home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 17
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 21:35   
Ho letto solo ora, mi spiace molto per Uno e Due e spero che Odile ce la faccia! L'idea del mini calzino non è male, magari non la spaventa come il collare perchè meno "invasivo"...


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 12:18   
Il problema di un'eventuale protezione è che se si agita come una pazza rischia di strapparsi peggio, non voglio rischiare..
Nel frattempo, giusto perché non ci può essere una bella notizia senza allegato un macigno: da ieri verso sera la ferita è asciutta e sembra cominciare a chiudersi la pelle sopra (è buffa, tutta grinzosa), ma sotto sta riformandosi il bozzone
Sembra si ripeta la storia di Clio , solo che nella pancia/schiena fa ancora più impressione, e poi è enorme.. Accidenti, si formano in niente però, questa mattina le ho dato l'antinfiammatorio e non me ne sono accorta, pur avendo guardato ben bene la ferita
L'istologico è ancora lontano, oggi dovrei sentire il vet e gli chiederò se sia possibile prelevare l'eventuale pus: magari ci può dare indicazioni, ed evitare di nuovo tutta la trafila gonfiore/pus/crostona, ecc.
Che fatica però..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 12:25   
si, richiedi di far prelevare il pus e mandarlo in laboratorio. anche a me sembra come la storia di clio. ma non è che anche filippo aveva la stessa cosa? può essere che la massa si stia riformando perchè l'antibiotico, non avendolo scelto tramite antibiogramma, non era quello giusto?


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 13:09   


23-09-2013 alle ore 12:25, neoregelia wrote:
può essere che la massa si stia riformando perchè l'antibiotico, non avendolo scelto tramite antibiogramma, non era quello giusto?


E' quello che spero!!
E' vero che Clio ha smesso di produrre 'sta cosa in concomitanza con il cambio di alimentazione.. però non c'è alcuna certezza. E anche a me è venuto il dubbio che sia tutto collegato, Filippo compreso. Che vengano 'sti ascessi, più o meno pericolosi a seconda che siano più o meno interni e possano toccare altri organi.. L'ho anche scritto in una mail, mandata sia al GrandeCapoVet che a quello che ha operato Uno e Due.
Si potesse fare quantomeno un tampone sul pus, e tramite antibiogramma sparare a 'ste schifezze con l'antibiotico giusto..
Capirci..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 13:41   


23-09-2013 alle ore 12:25, neoregelia wrote:
si, richiedi di far prelevare il pus e mandarlo in laboratorio. anche a me sembra come la storia di clio. ma non è che anche filippo aveva la stessa cosa? può essere che la massa si stia riformando perchè l'antibiotico, non avendolo scelto tramite antibiogramma, non era quello giusto?




Concordo fintanto non si ha un riscontro e finalmente la risposta esatta del problema è difficile capire poi da cosa parte tutta la problematica.

C'è da sperare che Odile tenga duro, c'é da pregare che il responso arrivi quanto prima.

Attendo ... novità.




1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 17:32   
News fresche fresche: mandato sms al vet, se il bozzo ricresce come la volta scorsa, mercoledì alle 8,45 il vet la rivede e tentiamo prelievo per tampone e antibiogrammma.
Mille grazie a Monica, perché non fosse stato per lei proprio non ci avrei mai pensato!!
E grazie a questo forum e a tutti, perché davvero scambiarci le nostre esperienze è un'enorme ricchezza, un valore aggiunto inestimabile


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 18:36   
ok finalmente una notizia se non positiva almeno ottimistica. Ogni volta che scrivi ho paura di leggere
Dai vedrai che l'antibiotico giusto si trova


1 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:32   


23-09-2013 alle ore 17:32, MilenaF wrote:
News fresche fresche: mandato sms al vet, se il bozzo ricresce come la volta scorsa, mercoledì alle 8,45 il vet la rivede e tentiamo prelievo per tampone e antibiogrammma.
Mille grazie a Monica, perché non fosse stato per lei proprio non ci avrei mai pensato!!
E grazie a questo forum e a tutti, perché davvero scambiarci le nostre esperienze è un'enorme ricchezza, un valore aggiunto inestimabile


prego, lo sai che sono la tua segretaria personale


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 14:08   


23-09-2013 alle ore 21:32, neoregelia wrote:


23-09-2013 alle ore 17:32, MilenaF wrote:
News fresche fresche: mandato sms al vet, se il bozzo ricresce come la volta scorsa, mercoledì alle 8,45 il vet la rivede e tentiamo prelievo per tampone e antibiogrammma.
Mille grazie a Monica, perché non fosse stato per lei proprio non ci avrei mai pensato!!
E grazie a questo forum e a tutti, perché davvero scambiarci le nostre esperienze è un'enorme ricchezza, un valore aggiunto inestimabile


prego, lo sai che sono la tua segretaria personale




Concordo, brava neoregelia


Ed incrociamo le dita...




Abbracci


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:07   
Eccoci.
Ieri sera ho scritto sms al vet per dire che non saremmo andate: il bozzo non si è riformato. Quando si alza in piedi io vedo la sporgenza, ma lei è morbida, sia lì che in addome. Ma poiché non si può stare benino qui, ieri verso le 17 la ferita, che sembrava ormai asciutta e in via di guarigione (tant'è vero che mi sono chiesta se quello che a me sembrava bozzo che ricresce non fosse invece il tessuto che si richiudeva), ha ricominciato a sanguinare. Io ho l'impressione che sia Odile stessa che, sentendo prudere, si mordicchi così. Goccettine eh, ma dalle 17 alle 22 non sono riuscita a stopparle con niente. Ho provato con il ghiaccio, come aveva detto il vet, tamponato con mercurocromo, messo un velo sottilissimo di cicatrene, e persino un po' di miele intorno (non tutto assieme, né? nell'arco di 5 ore). Quando orecchiette e zampine hanno cominciato a diventare fredde, ho temuto il peggio. Lei, probabilmente indebolita, ha smesso di muoversi, e il sangue si è finalmente fermato.
Ora vi chiedo: quando io ero piccolina, c'era una polvere da mettere sulle ferite che fermava il sangue, aiutava la cicatrizzazione e disinfettava (può essere a base di penicillina? me l'aveva messa una dott su una brutta ferita al ginocchio per evitare i punti), qualcuno sa se esiste ancora quella o c'è qualcosa di simile??
C'è qualcosa che posso darle per aiutarla con la perdita di sangue? L'omogeneizzato di cavallo non lo vuole più..
Per ora ferita chiusa asciutta e Odile sgranocchiante, ma mi sembra di aver capito che il momento critico sia dalle 15 in poi.
Vi aggiorno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi