home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  come é andata a finire con il nuovo gattino - Discussione n 61072 - PermaLink
   come é andata a finire con il nuovo gattino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 12:18   
.....Ma come si fà a restituire un gattino dopo averlo tenuto per due settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho preso una piccola sphynx e quando dopo due giorni ho scoperto che aveva la cardiomiopatia ipertrofica MAI E POI MAI l'avrei restituita.( vive ancora con me, sotto terapia e controllata regolarmente per tutta la sua purtroppo breve vita!!) ... caso mai potevi farti risarcire...ma darla indietro E' ASSURDO!!! un'adozione è per sempre!!! di razza o meticci nel momento che lo prendi devi potergli assicurare TU una vita lunga felice e SANA!!
con certa gente c'è da stare davvero attenti ad ammalarsi!!!!! e che cavolo non è mica un'oggetto che lo riporti indietro se non funziona bene!!!!! che amore è questo!!!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 12:31   
MA STAI SCHERZANDO???????
quando aveva la coccidiosi io mica l'ho riportato , l'ho curato !
poi ha smesso di mangiare , l'ho continuato a portare dal veterinario fino a spendere 200 euro
andava bene lo stesso, non ho fatto obbiezioni !!!!!
ha smesso di bere , era diventato apatico e depresso e il mio veterinario non aveva idea di cosa avesse
l'allevatrice mi ha detto che forse era stato mal introdotto o non aveva retto la terapia antibiotica e quindi di provare a riportarglielo.Mi aveva per giunta promesso di restituirlo entro pochi giorni
Visto che sia io che il mio veterinario eravamo in buona fede e pensavamo fosse vaccinato il gatto NON SAREBBE STATO AFFATTO CURATO per la gastroeneterite e sarebbe morto soffrendo anche di più visto che almeno dall'allevatrice ha potuto fare molti più esami !!!!
Se io prendo un gatto pagandolo 600 euro non penso di dover sborsare nel giro di una settimana più di 200 euro di veterinario SENZA NEANCHE RIUSCIRE A FARLO MIGLIORARE
Cosa pensi che dovevo fare?
Ma ti rendi conto cosa significa lanciare certe accuse senza conoscere neanche i dettagli???
Volere bene a un animale significa occuparsi soprattutto della sua salute ed é esattamente quello che ho fatto !!!!!
Tant' é vero che ho mandato a stendere l'allevatrice e mi sto occupando della faccenda proprio per evitare che capiti a altri gatti di soffrire cosi' tanto!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 12-11-2010 12:35 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 12:43   
Quote:

12-11-2010 alle ore 12:18, claudiamirtilla wrote:
.....Ma come si fà a restituire un gattino dopo averlo tenuto per due settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho preso una piccola sphynx e quando dopo due giorni ho scoperto che aveva la cardiomiopatia ipertrofica MAI E POI MAI l'avrei restituita.( vive ancora con me, sotto terapia e controllata regolarmente per tutta la sua purtroppo breve vita!!) ... caso mai potevi farti risarcire...ma darla indietro E' ASSURDO!!! un'adozione è per sempre!!! di razza o meticci nel momento che lo prendi devi potergli assicurare TU una vita lunga felice e SANA!!
con certa gente c'è da stare davvero attenti ad ammalarsi!!!!! e che cavolo non è mica un'oggetto che lo riporti indietro se non funziona bene!!!!! che amore è questo!!!!!



prima di sparare giudizi a zero, informati su cosa è accaduto e prova anche solo per un secondo a metterti nei panni degli altri per favore.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 13:43   
Clelia, hai un messaggio privato...


0 
 Profilo
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 12:04   
Io nei panni degli altri mi ci so anche mettere tant'è che quando mi ci sono trovata con la gattina malata appena presa dall'allevamento me la sono tenuta!!! dopo tre anni la sto ancora curando (altro che 200€...visto che un ecocardio costa 100€ a volta e ne deve fare 4 l'anno + tutti i medicinali preparati a posta per lei dal farmacista e visite di controllo....ma la gattina è ancora viva....in mano all'allevatrice per la quale sarebbe stata solo una rimessa (perchè purtroppo così ragionano tanti allevatori) chissà.........) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...hai fatto bene a fare causa all'allevatrice, ma a restituirgliela ribadisco di no!!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 12:36   
Allora : ma tu lo sai che cosa é la gastrenterite infettiva? Porta alla morte entro una settimana!
A me il gatto risultava vaccinato e quindi NON sapevamo cosa aveva ( né io né il veterinario) e stava peggiorando, cosa dovevo fare ??????
ANZI il veterinario mi aveva detto di aspettare perché diceva che il gatto era in salute!!!
Trovo che invece a questo punto sono io a poterti fare un piccolo appunto : se ti sei tenuta una gatta malata hai permesso all'allevatrice /allevatore di continuare a fare male il loro lavoro e in più non ti sei informata a sufficenza sulle malattie genetiche tipiche della razza che andavi ad acquistare ( ci sono un certo numero di test che ti devi far mostrare)
Guarda che veramente non sei stata affatto gentile , io già sto male perché mi hanno detto che non potro' avere un altro animale prima di un anno e l'altro é morto tra atroci sofferenze e in più non sono riuscita a recuperare i soldi del mio (ex) regalo di laurea ( perché per spendere più di 200 euro come dici tu bisogna averli) ma mi devo sentire anche colpevolizzata da te che non conosci né la mia storia né altro
E' incredibile : critichi me che non ho fatto niente di male e non l'allevatrice che non si sa cosa combina nell'allevamento!!!!


0 
 Profilo
claudiamirtilla

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 19:14   
Intanto anche da due genitori hcm negativi può nascere un positivo, oltretutto credo che i test fossero stati "RIVISTI" visto tutto quello che poi ho saputo dell'allevatrice in questione... non ho fatto finta di niente.... ho preteso un risarcimento e l'ho sputtanata ovunque e con chiunque (esposizioni feline comprese)... semplicemente raccontando tutto ciò che aveva fatto a me (purtroppo non solo a me) e che non si limita solo ad avermi dato una cucciolina malata, ma che in questa sede è troppo lungo da raccontare. Però non ho restituito la mia bimba, e ti posso dire senza vergogna che per averla mi sono dovuta fare un finanziamento e così pure per continuare a curarla, mio marito fà l'operaio e allora lavorava solo lui, lei era, è il mio sogno e ho rinunciato a tante altre cose, ma mai a lei!!
Non sono stata gentile nei tuoi riguardi, ma è vero, non ti conosco e mi sono basata solo su ciò che hai scritto, e per quello che hai scritto mi hai dato l'impressione di essere molto più preoccupata dell'aspetto economico che del resto, se ho capito male io e me lo auguro, tanto meglio!!
ps purtroppo so anche cos'è la gastrointerite infettiva, perchè raccatto anche tutti i poveracci che incontro sul mio cammino


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 22:42   
Io non so più cosa dirti : io non sapevo cosa avesse il gatto tutti mi dicevano che stava bene (veterinario compreso) ho continuato a provare di curarlo per 1 settimana e mezza per conto mio ma contunava a peggiorare
Avevo 2 possibilità: o aspettare e vedere cosa succedeva o provare a ridarlo all'allevatrice
Mi aveva detto che me l'avrebbe ridato dopo aver verificato il suo stato di salute
Ma mi spieghi cosa vuoi da me ? Ho fatto tutto il possibile , non é che l'ho dato via perché stava male , ho provato di capire cosa avesse!!!!
E poi si' , visto che mi ritengo truffata e ormai il gatto é morto sto tentando di riavere i miei soldi
L'allevatrice si é resa irreperibile e non risponde più al telefono!!!!
Poi se tu pensi di essere migliore di tutti o che ne so io ti prego almeno di smettere di trattarmi male visto che non ho neanche capito cosa pretendi .... non é che non l'ho voluto curare , é che non si capiva cosa avesse!!!!!!!!!!!!!
L'allevatrice l'ha ripreso e poi non mi ha neanche detto di cosa é morto!!!
ALMENO LEGGI !!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 11:37   
piantatela di battibeccare.

claudiamirtilla, se sei qui solo per giudicare ti faccio presente che il tuo parere è chiaro, non serve rimarcarlo oltre. tu avresti fatto diversamente, abbiamo inteso.
ora basta per favore.

clelia, cerca di renderti conto che la tua scelta di restituire il gatto all'allevatrice può suscitare qualche critica, incassala e non entrare in polemica. hai agito nel diritto, ora è il diritto che vuoi far valere (e a ragione) ma sono sicura che se avessi saputo come sarebbe andata non avresti restituito il gatto a quella delinquente per "farlo curare a lei".


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 13:22   
Mi sta benissimo , volevo solo che fosse chiaro che io non volevo far curare dall'allevatrice il gatto , ho solo pensato (visto che tutti mi dicevano che stava bene) che avesse avuto qualche problema di inserimentonella nuova casa visto che risultava depresso.
ho agito di impulso perché avevo paura che morisse visto che non beveva più.
chiuso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi