home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  In Memoria - Storie meravigliose di animali eroi - Discussione n 67593 - PermaLink
   In Memoria - Storie meravigliose di animali eroi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 9
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:35   
Quote:

29-11-2011 alle ore 16:08, FabioGiuff wrote:
in memoria di Hachi :
10 novembre 1923 – 8 marzo 1935



Come Hachiko c'è anche Shep
Storia di Shep




1 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:39   
madonna che storia tristissima
povero shep


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:46   
Tommy

Tommy, gatto rosso, non ha dato la sua vita per salvare il suo umano, ma ha compiuto un gesto incredibile.
Copio-incollo dal mio Blog, data 2 gennaio 2006

***

Una bella notizia è arrivata dagli Stati Uniti. A Columbus, capitale dell'Ohio, un gatto eroico e intelligente ha salvato la vita al suo umano. L'uomo, Gary Rosheisen, malato di osteoporosi e costretto su una sedia a rotelle, si era sentito male e nel tentativo di raggiungere il telefono per chiamare aiuto era caduto dalla sua sedia e non era riuscito a rialzarsi.
Tommy, il suo gatto rosso di 3 anni, ha capito la situazione e ha agito secondo quello che Gary gli aveva insegnato, premere il pulsante di chiamata rapida per il 911, il numero di emergenza in USA. Gli aiuti sono arrivati in tempo e l'uomo è stato salvato.
Per Gary Rosheisen Tommy è stato il suo eroe. Per la polizia è una assurda spiegazione, ma Gary non ha dubbi sul suo amico peloso.
E se i gatti avevano la fama di opportunisti e di refrattari agli addestramenti, la storia di Tommy getta una nuova luce sulla mente dei nostri piccoli amici felini.




1 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 12:10   
Quote:

30-11-2011 alle ore 11:46, shy_1965 wrote:
Tommy, il suo gatto rosso di 3 anni, ha capito la situazione e ha agito secondo quello che Gary gli aveva insegnato, premere il pulsante di chiamata rapida per il 911, il numero di emergenza in USA. Gli aiuti sono arrivati in tempo e l'uomo è stato salvato.



Fenomeno


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 15:37   
In Memoria di DUNCAN:
Scott Dunn è ancora sotto shock, quando viene intervistato dalla Cbs di Atalanta: se è ancora vivo, lo deve solamente al suo boxer Duncan. "Mi ero addormentato sul divano - racconta Scott - quando a un certo punto sono stato svegliato da Duncan, che mi saltava addosso con insistenza. Aperti gli occhi, ho visto che la mia casa era completamente piena di fumo e così ho afferrato il cane per il guinzaglio e mi sono fatto strada senza riuscire a vedere niente. Appena fuori dalla casa, mi sono accorto che Duncan non c'era e che era rimasto dentro. Avrei voluto tornare indietro a prenderlo, ma la casa era in fiamme e i miei vicini mi hanno dissuaso. Duncan è il cane migliore del mondo. Mi ha salvato la vita e io non sono riuscito a ricambiare il favore"



http://video.repubblica.it/natura/duncan-il-cane-eroe-salva-il-padrone-e-muore-nell-incendio/79774/78164

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 17-04-2012 15:38 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 18:31   
In Memoria di KAISER



Un addio commovente quello rivolto dal dipartimento di Polizia di Plymouth a Kaiser, uno degli elementi più coraggiosi e apprezzati dell'unità cinofila locale. Al suo ingresso nella clinica veterinaria, gli è stato tributato il saluto militare. Il congedo definitivo di Kaiser è stato annunciato via Facebook dall'agente Jamie Lebretton, suo storico partner: "Sebbene la sua carriera sia stata breve, Kaiser ha avuto un impatto fortissimo su tutti noi, non lo dimenticheremo mai" scrive l'agente, che si dice "privilegiato per aver assistito alle sue eroiche azioni a servizio della comunità e dei colleghi in divisa". Kaiser era stato colpito da una malattia ai reni che ne avrebbe lentamente logorato la salute: da qui la "straziante decisione di mettere fine alle sue sofferenze".






0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 18:46   
che storie meravigliose che fanno conciliare queste creature all'umano, tante volte invece disumano, qui finalmente si respira dedizione ed amore.
grazie Fabio


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 18:49   


18-06-2013 alle ore 18:46, Anna49 wrote:
che storie meravigliose che fanno conciliare queste creature all'umano, tante volte invece disumano, qui finalmente si respira dedizione ed amore.
grazie Fabio



In mezzo a tanta violenza e atti DISUMANI compiuti dagli uomini verso gli ANIMALI un pò di amore fà bene al cuore


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 22:17   
fabio sai sempre come sfiorare il cuore.
per noi che lavoriamo con i nostri cani e facciamo "cose particolari" con loro è importante poter assicurare loro il meglio del meglio in ogni occasione .
prima ancora di star bene noi, bere noi, mangiare noi, pensiamo a loro , alle loro necessita' e quando hanno dolore , anche un lievissimo dolore, vorremmo averlo noi quel dolore anche moltiplicato.
avere un cane da lavoro non è solo genetica come si pensa, è un figlio che non partorisci che decidi tu di destinare a fatiche, lavori, allenamenti, visite, viaggi continui ed estenuanti e loro son li' , sempre pronti a dare il meglio a spaccarsi per te, con te.
io ed il mio uber abbiam fatto una marea di ore di viaggio e mentre io guidavo e cantavo lui anche per 9 ore di viaggio non si è mai voltato ma mi ha guardata per ore ed ore dalla griglia del box.



1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 20-06-2013 alle ore 09:42   


19-06-2013 alle ore 22:17, aion wrote:
fabio sai sempre come sfiorare il cuore.
per noi che lavoriamo con i nostri cani e facciamo "cose particolari" con loro è importante poter assicurare loro il meglio del meglio in ogni occasione .
prima ancora di star bene noi, bere noi, mangiare noi, pensiamo a loro , alle loro necessita' e quando hanno dolore , anche un lievissimo dolore, vorremmo averlo noi quel dolore anche moltiplicato.
avere un cane da lavoro non è solo genetica come si pensa, è un figlio che non partorisci che decidi tu di destinare a fatiche, lavori, allenamenti, visite, viaggi continui ed estenuanti e loro son li' , sempre pronti a dare il meglio a spaccarsi per te, con te.
io ed il mio uber abbiam fatto una marea di ore di viaggio e mentre io guidavo e cantavo lui anche per 9 ore di viaggio non si è mai voltato ma mi ha guardata per ore ed ore dalla griglia del box.




Che belle parole cara,hai sintetizzato quella che è l'essenza dell'amore reciproco!!! Continuo a pregare per te!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi