home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Una favola triste che si chiude - Discussione n 74819 - PermaLink
   Una favola triste che si chiude

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 10:51   
Prince, cucciolone mio dolce, oggi è esattamente un mese che ci hai lasciato, sembra ieri come sembra una vita, affido a queste pagine i miei pensieri come fosse un diario che tu puoi leggere, mi illudo che il sentimento che provo ti arrivi, ovunque tu sia.
Alterno ricordi struggenti e dolcissimi del poco più dei sei anni trascorsi insieme, quanta ricchezza mi hai donato! coccolo Luna il doppio di sempre, la parte riservata a te ora è tutta sua, lei mi guarda e sembra accorgersi che nelle mie carezze c'è un velo di tristezza, poggia la sua testolina sulle mie ginocchia ed i suoi occhioni sembrano capire il mio stato d'animo.
Sarai sempre nei miei pensieri, nel mio cuore, sei stato per me, per noi, un amico speciale.


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 17:05   
Commossa e silente..con il cuore pesante e l'anima annientata, volevo solo lasciarti qua un mio abbraccio.
Spero che i nostri meravigliosi compagni di viaggio, adesso, si stiano facendo un bagno rinfrescante in un ruscello incantato.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 18:08   
Ciao Golondrina, aprendo le discussioni mi è venuto come una fitta dentro vedendo questo topic portato di nuovo in vita, sono trascorsi tre mesi da quando Prince ci ha lasciati, intanto la sua mancanza è sempre acuta, per noi era davvero un compagno eccezionale.
Non so se hai letto che ho adottato un cucciolo di 4 mesi, Chicco, l'ho fatto soprattutto per Luna che si stava lasciando andare, ora lei è più serena, noi proviamo tanta tenerezza per questo nuovo arrivato ma inevitabilmente ad ogni sua azione ricordiamo il Prince a 4 mesi, sicuramente dobbiamo accumulare ricordi ed esperienze anche con Chicco per poterlo rendere unico come Luna e Prince.
Grazie dell'abbraccio che ricambio.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 14:36   
22 maggio, 22 settembre, 4 mesi che sembrano ieri, la tua mancanza immutata nel tempo, il tuo ricordo vivido come se fossi ancora accanto a me, eri davvero speciale, come speciale era il tuo sguardo così umano, il nostro comprenderci senza parole.
Sarai sempre nel mio cuore, anche se mi fa ancora tanto male guardare le tue foto di un tempo che per te era felice e senza nubi.
Ci siamo voluti bene per davvero, eri e sarai sempre il mio cucciolone



1 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 18:52   
Anna carissima,
io ho vissuto la prima volta questo dramma il 3 settembre c.a.
Lo so, e' terribile. Io non riesco a rassegnarmi e non mi do pace. Ma purtroppo e' accaduto! Dobbiamo andare avanti col nostro dolore nel cuore, poi, se passera' presto o mai piu' non lo sappiamo. Una cosa e' certa: questi adorabili angeli occuperanno il primo posto nel mio cuore.
Mi sento di farti le mie condoglianze, perche' questi angeli fanno parte della nostra famiglia.


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 19:33   
carissimo Lorenzo, grazie delle tue parole, hai proprio ragione, queste creature fanno parte della famiglia e ci donano un amore incondizionato, la tua Paolina, il mio Prince e tutti i pelosetti che sono volati via anche per me sono angioletti e ci saranno sempre vicino.
Un caro saluto


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 22:05   
non ero ancora sul forum quando prince se ne e' andato sul ponte dell'arcobaleno. mi dispiace anna, immagino la tua sofferenza, ma ho letto che hai preso un'altro cucciolotto. certo non sara' la stessa cosa. ogni cane da un'amore diverso. brava anna, hai fatto bene.
quando leggo queste storie mi si stringe il cuore e la strada che ho davanti si fa sempre piu' terribilmente chiara. il mio charly ha un linfoma, sta facendo la chemio. ma dal linfoma non si guarisce, e io cerco, evito di pensare al futuro, al futuro senza charly. mi e' insostenibile il solo pensiero. ogni mio momento e' per lui, ogni mio pensiero e' per lui. un abbraccio anna.


1 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 23:15   
Ciao Anna, hai scritto in questo forum che la lettura dei racconti degli utenti allevia anche solo un po' la tua sofferenza. Vorrei scrivere qui la mia favola, purtroppo terminata, un po' per te e un po' per me affinche' nelle parole scritte che vengono lette riviva la strordinarieta' del mio Jerry.

Jerry sono andato a prenderlo un giorno di settembre del 2007 al canile di Limbiate. Jerry era stato picchiato ed annientato e i suoi giorni piu' felici erano stati quei giorni in cui passava indifferente all'attenzione di chi lo deteneva. Jerry e' stato sequestrato al suo vecchio proprietario e poi rinchiuso nel canile. Era uno splendido cagnolone, un pastore bergamasco di 40 kg. Sono andato a prenderlo e lui guardandomi con rassegnazione mi ha seguito e si e' fatto prendere in braccio senza opporre resistenza per essere messo in macchina. Ha pianto durante il viaggio; non sapeva questa volta cosa gli sarebbe successo. Non sapeva che era l'inizio di un'amore unico irripetibile e non lo sapevo neanch'io. Jerry e' arrivato nella sua nuova casa sedendosi in un angolino guardandomi come per dirmi "io sto zitto, non disturbo, ma tu non picchiarmi". Sempre rispettoso, nonostante tutto cio' che aveva passato. Non ha mai sporcato un volta in vita sua in casa. Gentile nei suoi modi. Poco alla volta vedevo i suoi occhi brillare sempre di piu'. Non chiedeva mai cibo, pero' chiedeva coccole in gran quantita'. Jerry stava vivendo, finalmente e io con lui. Un giorno conobbi la mia compagna che e' spagnola e cosi' abbiamo incominciato il periodo dei nostri viaggi. Jerry ed io in giro per l'Europa sempre piu' uniti e contenti di essere insieme. Con la mia compagna c'era anche Dama la cokerina che in questo momento sta dormendo sul pavimento. E cosi' la famiglia si era completata. Cinque anni di calore, di quella dolce routine che solo quando si spezza ti accorgi che era il sapore della tua vita.
E un giorno si pezzo'. Un giorno di fine luglio, terminato di lavorare, sono tornato a casa pronto per prendere Jerry e Dama per portarli come sempre in campagna, purtroppo la mia compagna mi dice che Jerry non sta bene.
Mi sono avvicinato a lui che era sdraiato sul pavimento l'ho chiamato dolcemente lui mi ha guardato e il suo sguardo mi diceva: "scusami ma non ce la faccio proprio a venire oggi, sto male". Lo conoscevo troppo bene e mi sono reso conto immediatamente che si trattava di qualcosa di grave. Il mio Jerry mi sapeva parlare e io lo sapevo ascltare. Quel giorno comincio' il nostro tormento. Veterinario tutti i giorni, gli facevo il catatere due volta al giorno medicinali di tutti i tipi in quaanto il veterinario non era riuscito a dirmi esattamente cosa avesse e quindi si tentava di combattere il problema alla prostata e la conseguente infezione ai reni. Intanto anche la respirazione diventava difficile ed affannosa. Poi all'inizio di agosto sono andato da un altro veterinario che in seguito a tutti gli esami ha sentenziato un carcinoma ai polmoni, alla prostata e ad un testicolo. Per Jerry non c'era piu' niente da fare, troppo avanzato e troppo anziano pero poter lottare. Non mi sono sentito di lasciarlo li' di tornare a casa, nella sua casa che non aveva neanche avuro il tempo di salutare. Non aveva avuto il tempo di salutare le sue cose, la sua Dama ma la vera ragione era che non volevo rassegnarmi al fatto che da li' in poi ogni secondo della mia vita sarebbe stato senza di lui. E' tornato a casa con me e con lamia speranza che qualcosa poteva cambiare che forse c'era ancora tempo. Non sopportavo l'idea di dover spezzare il nostro legame non sopportavo l'idea che io, che lo amo, ero la persona che doveva togliergli l'amore che con tanta fatica aveva trovato. Il giorno dopo l'ho portato come sempre a fare il giro in campagna dove da sempre andavamo. Ma Jerry sapeva, camminava a fatica il respiro era affannosissimo. Quel giorno camminavo a suo fianco e vedevo che era stremato, faceva molta fatica ma lui ha voluto continuare a camminare fino ad arrivare in un punto del sentiero da dove si vedevano tutti i campi dove da anni passeggiava e correva. Si e' fermato li'. Serio, immobile io lo guardavo e vedevo che i suoi occhi stavano osservando tutti i luoghi che erano stati la sua felicita' la sua liberta' e poi, dopo qualche minuto il suo sguardo rivolto verso di me come per dirmi: "aseddo andiamo, ho salutato". In quel momento ho pianto, e non potevo fermare le lacrime. Jerry lo sapeva la nostra favola stava per finire, ma lui ha voluto che finisse con una dignita' che io non scordero' mai piu'.
Il 10 di agosto Jerry si e' addormetato tra le mie carezze e quelle della mia compagna e adesso vive ogni momento in tutto cio' che io sono e in tutto cio' che io faccio. E non dimentichero' mai, tra l'altro, il bacio che Dama ha dato a Jerry nel momento che e' uscito per l'ultima volta dall'uscio della sua casa.



6 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 23:55   
Ratts71, ti sei meritato un cuoricino, anche se non ne hai bisogno...hai già un grande cuore.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 10:22   
Ratts, non so come ringraziarti per aver voluto condividere anche la tua favola, non ti nascondo che leggendola ho pianto, la dolcezza infinita e le lezioni di vita che sanno donarci queste creature sono inimmaginabili per chi si priva della loro compagnia, loro ci rendono migliori.
Tu hai dato a Jerry una nuova vita, felice e senza paure, nel mio piccolo lo sto facendo io per Chicco, cucciolo che ho adottato dalla Sicilia, ho voluto lui perchè aveva gli occhietti tristi e timorosi per essere così piccolo, i suoi primi mesi sono stati di paura e diffidenza, ora piano piano, giorno per giorno, lentamente sta riacquistando ciò che è nei suoi diritti: l'amore e la gioia di vivere.
Grazie, cuoricino per te, una carezza al tuo Jerry


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi