home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Parecchi gatti da - prov. di Alessandria - Discussione n 78503 - PermaLink
   Parecchi gatti da - prov. di Alessandria

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-12-2012 alle ore 10:07   
Ciao a tutti, ero già iscritto qualche anno fa ma ho dimenticato i vecchi dati d'accesso, così ho effettuato una nuova registrazione.

Da poco più di un anno abito a Visone (in provincia di Alessandria, nel Basso Piemonte), in zona c'era già una gatta randagia che, causa disinteresse dell'ENPA locale (solo dopo parecchi mesi, e cucciolate varie, mi hanno solo risposto "contatti il comune") ha partorito parecchi gattini.
Ora i mici da adottare sono 4 (di 7 mesi) + 4 (di meno di due mesi, quindi non prima della metà di Gennaio).
La precedenza va ovviamente ai 4 di 7 mesi perchè sono più a rischio "accoppiamento" (e non oso immaginare come finirebbe se nascessero altri gattini).
Tra l'altro, essendo figli di randagi non posso garantire che siano FIV/FELV negativi, quindi probabilmente è meglio non tenerli a contatto con gatti sicuramente sani (almeno in attesa di fare i test).

Il punto è che, non avendo al momento un lavoro, non posso provvedere alla loro sterilizzazione, altrimenti li terrei tutti per me perchè ci sono molto affezionato.

Adesso arrivano le condizioni (potete non essere d'accordo ma vi chiedo almeno di rispettarle):
- devono essere adottati almeno in coppia, non singolo perchè sono molto legati tra di loro
- non devono finire nella triste gabbia di un gattile, ora sono liberi in casa
- l'adottante dev'essere adulto e responsabile, no regali per bambini/ragazzini
- non devono essere lasciati liberi per "cacciarsi" il cibo, vanno nutriti in casa
- i gatti sono molto vivaci e saltano già in alto, quindi molta attenzione a porte e finestre
- chiedo di firmare un modulo d'affido

Sono visionabili a casa mia, se volete delle foto chiedete pure (la fotocamera è da un po' di tempo che mi da problemi, quindi non garantisco l'invio tempestivo).
No perditempo.

In altermative ben vengano consigli per far fronte alla situazione.
Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vt75ge il 30-12-2012 10:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2012 14:24 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2012 alle ore 14:23   
Allora, se metti dei recapiti (mail e cell) e delle foto, almeno dei 4 più grandi, possiamo fare una locandina e far girare anche su Fb, che è un ottimo mezzo per divulgare annunci.
In quanto alle pretese...beh, mi pare normale amministrazione!



0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-12-2012 alle ore 16:05   
Grazie per la risposta.
Datemi un po' di tempo per le foto, appena la fotocamera si degnerà di funzionare le metterò.


0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 14:48   
Ecco la foto.
Alcune piccole note:
- Puffatello e Mascherina sono maschi
- Gemellina nera e Gemellina rosa sono femmine
- tutti e quattro sono nati il 18 Maggio 2012

Per quanto riguarda il passaparola valgono le medesime condizioni descritte nel primo post.
Come altra alternativa (ancora meno praticabile ma ci provo, tanto scriverla non costa) cerco eventualmente un veterinario disponibile a sterilizzare tutti i gatti (quindi anche gli altri) "a credito", cioè ora non posso pagare ma lo farò appena possibile.
E' vero che non sto lavorando ma c'è la casa in vendita, quindi riuscirò a rispettare l'impegno prima o poi (prima è meglio è ovviamente).
Grazie.

ps: ho provato ad allegare la foto ma non si vede, riproviamo così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vt75ge il 31-12-2012 14:50 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-01-2013 alle ore 22:11   
Ti consiglio di mettere almeno una mail, magari ne puoi creare una per l'occasione, se non vuoi mettere quella personale.


0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 07:39   
Pensavo si vedesse dal profilo.
Comunque è vt75ge@gmail.com.


0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-01-2013 alle ore 07:53   
Piccolo aggiornamento.
Due gattini di 2 mesi sono stati prenotati e, forse tra qualche giorno, verranno adottati.
Sale invece l'urgenza per le due femmine di 7 mesi perchè mostrano "rotondità" sospette.
Per loro cambio un attimo le regole: sono adottabili anche singolarmente, a patto che i cuccioli che nasceranno siano tenuti fino a 2 mesi d'età (poi decideranno i futuri "padroni" a chi affidarli).


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 17:23   
Ciao se sei in urgenza per le gatte femmine conosco una clinica a Melegnano che fa prezzi davvero bassi e accesibili a tutti per i gatti randagi.Se sei interessato poi ti mando un messaggio privato con tutti i riferimenti.


0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 07:55   
Grazie, però Melegnano è parecchio distante da dove abito io (tra l'altro non ho nemmeno l'auto).
Comunque aggiorno la situazione con i 4 mici più piccoli che sono stati presi in custodia dalla Animal's Angels di Novi ligure e dati in adozione.


0 
 Profilo
vt75ge

Registrato dal: 30-12-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 07:48   
Cambio un attimo le regole: da adesso disponibile adozione singola per ognuno dei quattro (rimangono valide le altre condizioni).
Gemellina nera dovrà essere adottata insieme ai due cuccioli rimasti che sta allattando.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi