home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 17
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 21:48   
Io mi sbilancio questa volta, perché questa cosa è di una tristezza!.....
Se Odile fosse mia io non la sacrificherei, neppure se lei stesse peggio di Uno e Due e la loro vita dispendesse da l sacrificio di quella di Odile.
La situazione attuale invece sembra essere l'esatto contrario; Odile che è pimpante e Uno e Due che stanno peggio.....
Non so....
Io non lo farei....
Che senso avrebbe? Chi salverebbe?

Facciamo corna le cose volgessero al peggio per uno di loro 3, in quel momento si potrebbe comunque pensare ad una autopsia, senza il sacrificio di nessuno, e senza sensi di colpa per te....che solo tu, e nessun altro, puoi conoscere il rapporto speciale che ti lega ad ognuno di loro....

Ecco, io sono poco credente.....ma in questi casi, che le cose possano risolversi oppure no.......vorrei che qualcun'altro dall'alto decidesse al nostro posto...
Se dolore deve essere.......almeno ci sia risparmiato il dover prendere una scelta dolorosa che lascerebbe tanti dubbi e sensi di colpa...

Un abbraccio Mile.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 18-09-2013 21:53 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 22:57   
Eh, il problema è il rischio di zoonosi, fondamentalmente, credo. 'Sacrificare' Odile sarebbe eventualmente 'salvare' tutti (come non so.. secondo me verrebbe fuori un pu*****io), o dirci che nessuno è in pericolo, ecco.
Io sono pro-eutanasia, l'ho detto più e più volte, se il bestio soffre e non ha speranze.
Far sopprimere un'Odile che fa ancora la casinista.. io non so se me la sentirei. Questa sera sembra più deboluccia (ha perso sangue), ma comunque si lava mangia beve ecc. lecca il dito se mi avvicino con l'A/D, tenta di mordere se voglio prenderla dalla sua 'tana'..
E sono d'accordo con te, Paco, ho già chiesto millemila volte che se deve succedere qualcosa per il bene di tutti, succeda e basta, senza chiedere a me certe scelte che non so se reggerei.
Volgessero al peggio le cose, siamo già d'accordo con il vet. Sia per addormentare, sia per come gestire un'eventuale morte improvvisa. Anche dover usare il congelatore non è piacevole, eh. Però a quel punto davvero penserei solo a tutti gli altri, e non a chi comunque non soffre più.
So di essere a rischio con tutte e tre, in qualsiasi momento.
Ho scritto questo non per essere macabra, ma perché si capisca esattamente che sono pronta a fare il mio 'dovere' in tutto, solo davvero soffro tanto al pensiero di un'eutanasia in buone condizioni, ecco.
E' un momento davvero difficile in tutti i sensi.
Anche economicamente.
Non potendo chiedere ai miei è un vero disastro.
In qualche modo, spero, ce la caveremo.

Oggi la mia 'crocchettara' mi ha fatto chiaramente capire che non dovrei spendere "per dei topi" (di vet eh, non tenerli male). Ma per me non ci sono 'topi', gatti, cani, uman: siamo una famiglia..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 00:10   
Noi tutti, che ti conosciamo da un pò, capiamo perfettamente la sofferenza che stai provando in questo momento. Anzi, possiamo solo lontanamente immaginarla, più che capirla...
Per chi legge la prima volta sono sicuro che sarà lo stesso....

Perfettamente d'accordo sull'eutanasia, quando la vita non è più dignitosa ed è solo segnata dalla sofferenza.
Quando ho scritto "neppure se lei stesse peggio di Uno e Due" mi sono espresso male.....
Intendevo dire che se Uno e Due stessero bene, ed Odile fosse quella "moggia"....non lo farei.....ma sempre che ci fosse speranza di una guarigione e di una vita dignitosa senza dolore....



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 07:19   


19-09-2013 alle ore 00:10, paco1986 wrote:
Quando ho scritto "neppure se lei stesse peggio di Uno e Due" mi sono espresso male.....
Intendevo dire che se Uno e Due stessero bene, ed Odile fosse quella "moggia"....non lo farei.....ma sempre che ci fosse speranza di una guarigione e di una vita dignitosa senza dolore....




Sarà che un po' ci si conosce, ma avevo capito , ed è esattamente quello che penso anch'io.

Questa notte quando ho dovuto chiudere gli occhi, non sapevo come avrei trovato Odile al risveglio.
Dopo aver perso sangue sembrava essersi indebolita tanto di colpo, e non sapevo se fosse malattia o proprio il sangue perso.
Ha mangiato un pezzetto di biscotto, e ignorato tutto il resto, non ha riordinato (messo lo scottex pulito, di solito addobba la 'tana' per ore), stava dentro, ferma, non era lei..
Le ho anticipato un minimo l'antibiotico, era freddina, soprattutto le zampine davanti..
Le ho foderato la tana con del pile (ho tagliato la copertina che avevo io a letto.. ), e, ammetto la 'fessacchiottaggine', dato un pezzettino di panino benedetto (che non ha mangiato).
L'ho lasciata con l'atteggiamento "sia fatta la Tua volontà" insomma, o più laicamente "succeda quel che deve succedere".
Alle 6,30 circa mi sono svegliata, e subito a vedere.
Trovata 'tana' addobbata, blindata fino in cima con lo scottex.. e Odile appena visto la luce è uscita a prendersi il premietto.. ferita intatta, niente più sangue in giro.
L'ho lasciata che l'unico segno di vitalità era lavarsi, e l'ho ritrovata quella di sempre.
Come accidenti faccio a pensare di sopprimere una combattente così??


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 09:27   


19-09-2013 alle ore 00:10, paco1986 wrote:
Quando ho scritto "neppure se lei stesse peggio di Uno e Due" mi sono espresso male.....
Intendevo dire che se Uno e Due stessero bene, ed Odile fosse quella "moggia"....non lo farei.....ma sempre che ci fosse speranza di una guarigione e di una vita dignitosa senza dolore....




Concordo...


Poi proprio Odile viene da pensare, con tutto quanto ha già passato e "superato" in parte...




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:35   


19-09-2013 alle ore 07:19, MilenaF wrote:

Alle 6,30 circa mi sono svegliata, e subito a vedere.
Trovata 'tana' addobbata, blindata fino in cima con lo scottex.. e Odile appena visto la luce è uscita a prendersi il premietto.. ferita intatta, niente più sangue in giro.
L'ho lasciata che l'unico segno di vitalità era lavarsi, e l'ho ritrovata quella di sempre.




Questa è una bellissima notizia. Magari un "segno" che ci invita ad avere speranza prima di ascoltare consigli che ci indicano una scelta impossibile come l'unica via alla soluzione dei problemi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 19-09-2013 11:36 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:10   


19-09-2013 alle ore 11:35, paco1986 wrote:
Questa è una bellissima notizia. Magari un "segno" che ci invita ad avere speranza prima di ascoltare consigli che ci indicano una scelta impossibile come l'unica via alla soluzione dei problemi...


E' la prima cosa in assoluto che ho pensato!!!
E, sarà l'entusiasmo non so, comincio a dubitare dei citologici.. Forse voglio illudermi, eh.. Però ci sono cose che non mi tornano..
Il vedere Odile così (ah, è di nuovo bella calduccia né?) mi ha regalato forze nuove per affrontare l'emergenza. So che con loro si passa dalle stelle alle stalle in una manciata di secondi (se si riapre la crosta siamo daccapo, per dire), però ci voleva un attimo stellare!!

Grazie ancora a tutti

PS oggi devo di nuovo lasciarla sola per un po'.. devo per forza andare dalla mia dott di base perché le analisi fanno schifello e se non vado i miei mi ricattano con quei soldini che tanto ci servono ora. Cosa non si farebbe per 'ste Pallealcuore.. in un altro momento sarebbero stati guai davanti ad un ricatto, e invece buona buona andrò..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:20   


19-09-2013 alle ore 12:10, MilenaF wrote:


19-09-2013 alle ore 11:35, paco1986 wrote:
Questa è una bellissima notizia. Magari un "segno" che ci invita ad avere speranza prima di ascoltare consigli che ci indicano una scelta impossibile come l'unica via alla soluzione dei problemi...


devo per forza andare dalla mia dott di base perché le analisi fanno schifello e se non vado i miei mi ricattano con quei soldini che tanto ci servono ora. Cosa non si farebbe per 'ste Pallealcuore.. in un altro momento sarebbero stati guai davanti ad un ricatto, e invece buona buona andrò..


che brava figliuola obbediente . tu hai dubbi sul citologico, io li ho sempre avuti sui tamponi, qua a sassari anche se prelevavano molto pus, la maggior parte delle volte risultavano negativi, a cagliari invece, anche se prelevavano col cane sotto terapia, risultavano positivi. mah.......


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:43   
Io ho l'impressione che batteri sì, ci siano. Ma terribilissimi no. Perché non mi spiego come mai nessuna situazione precipiti: Uno e Due immunodepresse dal cortisone, e Odile con infezione e perdita cospicua di sangue, quindi debole debole.. Magari hanno un'azione lenta, eh? Ma un po' di speranza mi viene naturale averla..
La citologia, si sa, non è precisissima, e queste sono state fatte in studio, non mandate in laboratorio. Quest'ultimo vet mi ha fatto il nome di una citologa per animali non convenzionali famosa a Milano, e NON è la stessa che ha esaminato i nostri vetrini. Nel referto si parla di 'sospett', non di 'presenza certa'
Magari mi arrampico sugli specchi.. ma pur restando con i piedi per terra, io un minimo di dubbio ce l'ho.. Allo stesso modo, dopo aver parlato con questo vet, mi piacerebbe far rifare il citologico a Niglio, questa volta al lab però. Mi sembravano strasicuri, ma ora il dubbio si insinua..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:55   
non so, io preferirei decisamente fare quello da mandare in laboratorio. come ho già detto più volte, i batteri possono cambiare, anche nel corso delle terapie, e non è detto che se un antibiotico prima andava bene, possa andar bene le volte successive. alla fine i tempi non sono poi così lunghi, a volte il risultato arriva dopo 4 giorni. idem per i ratti, con quello non si saprebbe con più certezza che batteri ci sono? lo so, è una spesa in più, ma andrei sul sicuro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi