home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO - Discussione n 70172 - PermaLink
   E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 15
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 13:12   
GRAZIE cv Staff
almeno tu hai capito la situazione...
è una settimana che sto cambiando tanti vet. e la notte resto sveglia a vegliarla...
sto facendo di TUTTO... e mi hanno sconsigliato di portarla nell'ospedale in città proprio perchè è un viaggio che non PUO' sostenere...altrimenti a quest'ora già sarei lì...Ovviamente se dopo quest'ultima siringa di antibiotico non ha nessun tipo di beneficio... proverò qualsiasi modo per portarla lì...ma di certo sto facendo anche l'impossibile per lei...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 13:13   
siamo tutti con te e aspettiamo buone notizie




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 13:54   
Ancora una volta è da chiarire che NON ESISTE NESSUN ANTIBIOTICO ATTIVO CONTRO I VIRUS

quindi una terapia antibiotica in corso di parvovirosi (come è stata diagnosticata?) non serve altro che a impedire complicazioni batteriche secondarie.

Il cardine della terapia in corso di GE virale è mantenere idratato il soggetto ed attuare terapie sintomatiche: antivomito, antidiarroiche, se occorre trasfusioni.
E questo non si può fare con delle ipodermoclisi (le cosiddette, inesistenti, flebo sottocute)

L'età del cane (non è un cucciolino di 2 mesi) e il fatto che sia vaccinato fanno da un lato sperare che se ben curato (lascia perdere il bimixin!) possa guarire, dall'altro dubitare che si tratti di parvovirosi.....



0 
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 14:03   
si appunto quando io andai dal vet con il cane che aveva la parvo mi disse che non esistono antibiotici contro perchè è un virus. Infatti mi pareva strana la storia dell'antibiotico ma non essendo un vete non ho detto nulla(onde evitare di dire bischerate). grazie tiziano!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 14:10   
Daisy87
Tizianosan è medico vet
dall'avatar non si individua


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 14:19   
Premetto non sono una vet. e forse potrei dire delle stupidaggini..

Ma se non è parvovirosi, per tutti i sintomi che ha sarà mica avvelenamento allora?


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 14:33   
Ciao
io sò che non esiste antibiotico che CURA la parvovirosi,trattandosi essa di un virus e non di un battero...
La cucciola non può essere stata avvenelata perchè sta sempre chiusa in casa... e secondo loro non presenta segni di avvelentamento...ma di parvovirosi.
La stanno idratando tramite flebbo sotto cute (e non in endovena)
e le stanno facendo 3 siringhe di panteramicina, oggi deve fare la terza e poi posso cambiare antibiotico, mi hanno detto che è meglio non interromperle queste siringhe.
Oggi stesso la poterò da un'altra vet per farle le flebbo in ENDOVENA sperando che funzionino di più...
e vorrei farle iniziare il daflmon come antibiotico.

Insomma la situazione è grave, se c'è un medico qui mi chiedo (come l'ho chiesto anche ai vet)
Quando iniziò a stare male,,, le fecero 3 siringhe di panteramicina(oltre a flebbo ecc ecc) e il cane stette bene per 2 giorni... quindi presumo che queste siringhe abbiamo avuto qualche risultato (ed essendo antibiotico la causa non dovrebbe essere di tipo batterica?)
il cane dopo 48 ore è tornato peggio di prima,,,
ha ricominciato con le 3 siringhe di panteramicina (oggi è l'ultima)
e le flebbo... ma il cane sta sempre peggio...
se si tratta di parvo.. non poteva andar via cosi..e ritornare in quel modo nel giro di una settimana...???
neppure i vet riescono a darmi una risposta!!



ora
l'unica mia speranza è il cambio di cura con questa nuova vet.,cambiare antibiotico e metodo di idratazione (IN ENDOVENA)


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 16:55   
Quote:

25-10-2011 alle ore 14:33, Daisy87 wrote:
Ciao
io sò che non esiste antibiotico che CURA la parvovirosi,trattandosi essa di un virus e non di un battero...
La cucciola non può essere stata avvenelata perchè sta sempre chiusa in casa... e secondo loro non presenta segni di avvelentamento...ma di parvovirosi.
La stanno idratando tramite flebbo sotto cute (e non in endovena)
e le stanno facendo 3 siringhe di panteramicina, oggi deve fare la terza e poi posso cambiare antibiotico, mi hanno detto che è meglio non interromperle queste siringhe.
Oggi stesso la poterò da un'altra vet per farle le flebbo in ENDOVENA sperando che funzionino di più...
e vorrei farle iniziare il daflmon come antibiotico.

Insomma la situazione è grave, se c'è un medico qui mi chiedo (come l'ho chiesto anche ai vet)
Quando iniziò a stare male,,, le fecero 3 siringhe di panteramicina(oltre a flebbo ecc ecc) e il cane stette bene per 2 giorni... quindi presumo che queste siringhe abbiamo avuto qualche risultato (ed essendo antibiotico la causa non dovrebbe essere di tipo batterica?)
il cane dopo 48 ore è tornato peggio di prima,,,
ha ricominciato con le 3 siringhe di panteramicina (oggi è l'ultima)
e le flebbo... ma il cane sta sempre peggio...
se si tratta di parvo.. non poteva andar via cosi..e ritornare in quel modo nel giro di una settimana...???
neppure i vet riescono a darmi una risposta!!



ora
l'unica mia speranza è il cambio di cura con questa nuova vet.,cambiare antibiotico e metodo di idratazione (IN ENDOVENA)



Il fatto è che la cura è stata fatta senza una diagnosi precisa, usando tra l'altro un antibiotico che non è di prima scelta.
Cosa dirti?
Io farei quello che ti ho scritto.
Per la diagnosi precisa esiste un test PCR da fare sulle feci nei primi giorni della malattia.



O.T.: farò un uovo avatar dove si capisca che sono vet...


0 
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 20:23   
cosa vuol dire che non è di prima scelta??? mi spieghi per favore


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 20:38   
vuol dire che di solito non si usa quello come prima scelta(se ho capito bene)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.338 Secondi