home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linda non c'è più - Discussione n 85089 - PermaLink
   Linda non c'è più

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 29
Longogiov

Registrato dal: 02-05-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 11:55   
La nostra e' una storia lunga e complessa. Il tutto e' iniziato a febbraio con riscontro di scolo nasale a destra. Ci siamo rivolti ad alcuni ns veterinari e abbiamo concordato una rinoscopia eseguita il 15.2.2014 con riscontro di fistola oronasale a destra da importante paradontite e conseguente rimozione di 9 denti. Rinoscopia a sinistra normale. Ha iniziato terapia antibiotica con scarso successo ovvero persistenza di gengive molto infiammate e tampone multiresistente. Dopo oltre un mese di terapia antibiotica nulla, per cui abbiamo deciso nuovo intervento di rimozione di tutti i denti veramente conciati e ripetizione di rinoscopia solo per scrupolo.
Eseguita rx torace, ecografia ecocardiogramma tutto nella norma
Il 22.4.2014 e' cominciato il dramma. In entrambe le cavita' nasali ( maggiormente a sinistra) presenza masse biancastre, per cui sono state eseguite biopsie.
Responso linfoma. Panico. Non potevo crederci per cui ho fatto fare la revisione dei vetrini, biologia molecolare, immunofenotico. Sempre LINFOMA.
Colloquio con il veterinario che si occupa di oncologia e dopo aver discussso effetti collaterali e benefici e dopo aver preso visione dei vari protocolli abbiamo deciso di iniziare.
Speriamo. Stamattina aveva molto fame.
Forza a tutti.


0 
 Profilo
Longogiov

Registrato dal: 02-05-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 12:29   
L'amore per un cane dona grande forza all'uomo.
Seneca



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 15:05   
ciao, vai a vederti i messaggi privati, sono in alto a sinistra sotto alla scritta "benvenuto". Così possiamo continuare la conversazione sui nostri bau


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 17:43   
Oggi abbiamo fatto ecografia addome di controllo.
ne facciamo una ogni tre mesi praticamente.
questo è il referto
Il fegato è di dimensioni modicamente aumentate con parenchima normo ecogeno.
Colecisti e vie biliari nella norma.
Milza attualmente normoecogena.
Reni regolari per forma, profilo, dimensioni, ecostruttura.
Vie escretrici e vescica nella norma.
Tratto gastroenterico esplorabile sostanzialmente nella norma.
Non linfoadenopatia nè alterazioni pancreatiche.
Si apprezza evidente iperplasia ovarica bilaterale non modificata rispetto al precedente rilievo con presenza di raccolte anecogene.
Utero a pareti ispessite e irregolari con moderata disomogeneità strutturale, privo di contenuto anomalo.

Conclusioni
Quadro ecografico riferibile a ovaie policistiche non evolutive e iperplasia endometriale concomitante, restanti settori attualmente nella norma.
Che ve ne pare???
noi qui si festeggia, ci godiamo ogni giorno che passa e ringraziamo Lassú
Un abbraccio a tutti



1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 17:58   
ma quanto mi piacciono le parole " nella norma"

festeggio con voi la bellissima Linda, la salita è meno ripida e faticosa, meno male che si respira un po' d'aria fresca, è una bellissima notizia sapere di questi risultati, forza piccolina!! ci sei quasi!!
un abbraccio alla tua mamma che non demorde mai!

si festeggia!!




1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 19:11   
Bellissima piccina ,bellissime news ,sono proprio contenta


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-06-2015 alle ore 19:14   


04-06-2015 alle ore 17:58, Anna49 wrote:
ma quanto mi piacciono le parole " nella norma"


E "non modificato rispetto al precedente rilievo", o "sovrapponibile"?? Musica che scende dall'alto a lenire tutte le ansie ad ogni controllo..

Sono così felice per Lindina.. (e per te naturalmente eh)


E hai fatto benissimo a non tralasciare "l'aggiornamento ufficiale", che è un messaggio di speranza per tanti!!
Io vi linko spesso..

PS Anna, i canetti che festeggiano sono splendidi!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 04-06-2015 19:15 ]


1 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 18:54   
Anche 'io vi aggiungo a festeggiare... .piccola Lindina ..spero che rimasto ancora un pezzettino di torta x zia fara ..se no , prendo una caramellina alla fragola da linda !! grazie Lauretta bella notizia


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-06-2015 alle ore 23:06   
Evviva!
Felicissimo per le buone notizie
Se c'è posto, anche io Jerry e Tom vorremmo aggiungerci ai festeggiamenti.

Cara Laura, Linda è diventata ancora più carina! Sono davvero coooooontentissimo per voi!
Ricordavo che era previsto il controllo ad inizio giugno, ed infatti stavo giusto per venire a romperti le scatole in pvt

PS: Milena ha proprio ragione: hai fatto benissimo a non tralasciare l'aggiornamento 'ufficiale'. Quando una discussione su una patologia 'importante' viene 'troncata' all'improvviso, è ineviteabile che il lettore silente non pensi al peggio...
E invece ha ragione Milena: è importante aggiornare, quando i risultati ottenuti possono essere un messaggio di speranza per qualcuno. E questo è un aspetto al quale non avevo pensato quando, distrutto dal dolore di quel che mi venne detto a Torino ormai un anno e sei mesi fa, decisi di non aggiornare più, temendo di dover scrivere di lì a un mese un brutto finale...
Troverò anch'io il coraggio di resuscitare quel topic ed aggiornre, affinché chi si imbatte nella discussione su Jerry dopo aver fatto ricerche per un sarcoma al dorso o un carcinoma polmonare del proprio gatto, sappia che le chemio molte volte possono essere una speranza anche nei casi più disperati.

Un abbraccio Laura, e tante tante carezze da parte di Zio Rob a Linda.
E da parte mia dalle anche una caramellina, che zia Fara se n'è fregata una...


2 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 06-06-2015 alle ore 12:59   


05-06-2015 alle ore 23:06, paco1986 wrote:
Un abbraccio Laura, e tante tante carezze da parte di Zio Rob a Linda.
E da parte mia dalle anche una caramellina, che zia Fara se n'è fregata una...


si Rob, hai ragione zia Faretta si frega tutte le caramelle ogni volta io sto ancora aspettando la simulazione delle onde del mare e anche mile e miss, credo
UN ABBRACCIO A TUTTI e grazie per la vicinanza, come sempre


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi