home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  come é andata a finire con il nuovo gattino - Discussione n 61072 - PermaLink
   come é andata a finire con il nuovo gattino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 13:29   
Nel primo messaggio che hai inserito non sei stata chiara come lo sei stata ora...probabilmente ho capito male io,e mi avevi dato un'idea sbagliata, meglio così!!! ...e mi dispiace moltissimo per la tua perdita!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 14:17   
Comunque c'era un altro topic ( prima dell'acquisto) in cui si diceva appunto che ero preoccupata proprio perché non volevo considerare l'eventualità di dover ridare indietro il gatto.
Se il vet mi avesse detto : ha questo e quello bisogna curarlo , io NON LO AVREI MAI RIDATO!!!!
p.s so che non sono il massimo della chiarezza soprattutto quando sono arrabbiata


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 20:44   
La vicenda sta prendendo dei risvolti veramente inaspettati (adesso lei mi chiede soldi)
PERFAVORE avrei bisogno di parlare in privato con un veterinario
questa faccenda mi sta facendo impazzire


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 08:51   
non diamo consigli in privato, se vuoi fare una sintesi omettendo i nomi sono a tua disposizione.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 21:17   
non volevo chiedere nulla di particolare è solo che la signora mi minaccia tramite avvocato di denunciarmi penalmente (senza nessun documento a sostegno ne niente ) e mi chiede 1000 euro PER DANNI DA CONTAGIO , quindi volevo stare tranquilla.
volevo solo sapere :
come è possibile che questa dica che la gastrointerite infettiva a bologna non esiste " neanche nei gattili"= l'ha presa a casa mia;
che in meno di 48 h mia gli sono venuti i coccidi ( in un ambiente privo di gatti , dove non è mai stato nessun gatto) = gli sono venuti per lo stress e non li ha presi nel suo allevamento ;
è morto in una settimana e mezza e ha visto il veterinario 2 volte perchè stava male come puo essere colpa mia?
è QUALCOSA CHE A LIVELLO MEDICO SI SPIEGA OPPURE NO?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 19:48   
devi sentire un avvocato, più che un veterinario. in ogni caso per quanto ne so io:

se il gatto ha manifestato sintomi di malattia infettiva o infestiva (nel tuo caso entrambe) entro 7 giorni dall'acquisto, la colpa e le spese ricadono sul venditore. tu avresti dovuto mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro una settimana per bloccare i tempi di decorrenza, l'hai fatto?
in ogni caso, anche se tardivamente, puoi farti rilasciare una relazione clinica dal tuo veterinario con scritto nel dettaglio il tipo di patologia, la diagnosi di sospetto, gli esami e le terapie effettuate quando il micio era in suo possesso.
poi passa il tutto al tuo avvocato.

per rispondere alle domande del post precedente: tu hai altri gatti? hai lasciato uscire il gattino nel tempo in cui è stato a casa tua? se la risposta a queste domande è NO è IMPOSSIBILE che il piccolo abbia contratto alcunchè a casa tua, perchè sono malattie infettive (gastroenterite virale) o infestive (coccidiosi) trasmissibili da gatto a gatto che non si contraggono per lo stress; casomai, il cambio d'ambiente-che ovviamente è un evento stressante per il micetto- può peggiorare le manifestazioni cliniche in quanto influisce negativamente sul sistema immunitario, ma virus e coccidi sono agenti patogeni che possono essere contratti solo da altri animali.
perciò "i coccidi gli sono venuti per lo stress" è una gigantesca caZzata, scusa il termine. stesso vale per la gastroenterite.

non farti fare fessa, questa ci vuole marciare su.
rivolgiti ad un avvocato!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 20:41   
Ho parlato con l'avvocato dell'enpa e ho fatto di tutto dal punto di vista legale
Il mio veterinario mi ha rassicurato , ma visto l'e-mail ricevuta in cui si diceva che ho in sostanza ammazzato il gatto per incompetenza e contagiato gli altri volevo essere sicura da un punto di vista personale, visto che sentirmelo pure sulla coscienza, dopo averlo perso dopo cosi' poco proprio non ci riesco
Comunque é no per entrambe le domande Dal veterinario pero' ci é stato due volte , la prima perché aveva manifestato i coccidi, la seconda perché aveva smesso di mangiare
pero' aveva già sei mesi e risultava essere stato vaccinato per la gastro!!!
Ma scusa , come é possibile che il veterinario dell'allevatrice né l'allevatrice mi abbiano voluto dare il referto medico?
A questo punto ho paura che avesse a,che qualcos'altro:se aspetto un anno prima di prendere un altro gatto non rischio nulla qualsiasi malattia avesse contratto quello precedente oppure no?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 14:09   
i vaccini non coprono al 100 per cento purtroppo, anche se in genere sono più che sufficienti. di solito un gatto vaccinato (quanti vaccini aveva fatto, e a che età?) se si prende la gastra la fa in forma blanda, con febbricola, diarrea senza sangue, casomai qualche episodio di vomito, ma senza gravi conseguenze.
se però a ciò aggiungiamo la coccidiosi, è probabile che sia stato sufficiente a provocarne la morte.
purtroppo solo un'autopsia (fatta da un istituto terzo, non dal tuo nè dal suo veterinario ovviamente!) può darti maggiori risposte.
per la casa: un vuoto sanitario di qualche mese, associato ad un'accurata disinfezione dei locali e delle suppellettili usate dal micio sono più che sufficienti.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 21:29   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 27-11-2010 20:41 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 21:32   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 27-11-2010 20:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.327 Secondi