribuire per esempio a un traffico di animali dall'est ( ormai non mi fido più e penso tutto il male possibile) non potrei mai perdonarmelo
comunque la signora é un evasore fiscale perché non mi ha rilasciato nessuna ricevuta del gatto facendo di tutto per darmelo per strada
l'avrei denunciata ma mi ha preso di sorpresa e pensando alla sua buona fede non mi sono fatta dare niente
Fortunatamente ho un'email dove dice che mi deve restituire la x cifra


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 16:12   
Mi dispiace per il micio
Tienici al corrente, queste informazioni sono preziose...
ps non darle i documenti del gatto e non incontrarla per strada...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 17:15   
non darle assolutamente nessun documento. un allevatore serio non ri consegnerebbe MAI un gatto in mezzo alla strada, ma figuriamoci! non sta nè in cielo nè in terra... costei ti vuole gabbare per la seconda volta!
facci sapere cosa ti hanno consigliato all'enpa


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 22:37   
All'enpa per il momento mi hanno fatto mettere per iscritto un breve riassunto di quanto é successo da trasmettere all'avvocato.
Mi hanno detto che faranno una segnalazione all'asl della città dove é situato l'allevamento per fare un controllo e mi hanno detto di andare alla finanza per fare una denuncia per frode.
Il problema é che questa signora ha usato degli stratagemmi per non rilasciarmi una ricevuta , non vorrei finire (oltre che truffata) anche multata .... anche perché non é che si era fatta pagare poco.
La cosa che mi fa più arrabbiare é che il sito dell'allevamento continua a essere su internet e lei continua a esercitare la sua attività anche se nel suo allevamento ( a suo dire) é stato un gatto (quello che mi aveva venduto) con la gastrointerite e che puo' aver potenzialmente contagiato altri cuccioli.
Certo che se "la fa franca" non c'é proprio giustizia


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 23:57   
Io comunque incomincio a essere confusa: per il momento mi sono rivolta all'enpa, ma ho visto che dove abito c'é la sede di un tribunale degli animali, secondo voi qual'é meglio?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 07:40   
Quote:

11-11-2010 alle ore 23:57, clelia wrote:
Io comunque incomincio a essere confusa: per il momento mi sono rivolta all'enpa, ma ho visto che dove abito c'é la sede di un tribunale degli animali, secondo voi qual'é meglio?



Dell'Aidaa?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 09:22   
Si' magari loro erano più veloci e spediti ( anche all'enpa mi sono sembrati comunque molto ben informati)


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 10:21   
per la tua ricevuta mancante, dì che la signora ti aveva promesso di spedirtela a casa, ma che non è mai arrivata.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 10:24   

siiiiii questa é un'OTTIMA idea
(anche perché visto come sono andate le cose dubito che me l'avrebbe mai data)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi