home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Una favola triste che si chiude - Discussione n 74819 - PermaLink
   Una favola triste che si chiude

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
maggie_milla

Registrato dal: 13-05-2012
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 20:07   
Ti abbraccio Anna e ti sono vicina. Anche la nostra Maggie 3 settimane e mezzo fa si è addormentata tra le nostre carezze nella preanestesia. Era venuta in macchina felice ...a lei piaceva molto viaggiare in auto, e non sapeva che la stavo portando a morire. Ci manca tantissimo, pare ancora di vederla in giro per casa, le parliamo ogni volta che passiamo davanti al suo "riposo" tra le margherite del nostro giardino.
Pure Camilla è cambiata, ha ripreso a mangiare ma è triste, non abbaia più come prima, trascorre meno tempo in giardino ed è sempre a seguire noi, soprattutto se si accorge che ci stiamo vestendo per uscire...e la notte piange tutto il tempo, non vuole più dormire da sola,lei si accucciava sempre vicino a Maggie, la aspettava quando qualcuno di noi portava fuori Maggie e lei restava a casa. Aspettava col naso schiacciato contro il vetro della porta e quando tornava era un turbinio di code e di feste. Dicono che passerà che deve pure lei elaborare il suo lutto. Speriamo, perchè noi Maggie non la scorderemo mai.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maggie_milla il 02-06-2012 20:08 ]


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 22:17   
.... era bellissimo!!!!!!!





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 23:00   
vi ringrazio tutti, le vostre parole di conforto, le vostre esperienze così simili alla mia mi fanno sentire meno sola, ...Maggie, non sapevo della tua cagnolina, mi dispiace tanto, come mi dispiace per tutti i cagnoloni che sono volati via nella malattia, ricordo che il giorno prima ho pregato che potesse addormentarsi per sempre durante la notte, senza accorgersi di nulla e al riparo nella sua casa, invece ho dovuto rivivere ancora quel momento e quella responsabilità terribile di porre io fine alle sue sofferenze, mi chiedo se era il momento giusto, se lui avrebbe voluto vivere ancora un po', loro purtroppo non hanno voce per farci comprendere fino a che punto desiderano ancora guardare la luce del sole.
Avrei tanto voluto dargli riposo nel mio giardino ma non è stato possibile perchè già sono seppelliti Black e Flick, questa è un'altra cosa che mi porterò dietro, più leggera rispetto alla mancanza della sua presenza in vita, i giorni passano ma la tristezza resta uguale, se non più intensa.
vi abbraccio tutte, tutti


0 
 Profilo
maggie_milla

Registrato dal: 13-05-2012
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 23:54   
se leggi a pag 13 questa discussione " valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE " capisci che i tuoi dubbi sono anche i nostri...lo stesso dolore e lo stesso vuoto...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 10:45   
grazie Maggie, ho letto il topic che mi hai segnalato, ho sofferto nel seguire la triste evoluzione della malattia della piccola, credo che al punto a cui fosse arrivata era inevitabile la decisione finale, il fatto è che Prince mangiava con appetito, beveva, faceva i bisogni, aspettava come sempre il suo biscottino, ...solo il giorno prima della sua soppressione.
Aveva al posto del moncone della zampa operata una massa enorme simile ad un nuovo osso, gli ultimi giorni la pelle iniziava a spaccarsi, l'edema si stava estendendo alla zampa anteriore sana, faticava sempre di più a camminare, a prima vista era spaventoso guardarla, eppure è morta senza che noi sapessimo cosa era intervenuto per stroncarla, possibile che nasca nel giro di un mese dall'amputazione un nuovo tumore allo stesso posto? possibile che ciò succeda così presto mentre sta facendo chemio per evitare future e non sicure metastasi? non lo sapremo mai.
Quste domande senza risposta rendono ancora più dolorosa la decisione presa, dovremo farcene una ragione, domani...forse.


0 
 Profilo
LAURAOLIVER

Registrato dal: 07-02-2012
| Messaggi : 27
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 21:40   
Volevo farti i complimenti per il tuo cagnolone Prince, veramente bellissimo...

Ho letto che non ti dai pace..so cosa provi, anche per me è difficile, Oliver faticava a camminare però camminava, mangiava con appetito (poi xò abbiamo scoperto il perchè, aveva esaurito tutte le sue riserve e quindi mangiava ma consumava tutto subito, non ingrassava, se sentivano costole e spina dorsale ma non ce ne siamo resi conto perchè il tutto è accaduto molto velocemente), aveva ancora tutti i suoi denti, occhi belli, udito ottimo..non dimostrava l'età che aveva..e pure lo spirito era ok, cercava pure di correre questo matto e poi...il gg dopo non ce l'hai + a casa perchè qualcosa più grande di noi ce l'ha portato via...Capisco quello provi, quel senso di smarrimento, quel vuoto dentro e quel non capire il perchè di tutto questo...ahimè non ho risposte x te perchè non le ho nemmeno x me..io mi ripeto che è la vita, che qst 12 anni forse sono passati troppo in fretta ma per fortuna glieli ho fatti vivere da dio..e che il tempo non me lo farà mai dimenticare ma attenuerà il dolore...pensa a qnt l'hai amato e a che anni fantastici avete passato.
Pensa anche a Luna però..dalle il doppio dell'amore....

Un abbraccio forte e ti mando una foto di Oliverino...



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 22:40   
grazie Laura, bellissimo il tuo Oliver, che occhi profondi!
No, non riesco a darmi pace, non lo manifesto in casa ma dentro sto ancora malissimo, ora mi sto chiedendo se quella massa enorme che aveva poteva essere un sieroma ( ho letto il post di Goldenyago), in quel caso avrei potuto salvarlo, il fatto è che non volendo più torturarlo ho accettato di non conoscere la natura del male sopravvenuto all'amputazione per osteosarcoma. Avrebbe dovuto fare un'altra biopsia, non so nemmeno se nelle sue condizioni ce l'avrebbe fatta a superarla, del resto era già sotto chemio, gli aghi fissati ed aspirati non avevano dato un risultato certo, ...mi chiedo tante cose, è un labirinto di dubbi che mi insegue, anche se il veterinario, che l'ha curato amorevolmente fino alla fine, mi ha detto che abbiamo e ha fatto tutto il possibile, ma che era ora che prendessimo una decisione.
Mi manca, ci manca, manca a Luna, confido nel tempo che lenisce tutto, ma per ora lo vedo dovunque.
Un abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 11:53   
stamattina ho avuto una gratificazione che trasforma un po' il mio dolore..

Nel ricevere la fattura delle prestazioni del veterinario per le cure a Prince, in fondo c'era la frase " non scordate che Prince, nella sua innegabile sfortuna, ha però avuto la grossa fortuna di poter condividere la sua vita con una famiglia come la vostra "

ecco, nel leggere questa frase il dolore si è acuìto ma è diventato un pochino più dolce
ciao Prince, ovunque tu sia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-06-2012 11:54 ]


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 14:17   


scusatemi, ho voluto fare una prova per vedere se si possono inserire foto

p.s. ma ne valeva la pena


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 14:48   
Direi proprio di si!
Leggere la tua storia è stato un ripercorrere esattamente la mia, fin nei minimi dettagli.
In fondo il filo conduttore di queste storie sono le loro vite eccezionali con noi che cerchiamo di cogliere il loro profondo essere, che vediamo nella loro interezza spesso solo quando non ci sono più!

Ti mando un grosso abbraccio fraterno a te ed alla tua famiglia.

Fabio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi