home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linda non c'è più - Discussione n 85089 - PermaLink
   Linda non c'è più

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 29
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 20:44   
Uffa, le bue, Lindina..
Tutte le zie del forum a rapporto a fare il tifo per mandarle via!!

Laura, ma ora sta prendendo solo l'antibiotico, o avete già cominciato la terapia in arrivo dalla Svizzera?

Ha ragione Francesca, sei sempre così carina con tutti noi.. GRAZIE di cuore!!! divideteveli!!


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:48   


13-05-2014 alle ore 19:45, gdtom wrote:
Laura, sei dolcissima, ti preoccupi sempre per tutti! Non ho aggiornato su Benny perché sta benissimo! Ne combina una dietro l'altra! Io segue sempre e continuo a pregare sia per la dolce Linda, la bisbetica Liz, e la viziatissima Zorita. Tre principesse che sono entrate a pieno titolo nel mio cuore!


grazie Francesca, anche tu ti preoccupi sempre di tutti noi sono proprio contenta per Benny che procede bene con la zampa. Un abbraccio a te e coccole a lui


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 09:57   



Laura, ma ora sta prendendo solo l'antibiotico, o avete già cominciato la terapia in arrivo dalla Svizzera?

Ciao Mile, dunque... dalla scorsa settimana antibiotico per suo solito mal di pancia che va e viene...per ora ancora niente clorambucile, rinviato a quando starà meglio...anche se ho già il terrore perchè con questo pancino così delicato non so come reggerà... non so se sono i primi caldi, non so se è dovuto al fatto che abbiamo terminato con il cortisone ma ora non è più così in forma come prima... a parte l'appetito che è molto diminuito rispetto a prima - e ci sta perchè non prende più il cortisone - anche i mal di pancia ora sono molto più frequenti e ravvicinati, un pò come prima di iniziare la terapia... Cioè, è tornata la Linda di una volta... quella Linda che aveva mal di pancia e gastroenteriti una volta ogni dieci giorni... quando prendeva il cortisone stava decisamente meglio... poi faceva dei balzi sulla poltrona... ora meno e ogni tanto zoppica... la mia vecchietta...perde un pò di pelo e non è più allegra come prima... speriamo bene ragazze... con questa bua al pancino la vedo proprio dura... ora ancora qualche giorno di antibiotico e fermenti e poi sentiamo oncologa. mi ha suggerito anche del carbone per legare i gas intestinali.. proveremo che dite? Un abbraccio a tutte e grazie grazie grazie ora corro nel topic di mile per vedere se ci sono nuove e poi in quello di dona


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 08:55   


13-05-2014 alle ore 20:44, MilenaF wrote:
Uffa, le bue, Lindina..
Tutte le zie del forum a rapporto a fare il tifo per mandarle via!!




uff uff pant pant arriva anche lo zio a fare il tifo sempre in ritardo per via del sovrappeso Forza Linda goditi la montagna insieme a mamma e alla tua famiglia...quasi quasi vengo anch'io, la montagna mi piace assai anche a me

Un abbraccione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 17-05-2014 09:23 ]


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 09:40   


17-05-2014 alle ore 08:55, FabioGiuff wrote:


13-05-2014 alle ore 20:44, MilenaF wrote:
Uffa, le bue, Lindina..
Tutte le zie del forum a rapporto a fare il tifo per mandarle via!!




uff uff pant pant arriva anche lo zio a fare il tifo sempre in ritardo per via del sovrappeso Forza Linda goditi la montagna insieme a mamma e alla tua famiglia...quasi quasi vengo anch'io, la montagna mi piace assai anche a me

Un abbraccione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 17-05-2014 09:23 ]



ciao Fabio!!! Grazie Linda ti saluta e saluta le polpettine di sugna ogni tanto mi vado a rivedere il tuo dialogo con Chicco nel video "Chicco prendi il fiocco2" "ti fa schifo il fiocco?" "dai prendi di nuovo il fiocco così si vede che non è un caso" che forti!!! Un abbraccio


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 10:48   


17-05-2014 alle ore 09:40, Laureen1986 wrote:


17-05-2014 alle ore 08:55, FabioGiuff wrote:


13-05-2014 alle ore 20:44, MilenaF wrote:
Uffa, le bue, Lindina..
Tutte le zie del forum a rapporto a fare il tifo per mandarle via!!




uff uff pant pant arriva anche lo zio a fare il tifo sempre in ritardo per via del sovrappeso Forza Linda goditi la montagna insieme a mamma e alla tua famiglia...quasi quasi vengo anch'io, la montagna mi piace assai anche a me

Un abbraccione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 17-05-2014 09:23 ]



ciao Fabio!!! Grazie Linda ti saluta e saluta le polpettine di sugna ogni tanto mi vado a rivedere il tuo dialogo con Chicco nel video "Chicco prendi il fiocco2" "ti fa schifo il fiocco?" "dai prendi di nuovo il fiocco così si vede che non è un caso" che forti!!! Un abbraccio



c'ho le lacrime agli occhi

Grazie

p.s. dagli una stropicciatina da parte mia alla principessina ok?


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 16:37   
saro' breve. Linda ha avuto la tosse in questi giorni. Vet dice che si tratta di laringo-tracheite. Oncologa dice di lasciar passare ancora una settimana e poi fare emocromo. Se ok si procede con clorambucile. Al bisogno cerenia. Laura


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 16:49   
Povera Principessina, pure questa gli mancava

Vi abbraccio


1 
 Profilo
Longogiov

Registrato dal: 02-05-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 08:54   
Ciao a tutti. Sono nuovo.
Alla mia Lucy ( un bolognese di quasi 13 anni) e' stato diagnosticato un linfoma nasale (bilaterale?) a grande cellule di tipo T circa un mese fa'.
In questo mese tutto e' stato annullato tutte le nostre energie sono state concentrate sulla ns bambina
Il 21.3.2014 abbiamo iniziato la chemioterapia (protocollo Wisconsin-Madison) con la prima somministrazione di vincristina preceduta da una somministrazione di novosterol intramuscolare. Per fortuna ad oggi nessun effetto collaterale. L'unico vero problema e' la difficolta' a respirare. Mangia solo se stimolata ma questo va avanti da oltre un mese.
Speriamo.


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 09:51   


24-05-2014 alle ore 08:54, Longogiov wrote:
Ciao a tutti. Sono nuovo.
Alla mia Lucy ( un bolognese di quasi 13 anni) e' stato diagnosticato un linfoma nasale (bilaterale?) a grande cellule di tipo T circa un mese fa'.
In questo mese tutto e' stato annullato tutte le nostre energie sono state concentrate sulla ns bambina
Il 21.3.2014 abbiamo iniziato la chemioterapia (protocollo Wisconsin-Madison) con la prima somministrazione di vincristina preceduta da una somministrazione di novosterol intramuscolare. Per fortuna ad oggi nessun effetto collaterale. L'unico vero problema e' la difficolta' a respirare. Mangia solo se stimolata ma questo va avanti da oltre un mese.
Speriamo.



ciao!!mi dispiace per la tua bimba!!! il fatto che non abbia effetti collaterali è già una gran bella cosa... il mio protocollo si chiama chop e prevede la somministrazione di vincristina, clorambucile o ciclofosfamide, e doxorubicina. Durante tutto il primo ciclo (quindi le prime 4 chemio) IL NOSTRO PROTOCOLLO prevede la somministrazione di cortisone -deltacortene- . Si tratta di protocolli forse un po' diversi perché Linda ha linfoma b al IV stadio, la tua cagnolina mi hai detto linfoma t. Ti hanno detto a quale stadio? La mia purtroppo patisce molto la chemio a causa di problemi di gastroenterite cronica che ha da quando è cucciola. Per cui ogni chemio le scatena vomito, diarrea e mal di pancia che durano anche due o tre giorni... Il fatto che la tua non la patisca così è già una cosa molto molto positiva. Certo sappiamo che il linfoma non guarisce e che la chemio serve solo a curare e ad allungare di un pochino la vita dei nostri pelosi. Meglio di niente, no? L'importante è fare sempre un bilanciamento tra i benefici e la qualità di vita dell'animale. Se riuscissi ad allungarle la vita di un anno ma in cambio di sofferenze atroci lascerei perdere... Mi consulterei con l'oncologa e farei qualche mese di cortisone che farebbe stare sicuramente meglio il cane senza però risolvere il problema, senza però curare il linfoma. Sarebbe dura ma preferirei averla con noi poco tempo e darle una qualità di vita accettabile, piuttosto che tenerla con noi per un anno e mezzo e vederla coricata tutto il giorno nella cuccia che non riesce nemmeno ad alzarsi... Insomma sono valutazioni difficili... Come avete scoperto che non stava bene? Se tu hai letto la nostra storia avrai visto che noi ci siamo accorti perché i linfonodi sottomandibolari erano enormi. Esami sangue buoni, ma dall'ecografia milza grandissima, addirittura ripiegata. Facci sapere come procede se ti va. Un abbraccio a te e auguri per la tua bimba. Laura


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi