home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 17
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 00:26   
Eh, stavo per mandarti un messaggio...
Sono contenta che tu abbia trovare uno studio che ti soddisfi...è importante!
Per Odile, probabilmente dirò una stupidaggine, non potresti provare con un pezzo di calza morbida o calzettone, magari con una garza in mezzo?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 01:20   
E' che se si agita si fa peggio che leccandosi e mangiucchiandosi.. Ho pensato di mettere la sveglia ogni ora per controllarla. Spero che in un'ora non succeda l'irreparabile, ecco. Se le faccio la notte, domani sono uno zombie, e devo invece esserci per tutti. Ecco uno delle occasioni in cui avere un bipede collaborante in casa non sarebbe male..

Ho dimenticato di scrivere che è stato visto anche Elia (compagno di vita di Odile fino a venerdì scorso), e pare che il suo gonfiore in zona genitale sia solo cicciozza.. sperèm

Passate le 5.. Alla fine non ce l'ho fatta ad andare a cuccia. Odile è inesauribile, sono ore che è sveglia, mangia, beve, gira per la gabbia, si lava, riordina.. Qualche macchiolina di sangue ogni tanto si vede (secondo me viene dai genitali e non dalla bugnona), per ora nessuna emorragia.
Lei sembra un bimbo al parco giochi, io un ubriaco al limite del coma etilico

Ore 10,40: ancora tutto senza corse dal vet. Adesso Odile riposa, spero sia perché i ratti sono animali più notturni. Date varie terapie, quanto vorrei riposare un poco anch'io, e far riposare i pensieri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 18-09-2013 10:40 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 10:53   


18-09-2013 alle ore 01:20, MilenaF wrote:
E' che se si agita si fa peggio che leccandosi e mangiucchiandosi.. Ho pensato di mettere la sveglia ogni ora per controllarla. Spero che in un'ora non succeda l'irreparabile, ecco. Se le faccio la notte, domani sono uno zombie, e devo invece esserci per tutti. Ecco uno delle occasioni in cui avere un bipede collaborante in casa non sarebbe male..

Ho dimenticato di scrivere che è stato visto anche Elia (compagno di vita di Odile fino a venerdì scorso), e pare che il suo gonfiore in zona genitale sia solo cicciozza.. sperèm

Passate le 5.. Alla fine non ce l'ho fatta ad andare a cuccia. Odile è inesauribile, sono ore che è sveglia, mangia, beve, gira per la gabbia, si lava, riordina.. Qualche macchiolina di sangue ogni tanto si vede (secondo me viene dai genitali e non dalla bugnona), per ora nessuna emorragia.
Lei sembra un bimbo al parco giochi, io un ubriaco al limite del coma etilico

Ore 10,40: ancora tutto senza corse dal vet. Adesso Odile riposa, spero sia perché i ratti sono animali più notturni. Date varie terapie, quanto vorrei riposare un poco anch'io, e far riposare i pensieri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 18-09-2013 10:40 ]





In tutto questo Uno e Due ed Odile, hanno un grande fortuna. Avere qualcuno che si occupa di loro, .. una persona come te.

Cerca di risposare un pochino, e se serve ti invio del

Oppure inizio intrattenervi con delle barzellette cosi paurose ( ) che finirai per svegliarti del tutto


Finora tutto procede per il meglio e devo dire già è stata una grande evoluzione di passaggio con quanto detto dal nuovo veterinario. Speriamo bene ma sono fiduciosa.

Abbracci


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 16:06   
letto tutto, aspettiamo nuove e buone news! ma le tue analisi invece? spero tutto ok! sei grande, stai facendo veramente di tutto!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 18:20   
Il prelievo che ho fatto io non è per 'sta cosa, né? E' quello di routine annuale, soprattutto per monitorare l'ipercolesterolemia; non credo ci potrebbe dare indicazioni, e i bianchi alti li ho da una vita..

Il vet non si sente, sono le 18,20 e sono in ansietta..

Dimenticavo di ringraziarvi.. scusate, oggi ho la testa come in una bolla.. Ha anche vomitato Taddeo.. Finirà 'sto momentaccio che, a fasi alterne, non ci lascia tranquilli da aprile 2012??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 18-09-2013 18:22 ]


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 18:26   


18-09-2013 alle ore 18:20, MilenaF wrote:
Il prelievo che ho fatto io non è per 'sta cosa, né? E' quello di routine annuale, soprattutto per monitorare l'ipercolesterolemia; non credo ci potrebbe dare indicazioni, e i bianchi alti li ho da una vita..

Il vet non si sente, sono le 18,20 e sono in ansietta..

Dimenticavo di ringraziarvi.. scusate, oggi ho la testa come in una bolla.. Ha anche vomitato Taddeo.. Finirà 'sto momentaccio che, a fasi alterne, non ci lascia tranquilli da aprile 2012??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 18-09-2013 18:22 ]






e speriamo che finisca veramente porca vacca (la mucca non ne può niente ma non posso scrivere quello che penso ne!).
Intanto sono contenta per l'impressione che hai avuto del nuovo vet.
Aspetto buone notizie e intanto continuano gli incroci vari.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:03   
Sono un po' (tanto) tristina..

Il vet si è consultato con il GrandeCapoVet, ed è tornata l'ipotesi eutanasia e autopsia per Odile..

Io ho chiesto si potesse prima fare l'istologico delle masse delle altre due. Venerdì alle 12 Due ed Uno saranno lastrate e, se possibile, operate.

E già era pesante così.. in più sono dovuta uscire per forza, e al ritorno ho trovato Odile con mezza crosta tolta e le esce del sangue, più di ieri.. Le ho messo il ghiaccio, e un po' di mercurocromo, che so favorisce la cicatrizzazione. Non è copioso, ma si vede eccome. E lei si agita se la prendo per metterle il ghiaccio, agitandosi fa peggio.
Davvero non so come e se ce la caveremo..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:41   


18-09-2013 alle ore 20:03, MilenaF wrote:
Sono un po' (tanto) tristina..

Il vet si è consultato con il GrandeCapoVet, ed è tornata l'ipotesi eutanasia e autopsia per Odile..

Io ho chiesto si potesse prima fare l'istologico delle masse delle altre due. Venerdì alle 12 Due ed Uno saranno lastrate e, se possibile, operate.

E già era pesante così.. in più sono dovuta uscire per forza, e al ritorno ho trovato Odile con mezza crosta tolta e le esce del sangue, più di ieri.. Le ho messo il ghiaccio, e un po' di mercurocromo, che so favorisce la cicatrizzazione. Non è copioso, ma si vede eccome. E lei si agita se la prendo per metterle il ghiaccio, agitandosi fa peggio.
Davvero non so come e se ce la caveremo..





Cavolo, mi dispiace per Odile. alla fine sembrava quella più combattiva ma quella con la "situazione" peggiore...
Non lo so, sai che ho fiducia in quanto ti dicono i vet, ma sai anche che io anche se dovrei dirti "fai" sarei la prima non riuscirci. Sono onesta.

Vorrei dire e fare, vorrei darti le giuste indicazioni per far si che si esca da questo straziante stallo e scelte, ma non è cosi. Posso solo esserti vicina con mente e cuore... e dirti quel che sono io, ma non quello che sarebbe giusto, perché in questi frangenti è il nostro cuore a rispondere e meno la mente


Un abbraccio


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:57   


18-09-2013 alle ore 20:03, MilenaF wrote:
Sono un po' (tanto) tristina..

Il vet si è consultato con il GrandeCapoVet, ed è tornata l'ipotesi eutanasia e autopsia per Odile..

Io ho chiesto si potesse prima fare l'istologico delle masse delle altre due. Venerdì alle 12 Due ed Uno saranno lastrate e, se possibile, operate.

E già era pesante così.. in più sono dovuta uscire per forza, e al ritorno ho trovato Odile con mezza crosta tolta e le esce del sangue, più di ieri.. Le ho messo il ghiaccio, e un po' di mercurocromo, che so favorisce la cicatrizzazione. Non è copioso, ma si vede eccome. E lei si agita se la prendo per metterle il ghiaccio, agitandosi fa peggio.
Davvero non so come e se ce la caveremo..


non riuscirei neanche io a far sopprimere un animale che sembra star bene. poi chi lo dice che facendolo se ne cava piede? avrei mille dubbi.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 21:06   
per le tue analisi pensavo le avessi fatte per questa epidemia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi